25

3K 161 0
                                    

Scatta appena sente la porta aprirsi,ma si rilassa quando vede che é solo sua madre.

-Mamma,che ci fai qui?

-Non posso venire a trovare quell'idiota di mio figlio che neanche mi saluta come si deve.

-Scusami.

La stringe in un abbraccio e le bacia la guancia.

-Dove é Isaac?

-Ehm....é in camera.

Melissa porta le mani ai fianchi e lo osserva bene.

-Che succede?

-Niente.

-Non me la dai a bere,ti ricordo che sono tua madre.Parla.

Scott sospira e si siede

-Isaac é incinto.

Sul volto di Melissa compare un grosso sorriso e lancia un urlo di felicità,ma si ferma.Suo figlio non sembra tanto felice della cosa.

-Perché non mi sembri felice?

-Me lo ha tenuto nascosto.

-Come?Ma poi te lo ha detto,no?

-Si e mi ha anche confessato che pensava di abortire.

-Che cosa?!Spero che tu stia scherzando!

-Ho la faccia di uno che sta scherzando?

Melissa fa un mezzo giro e si siede sul divano con gli occhi sgranati

-Cavolo.Oh mio Dio.Gli hai parlato?Ti ha spiegato perché.......ha pensato di fare una cosa simile?

-No.

-Dov'è?

-In camera.Lo chiuso lì dentro,e si rifiuta di mangiare.

-Come lo hai rinchiuso?!E perché si rifiuta di mangiare?!Scott,che cavolo state facendo?

-Non lo so!Sono arrabbiato,deluso,incazzato come una bestia!

-E credi che rinchiuderlo sia la soluzione migliore?Scott,dovete parlare,lui ti deve spiegare perché non ti ha detto niente e perché ha pensato di abortire!

-Non riesco a........

-Cosa?

Si passa le mani sul viso e prende un grande respiro.

-Quando mi ha detto che era incinto,che me lo ha tenuto nascosto perché ha paura e ha pensato di abortire,sono completamente uscito di testa!

-Ecco.Quella maledetta parola.Aveva paura.-fa una piccola risatina-E' sempre tra i piedi.Si scopre qualcosa di nuovo,bello o brutto che sia,e subito la paura ci prende,mandandoci su un altro pianeta.E' normale.

-No,non lo é.......

-Invece si.Anche io avevo paura.

-Quando sei rimasta incinta di me?

-Si.Non so come spiegartelo.......scoprire di ospitare dentro di te una nuova vita,ti fa tremare il mondo sotto i piedi.Io non c'è la posso fare,o sarò il peggior genitore del mondo.O peggio ancora non me lo merito.Tutta una serie di pensieri che mandano in sovracarico il cervello e non riesci più a ragionare.

-Lui avrebbe dovuto parlarmene lo stesso.

-Tu come ti senti?Che cosa hai pensato quando ti ha detto di essere incinto?Eri felice?Esaltato?

-E' stato un pò difficile esaltarmi.....

-Nella sua testa,quella maledetta paura,gli ha fatto credere che tu non avresti voluto quel bambino.

-Come può aver pensato una cosa simile?!

-Il cervello é uno strumento molto complicato.Come il cuore.


Apre lentamente la porta,ma non entra.

Isaac é steso sul loro letto e fissa il vuoto.Non può evitare di darsi del cretino per come lo ha trattato in questi giorni.Non gli ha fatto festeggiare il suo diploma.

Si fa coraggio ed entra,avvicinandosi lentamente al letto.

Isaac lo sente ma lo ignora.

-Mi dispiace.-sembra che stia facendo una tremenda fatica.-Ti chiedo perdono per tutto.Non mi dovevo comportare così,non ti dovevo rinchiudere qui.Avrei dovuto parlarti e capirti,e invece mi sono fatto prendere dalla rabbia.Tu giustamente avevi paura e io in questi casi........dovevo restare con te.Quando mi hai detto di essere incinto io mi sono sentito al settimo cielo.In quei pochi istanti mi ero già immaginato come sarebbe stato vederlo muovere i primi passi,o sentirgli dire la sua prima parola........poi......hai detto che volevi abortire.E' come se tu mi avessi ucciso.Non capivo perché.Il nostro bambino.

-Avevo paura.

Scott gli prende la mano e lo stringe piano-Ma ci sono io con te.


Ma voi sapevate che Ryan Kelley(Jordan Parrish)é di fede luterana ed é stato cresciuto secondo la fede?

Temporale de la cerezzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora