23

27 4 0
                                    

POV BELLA
L'Estate è finita....non so dire se sia una cosa bella o brutta....ci sono i Pro e i Contro.
Pro: Ci rincontriamo tutti
Contro: troppi per spiegarli.
Ora sono sul treno , Kenny e Grace parlano ,io guardo fuori dal finestrino. Le montagne passano velocemente intorno a me , tutto passa velocemente,  troppo....
La tristezza si è adagiata su Hogwarts come un velo sottile ma pesante. Fa quasi paura.
"Io esco un attimo " dice Alexia uscendo dalla cabina. Anche lei è sempre più strana , più cupa e triste , solitaria e indifferenza a ogni conversazione.
Non ci siamo parlate  quest'estate , se non per l'essenziale.
Il problema è che è successo tutto troppo in fretta e d'improvviso...
Non riesco più a sopportare la tensione che si è formata in quel piccolo spazio...Senza avvisare esco dallo scompartimento.
Sento gli occhi di Grace e Kenny addosso.
"Ma che fa?" Sussurra la Harrel.
Esco credo che andò a parlare con Harry,  anche con lui le cose non sono migliorate..anzi , non ci siamo sentiti per tutte le vacanze. Tranne quando siamo andati ai Tiri Vispi Weasley,  quel posto ci aveva dato gioia e allegria....Una volta quel posto era Hogwarts , ora...tutto il contrario.
Senza accorgermene vado a sbattere con Zabini. Lo supero e sento due voci a me famigliari.
"So mantenere un segreto" Alexia.
Mi sporgono un po' per vedere con chi parla.
Draco! Ma che....
"Non dico questo..." Draco è seduto mentre Alexia è in piedi con le braccia incrociate. Cammina avanti e indietro per il minuscolo corridoio dello scompartimento.
" Se dubiti di me puoi anche uscire....ti ripeto : So mantenere un segreto"
"Ma non è una cosa da poco..."
Che cosa nascondono. Sento il mio battito cardiaco salire.
" L'importante è rimanere Uniti , non possiamo farcela da soli " dice infine Draco.
Corro in uno scompartimento vuoto e chiudo la porta. Il battito cardiaco aumenta così come il mio respiro.
Ma cosa nascondono , avevano un tono serio , di sicuro non è una cosa stupida...Ma cosa.....

Spazio per me
Ciao.
Scusate per la lunga...eterna...infinita attesa.
Sono stata davvero troppo assente.
Ma ero ( e sono tutt'ora ) in vacanza, e la mia voglia di aggiornare era pari a quella che ha un criceto di scalare il Monte Bianco.
Va be...spero che il capitolo vi piaccia...arrivederci e grazie.

SERPEVERDE.....E ALLORA?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora