POV GRACE
sto ballando con Fred da tanto, non ci siamo fermati un momento, e a mia grande sorpresa, mi sto divertendo. Pochi minuti fa sia Alexia che Bella hanno lasciato il salone,accompagnate dai loro cavalieri. Ero convinta che Bella fosse venuta al ballo con Harry, ma quando è uscita , teneva la mano a Draco!È da un po' che le Sorelle Stravagarie fanno canzoni lente e romantiche. Prima quando c'era il valzer, io ho insistito a non fare il casquet , non mi fido di Fred su queste cose, sarebbe capace di farmi cadere da un momento all'altro, ma questo pappagallo mi ha fatto girare facendomi fare il famoso casquet finale. Vi dico solo che non mi ha fatto cadere. Siamo rimasti così per diversi minuti quando vidi Alexia correre fuori dalla stanza . Così Fred mi fece rialzare , e questo mi è dispiaciuto un po'.
Fred continua a farmi girare sulla pista. Ma il mio viso che teneva un sorriso che solo il mio amico riusciva a far spuntare sul mio volto , deve cambiare in un espressione stanca perché proprio in quel momento Fred mi chiede.
"Vuoi fermarti un attimo"
"Ehm...sì ok" faccio finta di essere offesa per questo, ma in verità facevo i salti di gioia , le ballerine nere , che si abbinano perfettamente alla mia cintura, iniziano a farmi veramente male, non ho mai sopportato mettere le ballerine, avrei dovuto fare come Alexia , che si è messa un paio di scarpe comode.
Neanche il tempo di sederci che tra i ragazzi che ballano sulla pista scorgo Emma , una ragazza di corvonero con capelli lunghi e marroni, più o meno come i miei. L'ho conosciuta quest'anno , è diventata molto amica di mia sorella Arianna , anche lei corvonero del primo anno. Lei e Emma sono diventate subito amiche, anche se Emma frequenta il terzo anno qui ad Hogworts.
"Scusa Fred, arrivo subito , vado a salutare un amica" dico alzandomi dalla sedia dove ero seduta
"Se vuoi vengo anche io" mi chiede lui
"Ok..." rispondo andando verso Emma.
Arriviamo dalla ragazza che sta ballando con un ragazzo , probabilmente di una altra scuola, perché non l'ho mai visto.
" Ciao Emma!"dico passando fra la gente. In quel momento mi rendo conto di tenere la mano di Fred, che mi stava seguendo. Arrivati davanti alla coppia, che stava ballando una canzone lenta, lascio forse un po' troppo bruscamente la mano di Fred.
"Grace ciao" dice lei venendo verso di me
"Ciao Emma lui è. ..." Chiedo indicando il suo accompagnatore.
"Oh , lui è Heros Delacour,il fratello minore di Fleur " dice diventando un tantino rossa.
Io mi limito a fare un gesto con la mano in segno di saluto
"Emma scusa se ti ho disturbato, ma hai visto mia sorella?" Chiedo
"Sì credo che sia lì , sta ballando con il fratello di Colin Canon" mi scappa un sorriso, voglio bene a mia sorella, ma da oggi avrei avuto un argomento per prenderla ancora più in giro.
" Ok. ..vado a salutarla" dico facendo un sorriso malizioso, e senza accorgermene riprendo la mano di Fred, ok...forse me ne sono accorta , ma non mi dispiace tenergliela.
" Hai una sorella?"mi chiede Fred all'improvviso.
" Ehm. ..sì, quest'anno allo smistamento non gai sentito una Arianna Harrel , una ragazza con il mio stesso cognome...." dico facendo una faccia sorpresa che sembra far ridere Fred, il perché lo sa solo lui però....
Arriviamo dalla mia sorellina, io lascio controvoglia la mano del mio accompagnatore, che non ha detto niente quando involontariamente gliel'ho presa.
Raggiungo una bambina sugli 11 anni , con una treccia bioda scura che ricade sulla sua schiena, quella treccia gliel'ho fatta io prima di venire al ballo, e inaspettatamente era anche venuta bene.
"Hey cara Arianna ,come va la serata?" Chiedo andando dietro mia sorella, che si gira quasi spaventata, sembra abbastanza imbarazzata, e infondo come darle torto, chi non sarebbe imbarazzato se una sorella ficcanaso va a rompere mentre stai ballando con qualcuno, che oltre tutto ti piace.
"Ciao..." dice tenendo la testa bassa
" vi state divertendo spero?" Dico continuando a cercare un contatto visivo con i suoi occhi marroni molto simili ai miei, ma lei sembra non afferrare il mio mesaggio. Continua a essere sempre più in imbarazzo, è una ragazza timida e riservata, dal carattere non diresti mai che siamo sorelle.
" Va be dai , io vado , divertiti Ari" dico mettendo una mano sulla sua spalla . Arianna alza finalmente gli occhi e fa un sorriso . Infine Fred mi riprende per mano e mi porta via. Ma perché mi tiene la mano?! Non che mi dia fastidio,anzi , ma perché?
Io e Fred ricominciamo a ballare seguiti da Cedric e Alexia che erano rientrati nella sala .Spazio per me
Ciao...Lo so dovrei farmi 5 crucio , scusate sono stata molto assente , ma ho avuto molti impegni nella pallavolo e a scuola. Il capitolo non è un granché. Ah , sì o so ,Fleur ha una sorella minore e non un fratello, ma ho messo un maschioAllora io ho delle amiche ( e meno male, non sono una ragazza solitaria ) che sono qui su wattpad e hanno scritto delle storie come
- MISS DOVE di dollylamante6
- storie ad Hogworts di Kennylworthy-
Leggetele sono davvero bellissime, spero che il capitolo vi piaccia anche se corto però bacioni.E bo, adoro sta foto e volevo metterla anche se non c'entra niente...
STAI LEGGENDO
SERPEVERDE.....E ALLORA?
FanfictionNon tutti i serpeverde sono cattivi...È il caso di Kenny, Bella , Grace e Alexia,che quando la minaccia di Voldemort incombe, non esiteranno a schierarsi al fianco dell'Ordine della Fenice....pur essendo delle serpi. Ma tra pregiudizi e sensi di col...