Grazie di cuore a tutti voi.
Erano passati un paio di giorni da allora. Hermione era tornata, sana e salva ad Hogwarts con i suoi amici e la persona che aveva scoperto di amare. Più di Ron, più di Jack.
Fino a qualche anno prima, mai avrebbe creduto che avrebbe potuto amare qualcuno, che aveva imparato ad odiare così profondamente, più di Jack, quello che lei aveva considerato il suo primo vero amore.
Aveva deciso di dare fuoco a quella casa perché per lei era come se quel capitolo della sua vita, quell'incubo che aveva vissuto, era tutto passato.
Non voleva che altri trovassero il corpo di Jack ma non avrebbe permesso che altre ragazze innocenti morissero per colpa sua. Il quartiere di Whitechapel sarebbe potuto uscire da quella nebbia che per troppo tempo aveva offuscato gli occhi dei suoi abitanti e li aveva fatti vivere nella paura.
Decisero di tornare ad Hogwarts smaterializzandosi. Erano stanchi di stare lì e non vedevano l'ora di tornare a scuola e di portare Hermione in salvo. Anche se ormai non c'era più nessuno che le avrebbe potuto fare del male.Hermione, poco dopo il loro rientro, decise di raccontare ad amici ed insegnati tutto quello che le era successo e perchè: come mai conoscesse Jack, come era arrivato a fare tutto quello che aveva fatto.
Era mortificata per quello che era successo alle altre ragazze, ma purtroppo, come lei stessa confidò, Jack non era più in grado di intendere e di volere ed era totalmente fuori controllo.
Era la notte di capodanno e, seppur ci fossero pochi studenti che erano rimasti lì per la pausa natalizia, avevano comunque deciso di dare una piccola festa insieme agli insegnati. Inoltre, la preside fu felice di poter annunciare a tutti i suoi studenti che il pericolo era ormai passato.
Hermione era sola davanti al maestoso camino mentre tutti gli altri si godevano quella bella festa.
"Hai nascosto a tutti l'esistenza di Jack, Granger" disse, all'improvviso, una voce alle sue spalle. Non aveva bisogno di voltarsi, sapeva benissimo chi era. Sorrise. Era contenta di averlo di nuovo vicino.
"Non lo so, lo volevo tenere nascosto e basta, specialmente in questi ultimi mesi" rispose lei.
"Non assumerti la colpa di quello che ha fatto alle altre vittime, non ne hai motivo" la consolò. Draco credeva fosse oneroso farlo. Conosceva la Granger e sapeva che avrebbe vissuto di sensi di colpa per moltissimo tempo.
"Lo so, ma non riesco mai a smettere di pensare che se avessi agito diversamente, a quest'ora sarebbero tutte vive. Tu come stai?" chiese poi alla fine, notando i vari cerotti che coprivano tutte le ferite ed i tagli inflitti da Jack.
"Ah sto bene, è solo qualche graffio" rispose lui, sedendosi accanto a lei, davanti al fuoco.
"Una volta avresti detto che soffrivi immensamente" disse lei, ridendo, ricordandosi di quando Draco era stato talmente idiota da istigare Fierobecco a colpirlo con le zampe e di quanto si lamentasse poi che aveva rischiato la morte.
"Sì, lo ammetto, ma le persone cambiano e si fortificano. Il mio dolore non è nulla a confronto del tuo" disse lui, passando una mano sulla testa di Hermione, sfiorando così le bende che nascondevano la ferita che Jack le aveva inferto solo con un pungo ben assestato.
Hermione a quel contatto, si sentì pervasa da una sensazione di calore e benessere, come solo lui sapeva fare, ed il suo cuore aveva accelerato. La sua temperatura stava gradualmente salendo e sentiva le gote in fiamme. Grazie al cielo, pensava, poteva dare la colpa al fuoco davanti a lei.
"Gli altri si stanno divertendo, tra poco sarà mezzanotte, è quasi ora di festeggiare. lì raggiungiamo?" disse lui, interrompendo quel contatto, con immenso dispiacere di lei.
"Sì volentieri" disse Hermione. Aveva accettato anche perchè voleva dimostrare a tutti che, nonostante la diversità, un amore tra un Grifondoro e un Serpeverde poteva esistere.
Non voleva più nascondersi, non voleva più mantenere simili segreti: aveva capito che alcune cose era meglio condividerle con gli amici di sempre, perchè sarebbe potuta finire come con Ginny, o peggio, come Jack.
Lui aveva liberato il suo cuore dalle catene del folle amore di Jack nei suoi confronti, tenendolo prigioniero in una fredda cella, ma con lui si sentiva libera. E voleva che anche il loro amore lo fosse.
Sapeva che lui non era molto per quelle cose, ma non le importava.
Ormai il conto alla rovescia stava iniziando e con esso anche la fine delle sofferenze di Hermione e Draco che, finalmente, potevano restare alla luce del sole, senza mai doversi preoccupare. E se caso mai qualcuno avesse avuto da ridire sulla loro relazione, entrambi sapevano cosa erano capaci qualora qualcuno metteva a rischio le loro vite o provava a portagli via la propria metà.
Draco era fiero di sé, per una volta nella sua vita; aveva imparato la lezione più importante ovvero amare senza paletti, senza alcuna limitazione. Si era sentito un leone quando era corso a salvarla dalle grinfie di quel pazzo, era fiero delle ferite che portava dopo quella battaglia. Mai aveva pensato di dirlo un giorno ma ora non c'era più nulla che potesse spaventarlo.
Quanto arrivarono allo zero, tutti urlarono di gioia, molte coppie si baciavano e abbracciavano, senza timore: Ron aveva ritrovato la sua Hannah, Ginny era saltata addosso ad Harry e felici come non mai, Draco ed Hermione si baciarono di fronte a tutti, senza preoccuparsi delle occhiatacce da parte di Pansy, dello stupore di Blaise e Theodore che ero comunque felici per l'amico.
Niente e nessuno li avrebbe mai più potuti tenere lontani, mai più. Avrebbero lottato per stare insieme, sempre.
Tutti lo sapevano, tutti erano stati avvertiti.
Fine
Angolo Autrice:
Eccomi tornata, finalmente da un PC! Evviva! E con esso anche il capitolo finale di questa storia. Lo so epilogo scontato e deludente magari ma non avevo in mente altro. Non volevo farlo troppo proiettato nel futuro. Preferivo lasciarli così, ancora studenti.
Spero che la storia vi sia piaciuta! Io vi ringrazio moltissimo per aver seguito questa mia piccola follia, per averla sostenuta fino alla fine. Grazie a tutti coloro che hanno letto, votato e commentato e anche a chi ha aggiunto la storia ai propri elenchi di lettura.
Grazie davvero a tutti voi. E, detto ciò, per ora vi saluto a voi lettori e amanti di questa coppia. Adesso mi dedicherò all'altra mia storia, sperando di fare un bel lavoro.
Alla prossima,
Kiss Kiss
Scarlett
STAI LEGGENDO
Unchain my Heart || #Wattys2017
FanfictionFanfiction - Dramione. Ormai è passato un anno dalla fine della Seconda Guerra Magica ed Hogwarts è pronta a riaprire i suoi cancelli ai suoi cari studenti, sia al favoloso e famoso Golden Trio, ammirato da tutta la popolazione magica per il suo co...