Robin sentì qualcosa spuntare dalla sua cintura: era un Batrang rosso di Batman che fuoriusciva da una taschina della cintura.
Si sentì un "Bang" e Robin aprì gli occhi: dalla pistola di Joker era uscita una bandierina con la scritta BANG in nero.
"Ops! Scherzetto!" disse Joker ridendo fragorosamente.
Robin lanciò il Batrang contro la pistola, che cadde a terra ferendo la mano del criminale.
Il ragazzino di alzò di scatto, prese la pistola e il suo bastone e andò verso la bomba.
Mancavano solo dieci secondi: Robin distrusse il contatore con il bastone e tutto si fermò.
La bomba smise di ticchettare e il contatore si spense.
Robin tirò un sospiro di sollievo, ma si ricordò di Joker.
"TU! TU NON SAI QUANTO TEMPO CI HO MESSO PER TROVARE UNA BOMBA DI QUELLE DIMENSIONI!!! ME LA PAGHERAI VERAMENTE QUESTA VOLTA!!!" urlò Joker infuriato.
Qualcosa lo fece svenire, anzi, qualcuno.
"Robin! Tutto a posto??" chiese Batman preoccupato, andando verso il ragazzino.
"Si, tutto OK!" rispose con un sorriso, guardando la bomba inerte.
"Hai spento la bomba da solo??" chiese Batman con un certo orgoglio.
"Sì, a suon di bastonate!" disse ridendo Robin, mostrando il bastone un po' ammaccato.
"Ti rendi conto di cosa hai fatto??" disse Batman con un tono arrabbiato misto felicità "Potevi morire!"
Robin non ci fece molto caso a questo, era la sua primissima missione, riuscita per giunta!
Vennero distratti da dei poliziotti che entrarono nella stanza.
"Batman! Hai disinnescato la bomba?" chiese un poliziotto mentre prendeva Joker svenuto insieme ad un altro collega.
"Sì, ma non io, è stato lui!" rispose Batman indicando Robin, che divenne rosso per il riconoscimento.
"Complimenti ragazzino! Vedrai che finirai sotto le grinfie di tutti i giornalisti, appena fuori di qui!" disse contento un altro poliziotto, uscendo dalla stanza.
Robin sorrise soddisfatto e guardò il soffitto.
"Mamma, papà, spero che sarete fieri del vostro Dick" pensò Robin, e da sotto la sua maschera uscì una lacrima di commozione misto tristezza.Ciaooooo
La parte della pistola e del "Bang" lo presa dal film di ieri sera su Boing "Batman of the future: il ritorno di Joker".
La parte della tortura di Robin mi ha fatto venire l'istinto omicida contro Joker(Robin un mini-joker...😲)
Al prossimo capitolo!!!!!
STAI LEGGENDO
~The Robin's Story~ |Wattys2017|
FanfictionCiao raga!!!! Questa NON è la vera storia di Robin. È solo una storia inventata da me. Quindi non vorrei avere dei commenti negativi del tipo "Ma che scrivi??? Non è così la sua storia!" o anche "Conosco di più io la storia di Robin!!" o altre cose...