POV KENNY
"Bella..." dico lasciando una sguardo a Grace
"Ma che sorpresa!" Dice la Harrel
"è camera mia!"
"Sì ma...avevi detto...che tornavi per le 7"
"Infatti, sono le 7,30!"
"Ah"
Finto il discorso tra Grace e Bella cala un silenzio imbarazzante tra di noi. Quasi mi fa piacere....
"Kenny" la voce di Bella mi fa sussultare.
"Hai fatto i compiti di Difesa contro le Arti oscure?" Chiede lei iniziando a rovistare tra i suoi libri
"Ehm...sì in biblioteca!" Se non ci fossimo mai andate...
"Me li puoi far copiare?"
"Certo" di solito rispondo con una battuta tipo "Guarda che i compiti si fanno!" Oppure insultandola con qualche soprannome ridicolo , ma gli insulti in questo momento non mi sfiorano proprio la testa.
"Ok..." lei sembra essersene accorta della mia serietà alquanto rara.
Prende il mio libro e si appoggia sul pavimento iniziando a scrivere.
Ha sempre odiato fare i compiti in biblioteca, dice che pur essendo una biblioteca c'è troppo rumore.
"Perché non abbiamo una finestra!" Esclama non togliendo gli occhi dal libro.
"Cosa c'entra ora scusa?" Chide Grace, nella sua voce , così come la mia, si riconosce un minimo di tensione.
"Pensate che bello! Fare i compiti appoggiati sul davanzale , guardando fuori! Quando andrò a vivere con Draco avrò una casa piena di Finestre!" Fantastica Bella.
Io e Grace ci guardiamo serie, la Rossa ride e si gira verso di noi.
"Che c'è? Ho detto qualcosa che non va?"
Devo dirglielo.
"Ehm...Bella, approposito di Draco...." Grace sembra avermi letto nel pensiero.
"Cosa è successo?" Ora anche la sua voce è seria...cosa che succede raramente.
"Oggi..." Non c'è la faccio. Stavo per distruggere i sogni della mia migliore amica.
"Kennylworthy Light! "
"Oggi mentre io e Grace eravamo in biblioteca a fare i compiti....Abbiamo visto..."
"Cosa avete visto!" Un briciolo di rabbia attraversa la sua voce. Sembra che l'aria nella stanza sì sia fatta pesante e ci stia per schiacciare.
"AlexiachestareinsiemeaDraco" dico tutto velocemente e lei non sembra capire.
"Alexia...tua sorella...stare insieme a Draco" Non immagino minimamente cosa stia per provare Bella...apre la bocca per pronunciare una semplice e pesante frase.
"Grazie per avermelo detto"Spazio per me
Bella frella...No ok.
Scusate davvero per l'assenza. Ho iniziato delle serie tv e mi sono dedicata solo a quelle...pensate che ho anche trascurato la lettura di Maze runner😱😱😱 mi sento una brutta persona, ora vado a confessarmi con il mio libro.
Alla prossima
STAI LEGGENDO
SERPEVERDE.....E ALLORA?
FanfictionNon tutti i serpeverde sono cattivi...È il caso di Kenny, Bella , Grace e Alexia,che quando la minaccia di Voldemort incombe, non esiteranno a schierarsi al fianco dell'Ordine della Fenice....pur essendo delle serpi. Ma tra pregiudizi e sensi di col...