24

27 4 0
                                    

POV GRACE
" Ma insomma è possibile che non hai ancora capito?!" Kenny mi rimprovera per la sesta volta.
" Kenny , non mi entra proprio in testa!" Mi difendo picchiettando la mano sulla nuca.
"Dai impegnati"
Kenny ha accettato di aiutarmi in pozioni , nell'ultimo periodo sto peggiorando in questa materia. Quest'anno è arrivato anche un nuovo professore , Lumacorno. E il vecchio e misterioso Piton ha finalmente ottenuto la cattedra di Difesa contro le Arti oscure ( la mia materia preferita ).
" Allora ripeti..."
"Kenny scusa  l'hai notato anche tu?" Indico un tavolo un po' più il là di noi , nascosto tra due scaffali di libri.
In quel tavolo sono seduti un ragazzo e una ragazza , il viso della ragazza non era visibile , mentre quello del ragazzo era bello e nitido. Occhi azzurri e capelli biondo platino:  palesemente Draco Malfoy. L'altra non è di sicuro Pansy , questa ha capelli lunghi fino alla schiena marroni scuro.
Kenny si allungò sul tavolo per vedere meglio.
All'improvviso dal tavolo dei due ragazzi cade un bracciale. Verde con un ciondolino color oro. Da qui non riesco a capire che lettera è ma sembra una V.
"Grace." Kenny mi chiama. Indica il proprio polso. Indica lo stesso bracciale che ha la ragazza misteriosa , ma su quello di Kenny c'è la lettera K.
Caspio!
Ero così occupata a capire che lettera ci fosse sul bracciale della ragazza che non mi sono ricordata la cosa più importante.
Quello è lo steso bracciale che abbiamo io , Kenny , Alexia e Bella.
Rispettivamente ognuna con le lettere : G, K, A, B. Le iniziali del nostro nome.
" Kenny vuoi dire che...." lei annuisce e entrambe ricominciamo a guardare il bracciale che ormai è sul polso della ragazza.
A , sul quel bracciale c'è la lettera A.
"Ma perché Alexia deve stare con Draco?" Quasi urlo.
"Shhhhhh , non lo so , magari vuole dei compiti"
" Da Draco?"
"No in effetti non ha senso"
All'improvviso i ragazzi si alzano dal tavolo e escono dalla biblioteca.
Io e Kenny ci scambiamo un occhiata , senza dire niente ci alziamo dal tavolo e senza farci sentire seguiamo i due.
I ragazzi si avviano verso la torre di Astronomia e io e Kenny li seguiamo.
Ma è possibile che ogni santa volta che succede qualcosa centri la torre di astronomia! 
Io e Kenny ci nascondiamo dietro alla porta.
"Ora basta!" Dice Draco iniziando a guardare la ragazza.
Quegli occhi verdi di Alexia. Gli ho sempre visti allegri e accesi , ma ora sono quasi grigi , cupi e intristiti. È cambiata , come ognuna di noi.
"Draco non possiamo mollare ora!" Alexia sembra convinta di ciò che dice,  ma non sicura.
" Come fai a reggere questa faccenda. È straziante!" Confessa Draco.
Lei scuote la testa iniziando a parlare.
"Non è per noi Draco..Ma per lei..per Bella!"

Spazio per me
Hola...
Davvero scusate per l'attesa , vi giro che ora inizio ad aggiornare con più frequenza.
Scusate tanto.

SERPEVERDE.....E ALLORA?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora