❤Addio Henry💛

182 20 5
                                    

Un tuono illuminò i visi dei due ragazzi sul tetto, alla ricerca di Zucco.
"ESCI ALLO SCOPERTO ZUCCO!" urlò Robin con rabbia "ESCI FUORI ALLO SCOPERTO, CONIGLIO!"
Un tuono rispose ai richiami di Robin.
"Henry, tu stai sempre pronto! Potrebbe fare  un'imboscata con tutto questo buio..." disse Robin rivolto a Henry.
"Tranquillo amico!" disse prontamente Henry mettendosi in posa di combattimento.
Si sentì uno sparo: una pistola puntata in cielo sbucò da dietro un'antenna televisiva. Da dietro l'antenna sbucò Zucco che ghignava felice.
"Henry sta attento! Ha una pistola!" esclamò Robin rivolto all'amico.
Robin scattò verso Tony che gli sparava contro: il ragazzo le parava con il bastone oppure, semplicemente, le schivava.
Robin riuscì a disarmare Zucco con il suo bastone e si mise a dargli bastonate.
Il criminale le parava tutte con le braccia incrociate davanti alla faccia.
La pioggia li bagnava e i tuoni si facevano sentire.
Zucco, ad un certo punto, venne colpito da un oggetto metallico alle sue spalle e cadde a terra, svenuto.
Da dietro di lui spuntò Henry, con i capelli tutti bagnati.
"Grande Henry! L'hai sconfitto!" si congratulò Robin, richiamando l'amico vicino a lui.
Si abbracciarono felici di aver sconfitto insieme il nemico.
Poi, uno sparo.
Henry urlò dal dolore e cadde all'indietro tenendosi il petto sanguinante.
"HENRY!!!!!" urlò Robin avvicinandosi all'amico in fin di vita.
Zucco, che era in piedi davanti a Robin con la pistola in mano, rise sonoramente e si mise a correre verso un altro tetto vicino.
Henry respirava a fatica, con il suo amico vicino che piangeva e lo supplicava.
"No Henry...Ti prego...non farmi questo..." disse Robin facendo cadere le sue lacrime sopra la ferita dell'amico.
Robin si sporcò di rosso sangue le mani coperte dai guanti verdi.
"R-robin...prima c-che io me ne v-vada per sempre..." disse Henry con fatica "V-voglio dirti...v-vendicami amico...vendica la m-mia morte! P-passa una b-bellissima vita i-insieme a-alla tua a-amica Stella...e ricordati s-sempre della n-nostra amicizia..." e, dettò questo, esalò il suo ultimo respiro.
Robin si mise a piangere copiosamente, poi si alzò a fatica dal corpo morto di Henry e prese il suo bastone, sporcandolo di sangue.
"Ti vendicherò Henry! Te lo prometto!"

~The Robin's Story~ |Wattys2017|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora