PERFAVORE GUARDARE FOTO
Allora quelli nella foto sono i disegni dei vestiti delle nostre protagoniste, non sono brava nelle descrizioni quindi ho preferito così. Spero vi piacciano.
Ringrazio ancora Kennylworthy- per aver scritto questo capitolo dove ho avuto molta difficoltà. GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE.POV FRED
sto percorrendo il corridoio che conduce alla Sala Grande, le scarpe , tirate a lucido per l'occasione, producono un rumore ritmico che rimbomba ,formando una versione ovattata del suono.
Dopo alcuni minuti, inizio a intravedere la luce delle candele provenire dalla sala, che raggiungo con due ultimi,lunghi passi.
Lancio uno sguardo alla scalinata in marmo,e noto con piacere che Grace non è ancora arrivata.
Sì , so che starete pensando, non le ho chiesto di venire con me al ballo.
Ma vedete questa sera la voglio passare con lei ,e quando Fred Weasley vuole una cosa Fred Weasley la ottiene.
Tra la folla scorsi, George impegnato in una discussione con Angelina Johnson, e non potrei evitare che un sorriso compaciuto mi comparse in volto.
Infatti Angelina doveva essere con me,e crede di essere con me.
Allora, originariamente, ero stato io a invitare la cacciatrice, e George sarebbe voluto andare con Grace al ballo.
Ma dopo che io ebbi chiesto ad Angelina di essere il suo accompagnatore ,George mi disse che non aveva il coraggio di invitare Grace, così avevamo architettato tutto: lui sarebbe andato con Angelina ,e io avrei invitato Grace.
Purtroppo ,non c'è l'ho fatta.
Se si fosse trattata di un'altra ragazza ,non avrei esitato. Ma lei non è come le altre, mi faceva uno strano effetto.
In conclusione in conclusione, io non ero riuscito a chiederglielo prima di Blaize Zabini che ora stava scendendo accompagnato da Grace .Che idiota che sono...Ma quella Sea , sì quella sera avrei ballato con Grace.
"Hey Fr...fratello" mi chiama George che per un attimo aveva rischiato di traditi."buonasera Fred, e anche a te Angelina. Vorreste accompagnarmi a prendere in giro i serpeverde? " propongo rimediato all'errore di George.
"Ci puoi giurar!" Rispose Angelina
Scorsi Draco e Pansy , accompagnati da Blaize e Grace. Perfetto.
Non appena li raggiungo , parto con una frecciatina classica
" uh , c'è la riunione dei lombrichi, sta sera!"
Draco ribatte con una battuta di pessimo gusto
" già, c'è li abbiamo proprio davanti"
Questa è la volta di George
" non sapevo che i furetti avessero imparato a parlare!"
Draco sembra pronto a rispondere ma Pansy, il carlino infiochettato , inizia a parlare con voce acida
"Lascia stare Draco,sono solo stupidi grifondoro pel di carota..."
"Pansy prima di parlare dai un occhio a come ti pettini"
Questa era Angelina , che fu immediatamente zittita da Zabini.
" Sì è tu con quelle trccioline rata stai davvero bene!" delle risate si levano dalle serpi, però Grace che non ha ancora preso parte alla conversazione continua a stare zitta senza fare niente.
"Ma taci Zabini ! Pensavo ti trattassi meglio!"
Questo è George , allude a Grace che spalanca gli occhi.
Per un attimo vorrei saltare addosso a mio fratello, ma mantengo la calma cosa che invece non riesce a Grace.
"Ma che vuoi tu! Blaize..."
Proprio in quell'istante Zabini si intromette
"No Grace , lascia stare, io me ne vado"
"Ma Blaize..."
"No,ciao."
Gli occhi di Grace , marroni e vivaci, sono attraversati da un lampo di offesa, che viene subito sostituito da un velo di delusione.
Nel frattempo Pansy parla con Draco per alleggerire la tensione.POV DRACO
È stato senza dubbio un duro colpo per Grace,d'altronde, non posso dare torto a Blaize: La Harrel è una mezzosangue , in effetti non so come possa averla invitata al ballo.
Pansy è davvero noiosa , è da un po' che parla e parla, ma io non ascolto una singola parola .
Ma la Wilson,Bella Wilson, nonostante mi costi molto ammetterlo , è davvero interessante. Così mi scuso, alla Malfoy , con Pansy e la raggiungo.POV GRACE
Quello stupido di Zabini , come ha potuto!
Ma anche Draco ,non scherza....ha appena mollato Pansy così, davanti a tutti! Ora lei gli sta urlando dietro cose del tipo" Draco, cosa ti ho fatto?!" E roba così
Io sono seduta su una sedia posta davanti a un tavolino, non è un granché ma meglio soli che mal accompagnati.
Mi si avvicina Fred che dice con leggerezza
"Be, considerando che sei senza cavaliere, balliamo? La prossima è la mia canzone preferita"
" Stai scherzando vero? Almeno dammi un minuto" protesto ma lui ride sotto i baffi.
Alzo gli occhi al cielo ,sospirando " e va bene! Però prima devi dirmi una cosa..." abbasso il tono di voce perché sospetto che Angelina non sappia quello che sto per dire.
Fred si avvicina a me per ascoltare meglio
"Perché George è con Angelina , che pensa di stare con te ?!"
Lui non sembra ne urtato o stupito, anzi, dice
"Storia troppo lunga da spiegare...e poi la canzone sta per iniziare. Andiamo ?"
Mentre Fred mi porge la mano, io non posso fare a meno di sorridere,e gliela prendo alzandomi dalla sedia, iniziando a volteggiare con lui sulla pista.POV BELLA
sto parlando con Harry, che mi ha invitato perché sono la sua migliore amica ,ma non sembra avere la minima intenzione di ballare.
Inizio ad aiornarmi, quando ,guardando alle spalle di Harry vedo Draco avvicinarsi..
La mia espressione deve cambiare totalmente,passando dall'indifferente all'esaltata , perché il mio amico si volta è anche lui scorge Draco. Però a differenza di me , non è per nulla entusiasta
" oh no..."
" Ma che dici è fantastico! Guarda viene da questa parte" sembro un anatra agitata
Finalmente Draco mi ha raggiunto e subito va al dunque
"Wilson, vieni a ballare, non è una domanda"
Harry prova a protestare ma io l'anticipo
"Si!"
Sotto lo sguardo di Harry, mi allontano con Draco che mi tiene la mano.
Arriviamo al centro della sala grande dove iniziamo a muoverci ritmicamente sulle note di" un calderone d'amore".POV OLIVER
Ho invitato Kenny al ballo, e in questo momento la sto aspettando sulla porta della sala grande. In effetti sono molto nervoso, cioè a lei le ho detto che l'ho invitata solo come amica,però...be , lei non lo sospetta minimamente, però un po' mi piace. Oh eccola !sta scendendo la scalinata, che carino il vestito ,e pure i capelli.....POV KENNY
Uh che ansia ! Sto scendendo in sala da sola , le altre ragazze sono scese da un bel po', ma io non riuscivo a farmi il muccio quindi...
Comunque ecco Oliver .
Mi ha invitato , come amica ,però. Peccato .
Cioè sono contenta di essere andata al ballo con lui ,ma....POV OLIVER
"Ciao" dico con la gola un po' secca,devo ammettere che sono imbarazzato, ma anche Kenny non scherza.
Si sta torturando il bordo del vestito in maniera frenetica .
" Ciao , scusa il ritardo" inizia Kenny ma la blocco.
"Tranquilla! Andiamo piuttosto?"lei annuisce ,e insieme di farci spazio nella sala grande.Spazio per me
GRANDE GRANDE GRANDE Kennylworthy-
Sei la ragazza più fantastica di questo pianeta.
Sei una grande a scrivere,spero non ti dia fastidio che ho corretto due cose...
Ti dovrei fare un capitolo solo do ringraziamenti.
Comunque cari lettori avrete capito che il personaggio di Kenny e ispirato alla nostra amica Kennylworthy-.....
STAI LEGGENDO
SERPEVERDE.....E ALLORA?
FanfictionNon tutti i serpeverde sono cattivi...È il caso di Kenny, Bella , Grace e Alexia,che quando la minaccia di Voldemort incombe, non esiteranno a schierarsi al fianco dell'Ordine della Fenice....pur essendo delle serpi. Ma tra pregiudizi e sensi di col...