20

39 5 0
                                    

POV BELLA
È la mattina di natale.
Sono la prima ad svegliarmi nella mia stanza. Prima di alzarmi per lavarmi e vestirmi mi guardo in torno notando che sia Kenny che Grace e mia sorella , Alexia,  dormono nei loro letti. 
Mi alzo dal letto e vado verso il bagno.
Dopo circa 1o minuti esco. Noto che il cuscino di Alexia è sul pavimento,  ma lei sembra dormire tranquilla. Vado verso la mia sedia dove la sera prima avevo preparato i vestiti per oggi e vedo che un piccolo pezzo di carta so trova proprio davanti alla sciarpa di serpeverde.
Mi avvicino per leggere meglio.

Buon Natale Bella.....

La caligrafia è disordinata  e abbastanza bruttina. Continuo a guardare il biglietto finché mi cade l'occhio su una scatolina vicino alla sciarpa. La prende e la apro.
Dentro c'è una bellissima collana con un ciondolo rotonto con sopra inciso il mio nome : Bella.
Guardo i due "regali" quando noto che Alexia si è alzata.
" Ciao!" Dice ancora addormentata
" ciao e buon natale " dico velocemente
" Guarda ,ho trovato queste due cose vicino alla mia roba !" Gli faccio vedere gli oggetti
" Wow hai una ammiratore !" Dice lei svogliata
" Fai la seria per un secondo,  come ha fatto a mettere il biglietto qui, so riconoscere la vostra scrittura ,e nessuna di voi scrive così male!" Chiedo
" Cosa ne so io!" Mi dice lei
"Ok, ma chi può farmi un biglietto e un regalo?!" Riparto
Lei alza le spalle e si dirige verso il bagno.
Io mi vesto e infilo in tasca la collana.
Poso dinuovo gli occhi sul misterioso biglietto, quando li rialzo noto Grace difronte a me che mi guarda incuriosita
"Che cos'è? " Chiede
"Un biglietto "
"Da chi per chi?"
" Da una persona misteriosa per me"
Grace alza le spalle e mi prende dalla tasca la collana. Dopo averla studiata bene inizia a parlare.
" E questa cos'è? "
" La collana che ho trovato insieme al biglietto" rispondo
" Ah. Non la metti?" Chiede ridandomi la collana.
" Bo , non lo so" velocemente la infilo in tasca prima che la mia amica possa contrabbattere.
Per fortuna Alexia esce dal bagno e lo lascia a Grace. Quest'ultima entra, poi si sporge solo con la testa e dice.
"Ah , comunque buon natale!"

Dopo pochi minuti ci accorgiamo che sono le nove ed un quarto. L'appuntamento ad Hogsmeade è alla dieci!
Io e Alexia facciamo di tutto per svegliare Kenny. Ma niente. Poi a mia sorella viene un idea. Si avvicina a Kenny e urla.
"Kenny , Ron ha parato il tuo lanciò! "
La nostra amica si alza di scatto dicendo
" Non è vero! Non può...Hey ma non siamo in un campo da quidditch!"
Io e mia sorella scoppiamo a ridere seguite da Kenny.
Dopo che anche lei ha finito di prepararsi, usciamo dalla camera. In sala comune ci sono solo tre ragazzi. Tra questi c'è Draco Malfoy( ho una bella cotta per lui).
Quest'ultimo posa gli occhi su Alexia. Poi su di me. Io imbarazzata abbasso lo sguardo. E lui si gira di nuovo verso i suoi amici.
Ma perché Draco è qui a Natale?bho.
Nei corridoi incontriamo la Umbridge. Non ho problemi a dire che quella donna non sopporta me, Alexia , Grace e Kenny , per il semplice motivo che noi avendo voti molto alti, ed essendo della casata di serpeverde,  non abbiamo voluto fare parte della squadra d'inquisizione. Noi facciamo già parte dell'Esercito di Silente, sarebbe stato tradimento nei confronti dei nostri veri amici.
Passando davanti alla professoressa lei fa una specie di ghigno e Alexia risponde  facendole un inchino non proprio aggrazziato. Dopo che la donna ha superato l'angolo , noi iniziamo a ridere.

Dopo un po' arriviamo finalmente ad Hogsmeade. Lì troviamo già tutti.
Harry,  Ron , Hermione,  Fred , George,  Oliver , Emma e Arianna.
È bello vedere come noi tutti , ragazzi di casate diverse , abbiamo legato fino a diventare migliori amici , come me ed Harry,  coppie come Fred e Grace , Oliver e Kenny.

Entriamo dentro i tre manici di scopa.
Iniziamo subito a parlare e a fare gli stupidini canticchiando canzoncine di natale. Poco dopo la porta si apre facendo entrare un bel po' di aria fredda. Entra una figura incappucciata , sembra un ragazzo. Questo si toglie il cappuccio e mette in mostra il suo viso. Cedric! Kenny me lo aveva accennato , veniva a fare un a sorpresa ad Alexia. Quest'ultima si alza e corre verso Cedric , lo abbraccia e insieme si dirigono verso il nostro tavolo.
Dopo aver mangiato. Ci scambiamo i regali.
Io ricevo : da mamma e papà un bracciale ( lo stesso che hanno regalato ad Alexia ).
Da mia sorella una puffola, lo stesso regalo che io ho fatto a lei!
Da Kenny un set per manutenzione scopa.
Da Grace un diario , dove potevo scrivere il titolo di una storia , e lui me la scriveva da solo senza problemi.
Il regalo che mi ha sorpreso di più è quello che Oliver ha fatto a Kenny : Una Nimbus 2001. Siamo rimasti tutti a bocca aperta. Compresa Kenny.
Dopo aver finito di scambiarci i regali siamo rimasti lì per un po',  ridendo e scherzando. Con quelli che sarebbero stati i miei amici per tutta la vita.

Spazio per me
Ciao a tutti vi lascio un po' sulle spine. Di chi sarà la collana? Non aggiornerò per un po' di tempo. Vorrei godermi l'estate a pieno. Ma qualche volta proverò a scrivere qualche capitolo. Spero che questo vi piaccia.
Bacini.

SERPEVERDE.....E ALLORA?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora