23.Emozioni?

73 7 9
                                    

Zoxey
Eliminati?
- Cosa... -
- Non ci sono più, sono spariti, non li rivedremo mai più - Roxas si voltò e andò verso la sua stanza.
Rimasi sola.
Tutti gli altri membri... erano spariti nel nulla... come poteva essere successo? Chi aveva fatto una cosa del genere?
Zexion e Axel, coloro con cui avevo legato di più... li avevo persi.

Rimasi per tutto il giorno nella mia stanza, quando scoprii che che Roxas era svenuto in missione.
Andai a trovarlo nella sua stanza, c'era anche Saïx.
- Cosa è successo? - Domandai.
- Non ti riguarda - rispose freddo andandosene.
Cosa? Come si permetteva? Roxas era mio amico, avevo il diritto di sapere.
Rimasi seduta accanto al suo letto per un po', non dava nessun segno di alzarsi.
Finché dopo un po', lo sentii mormorare qualcosa.
- Sor-Sora... -

Sora? Cosa voleva dire?

~

Mi sentivo sola.
Non parlavo nemmeno con Demyx. L'organizzazione era così vuota senza gli altri membri... alcuni erano sollevati per Marluxia e Larxene, i più odiati da noi. Altri pure per Vexen, di Lexaeus nessuno diceva niente, ma Axel... Zexion.
Loro avrebbero lasciato un vuoto incolmabile dentro di me.
Avrei scoperto il colpevole, l'artefice.
Non l'avrebbe scampata.

~

Non so per quale motivo, ma decisi di andare per conto mio all'isola che non c'è.
Ripercorsi tutti i luoghi visitati da me e Zexion durante la missione, quanto eravamo distaccati prima... avevo appena trovato qualcuno a cui legarmi, ed era già andato via così...
Axel poi, lui aveva lasciato un segno indelebile dentro di me.
Lui era un punto di riferimento per me e Roxas.
Come avrebbe fatto ora senza di lui?
Loro erano inseparabili... Roxas sarà perso senza di lui.

Arrivai in una grotta, la prima che visitammo.
Mi sedetti rivolta verso la riva del mare, le onde non arrivavano fino a me ma avrei voluto essere la sabbia in quel momento: volevo farmi trascinare e sparire tra le onde.
Affondai il viso tra le ginocchia, sentii un singhiozzo uscire dalla mia bocca.
Noi non abbiamo un cuore... come possiamo piangere?
Asciugai gli occhi ma continuai a tenere la testa giù.
Sentii qualcuno alle mie spalle. Non mi importava chi fosse in quel momento.

- Ehi, cos'è questa storia che ora te ne vai per i mondi senza venirmi a salutare? -
Zexion?
Mi alzai in piedi e mi voltai, era un sogno?
- Tu sei... -
- Vivo per tua sfortuna - Era davvero Zexion?
Rimasi ferma immobile come una statua per qualche secondo.
- Un bentornato? Qualcosa? - prima che potesse dire altro, gli corsi incontro e quasi lo feci cadere.
- Sicura di non avere un cuore tu? - disse mentre lo stringevo.
- Avevano detto che tu e gli altri... - dissi senza finire la frase.
- Io e Axel siamo gli unici ad esserne usciti vivi stranamente, io ci stavo rimettendo... - disse mentre creava un portale oscuro.
- Vieni? -

Axel
Roxas era così felice di rivedermi. E io ero felice di vederlo così.
Ho dovuto risparmiare Zexion, ma l'ho fatto solo per Zoxey. Vexen invece andava eliminato, e così ho fatto. Era anche una noia mortale.
Marluxia era il traditore alla fine, ma ci ha pensato bene Sora. Quel ragazzino era un osso duro! Ha raso al suolo quasi tutto il castello...
Marluxia era un vero stronzo: usava Naminè, la trattava di merda.
È stato bello sentirlo urlare mentre Sora lo prendeva a mazzate.
Un peso in meno.
Larxene mi sarebbe mancata, dovevo ammetterlo. La sua assenza si sentiva già.
Saïx sarebbe stato fiero del mio lavoro, anche se mi aveva chiesto di far fuori Zexion ma non me la sentivo in quel momento. Zoxey poi mi avrebbe odiato per sempre.
Quindi meglio così.

~

Lea
Zoey si era addormentata di nuovo, quei macchinari a cui doveva star collegata per ore la distruggevano.
Isa rimaneva spesso in silenzio - Perché deve stare così? - dissi a bassa voce.
- Perché Even ha voluto così, la famiglia di Zoey ha voluto questo, lei ora è solo un esperimento e lo sai che prima o poi... - Isa si interruppe.
- Dillo, avanti - dissi guardandolo, ma lui teneva lo sguardo basso.
- Lei non si sveglierà più, il suo cuore si addormenterà, Lea, lo sai -
Lo sapevo.
Era quello il destino di Zoey, ma perché non potevamo provare ad impedirlo? Perché continuare ad assecondare i piani di Even?
Era solo una povera ragazzina come noi...
- Senza di lei, questo mondo crollerebbe nell'oscurità, Lea -

Nessuno||Kingdom HeartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora