"OK Robin, saremo sul luogo della missione tra una ventina di minuti!" disse Batman alla guida della Batmobile, con Robin al suo fianco.
Il ragazzino aveva una faccia triste e dispiaciuta e guardava il vuoto davanti a sé.
"Ehi, cosa c'è che ti turba?" chiese gentilmente Batman, distogliendo lo sguardo dalla strada.
"Niente...e solo che...spero che la mia mamma e il mio papà siano felici di me, lassù in cielo" disse tristemente Robin, indicando il cielo costellato di stelle.
Batman lo guardò con sguardo triste, che gli fece venire in mente la sua giovinezza passata.
"Senti, perché non mi racconti come mai ti hanno mandato all'orfanotrofio?" chiese dolcemente Batman a Robin.
All'inizio il ragazzino fu incerto, poi disse:"Credo che quello che sto per raccontarti non sia la vera storia, ma è quello che mi hanno sempre detto".
In quel momento, l'atmosfera si fece come il giorno in cui venne lasciato in quel lugubre posto.
"Avevo qualche mese quando venni lasciato, i miei genitori avevano un circo molto famoso dove c'erano solo persone. Loro erano bravissimi acrobati e con i loro numeri facevano incantare tutto il pubblico.
Un giorno, mentre era in corso un altro spettacolo, la fune in cui erano sopra si staccò e loro caddero e morirono davanti agli occhi del pubblico, nonché io"
Robin si tolse la maschera e si strofinò gli occhi azzurri, umidi dalle lacrime.
"Alcuni giorni dopo fecero il funerale e io andai in quel postaccio. Non sapevo neanche chi mi aveva portato lì. La direttrice disse che erano state due persone a lasciarmi davanti alla porta e andarsene. Però poi feci amicizia con il mio compagno di stanza Henry e con altri suoi amici: Kevin e James, e poi è arrivato Bruce che mi ha preso..." Robin si mise a piangere silenziosamente, suscitando tristezza e sentimento di colpa verso l'eroe Batman.
"DI SICURO È STATO QUALCUNO A SABOTARE LA FUNE!" urlò Robin tra le lacrime "SE LO TROVO...NON SO COSA POTREI FARGLI!"
"Calmati Dick!" disse secco Batman, cercando di calmarlo "Non ci puoi fare niente! Vedrai che magari si sistemerà tutto!"
Robin si asciugò gli occhi con la mano e si rimise la maschera, facendo un sorriso misto tristezza al supereroe.
STAI LEGGENDO
~The Robin's Story~ |Wattys2017|
FanfictionCiao raga!!!! Questa NON è la vera storia di Robin. È solo una storia inventata da me. Quindi non vorrei avere dei commenti negativi del tipo "Ma che scrivi??? Non è così la sua storia!" o anche "Conosco di più io la storia di Robin!!" o altre cose...