Il quarto anno ormai è finito,e le ragazze si porteranno dietro brutti e bei ricordi. Il torneo tre maghi , quattro, è finito, e Cedric Diggory è ritornato dal labirinto con una gamba completamente insanguinata. Harry invece non faceva che altro che dire " è tornato! Voldemort è tornato!"Di certo a quelle parole tutti gli studenti rimasero sbalorditi. Era vero oppure no? Di certo l'unica fonte che avevano era Harry, ma potevano fidarsi....
"Harry ma cosa stai dicendo?" Chiese Bella mettendo una mano sulla spalla di Harry
"È...tornato...l'ho visto!" Esclamò il ragazzo tremando.
Bella rivolse poi lo sguardo verso le tre ragazze che si trovavano dietro di lei, in cerca di aiuto, che non ottenne.
Alexia accompagnò Cedric in infermeria insieme al padre del ragazzo.
POV ALEXIA
Ho urlato come non ho mai fatto quando ho visto la gamba sanguinante di Cedric. Io e suo padre ci siamo offerti per accompagnarlo in infermeria, dove sarebbe stato per ora.
Arrivati lì ho preso una sedia e mi sono seduta vicino a Cedric. Il signor Diggory teneva dentro parecchie emozione, rabbia, tristezza , dubbio. . . . . Ma per fortuna esce dalla stanza per parlare con Silente.
Mentre sono seduta sulla sedia posta affianco al letto dove si trova Cedric, e continuo a giocare freneticamente con le mani
"Ced....ehm...Lo so che non è il momento adatto.....Ma ....mi puoi dire....cos'è successo? " Chiedo temendo una sua reazione.
Lui continua a tenere gli occhi chiusi,mi prende la mano e inizia a parlare.
"Non ricordo praticamente niente, solo che , la coppa in realtà è una passaporta che ci ha trasportato in un cimitero, poi nient'altro ,solo qualche maledizione Cruciatus qua e là " continua tenendo sempre gli occhi chiusi.
"Ricordi come ti sei fatto male?" Chiedo
Lui si limita a fare un "no" con la testa.
" Ma hai visto tu-sai-chi?" Continuo , forse facendo troppe domande
"No " risponde quasi sollevato.
Io li stringo sempre di più la mano,fino a quando il Signor Diggory entr. Io mi alzo lasciando la mano di Cedric. E a testa bassa esco dalla stanza. Pochi corridoi più in là trovo Grace,Bella e Kenny che parlano
"Come sta?" Mi chiede mia sorella incrociando le braccia.
"Ehm...non so" rispondo senza pensarci.
Le ragazze mi guardano interrogative e li lanciano qualche occhiata formando così un silenzio imbarazzante che per fortuna viene spezzato da Grace.
"Harry non ha voluto dirci niente...in verità non ha potuto,il professor Malocchio l'ha portato nel suo ufficio in tuta fretta, Cedric ha detto qualcosa?"
" Non molto,solo che la coppa era una passaporta che portava a un cimitero , nient'altro" rispondo
Loro annuiscono e Kenny mi mete una mano sulla spalla.
"Mi dispiace per Cedric " dice lei
"Tranquilla, sta bene" dico forse mentendo un pochino.Spazio per me
Allora ho tre cose da dire
- scusate l'assenza
-scusate se è corto
-eh si lo so, Cedric muore e non si fa solo male a una gamba....
Già ,spero solo di aver fatto contente le fan di Cedric
Ok vi saluto devo andare...ciao ciao.
STAI LEGGENDO
SERPEVERDE.....E ALLORA?
FanfictionNon tutti i serpeverde sono cattivi...È il caso di Kenny, Bella , Grace e Alexia,che quando la minaccia di Voldemort incombe, non esiteranno a schierarsi al fianco dell'Ordine della Fenice....pur essendo delle serpi. Ma tra pregiudizi e sensi di col...