Charlotte socchiuse le palpebre e la prima cosa che i suoi occhi videro fu il viso di un giovane uomo, su cui spiccavano due occhi azzurri ed un'espressione ansiosa.
"Steve?" domandò lei e quando ricevette un cenno affermativo del capo lo abbracciò subito, con trasporto, dimenticandosi di quanto fosse arrabbiata con lui "oh, Steve, quanto sono contenta di vederti! Dove mi trovo?"
"Lontano dal tuo appartamento" rispose il giovane uomo sciogliendo l'abbraccio, Charlie si guardò attorno e vide che si trovavano nella periferia di New York, molto lontani dal centro città, a poca distanza da lei c'erano Sam Wilson e Bucky; si accorse dei tagli che aveva nel viso quest'ultimo ed il suo primo pensiero fu quello di raggiungerlo, lui, però, le fece capire che era meglio evitare ciò.
"Che cosa è accaduto? Ricordo solo un'esplosione e poi più nulla"
"Io e Sam siamo arrivati poco prima che i soldati vi portassero via. Bucky ci ha spiegato che due poliziotti lo hanno riconosciuto mentre eravate in centro, ti avevo detto di fare attenzione, Charlie"
"Ma io ho sempre fatto attenzione, non capisco come..." la ragazza si bloccò all'improvviso, colta da una possibile illuminazione; voleva credere che non fosse così ma non c'era altra spiegazione.
"Cosa?"
"Stark" sibilò lei a denti stretti, come se stesse sputando del veleno.
"Che cosa c'entra Tony?"
"Qualche settimana fa l'ho trovato nel mio appartamento. Non so come abbia fatto ad entrare ma voleva parlarmi con urgenza"
"E che cosa ti ha chiesto? Di che cosa ti ha parlato?"
"Mi ha chiesto se sapessi qualcosa di voi tre. Di ricordarmi che siete tutti dei ricercati e di pensare bene da che parte voglio stare quando si scatenerà una guerra civile. È vero quello che mi ha detto? Volete spiegarmi una volta per tutte che cosa sta accadendo?".
Rogers si passò una mano nei capelli corti e si voltò a guardare Sam, appoggiato ad una vecchia macchina che avevano rubato in precedenza.
"Spiegale tutto, Steve, è il minimo che si merita dopo quello che ha fatto per te"
"Va bene, d'accordo. Un uomo ha incastrato Bucky perché vuole farla pagare a noi Avengers. Si tratta di un Sokovaro, la sua famiglia è rimasta uccisa per colpa nostra, mentre combattevamo contro Ultron. Dobbiamo andare in Siberia il prima possibile perché quell'uomo si sta recando in un vecchio laboratorio dell'Hydra"
"Perché sta andando lì? Che cosa c'è in quel posto?"
"Altri sei Soldati d'Inverno" rispose Bucky, seduto nel terreno e con la schiena appoggiata ad una fiancata della vettura "io sono stato solo un prototipo. Loro sono molto più forti di me e più instabili. Parlano trenta lingue e sono in grado di conquistare una nazione in una notte, senza che nessuno se ne accorga. Se quell'uomo arriva prima di noi e risveglia tutti loro non abbiamo alcuna possibilità di vincere. Nessuna"
"Ci sono altri sei super soldati" mormorò a sua volta Charlie, rimasta a bocca aperta da quella notizia inaspettata "e non lo avete detto a Tony? Se sapesse tutto questo lui..."
"Tony crede a quello a cui vuole credere e noi non abbiamo altro tempo da perdere. Dobbiamo andarcene il prima possibile, abbiamo un aereo da prendere"
"Un aereo?"
"Dobbiamo andare in Germania, dal nostro aggancio"
"Ma io non posso andarmene così"
"Charlie, non puoi tornare nel tuo appartamento, ti prenderanno e ti faranno parlare in qualunque modo possibile. Non credevo di coinvolgerti così tanto in tutta questa faccenda"
"Non ha importanza, Steve".
I quattro giovani salirono in macchina, già discutendo riguardo a quale aeroporto fosse più sicuro recarsi, escludendo già in partenza quello di New York; la ragazza salì nei sedili posteriori, vicino a Bucky, voltò il viso in direzione del soldato e lui ricambiò lo sguardo.
Le sorrise e senza essere visto le prese la mano destra, stringendola con delicatezza, Charlotte si sentì rassicurata da quel contatto umano ma la consapevolezza di essere coinvolta in qualcosa di molto più grande di lei le aggredì ugualmente lo stomaco.
STAI LEGGENDO
An Unexpected Host; Bucky Barnes (✔️)
FanfictionCharlotte Bennetts è un'agente dello S.H.I.E.L.D, un membro integrato degli Avengers e la migliore amica di Steve Rogers. La sua vita cambia drasticamente il giorno in cui il suo unico amore, il dio del Caos, viene ucciso davanti ai suoi occhi. ...