Per i Valorosi non fu affatto difficile raggiungere il luogo suggerito da Eric Draven. Il Cimitero dei Mondi, lo aveva chiamato: una zona in cui giacevano i resti delle precedenti battaglie infuriate in quel mondo assurdo. Gli otto compagni lo avevano raggiunto all'alba del giorno successivo, dopo una breve marcia; tuttavia non potevano assolutamente immaginare cosa avrebbero visto con i loro occhi.
Il Cimitero non era al di fuori della città, ma all'interno di essa. Era come se un gran numero di isolati fosse stato trasformato in una gigantesca discarica, ricolma di oggetti e rovine di ogni sorta che si ammucchiavano tra le strade e gli edifici. Era così grande che i Valorosi non riuscivano a vederne la fine, tanto era sconfinato. Quei cumuli di rovine erano decisamente alti, facendoli assomigliare a dune gigantesche.
I Valorosi vagarono per un po' all'interno del Cimitero dei Mondi in assoluto silenzio, cercando di farsi largo tra quei cumuli di rovine. Aguzzando la vista, gli otto compagni scoprirono che si trattava in gran parte di oggetti e cianfrusaglie di varia natura, da quelli di uso comune a vere e proprie armi. C'erano spade, fucili e pistole, ma anche libri, bastoni, e veicoli... inutili resti di coloro che avevano lottato ed erano morti tra quelle strade.
« Diosanto » commentò Lara, il cui sguardo carico di sgomento si spostava da una direzione all'altra. « Quante rovine... quanti resti! Possibile che ci siano state così tante battaglie?
Nessuno trovò il coraggio per rispondere in alcun modo, nemmeno per sdrammatizzare. Non potevano nemmeno immaginare, infatti, quanti fossero morti su quelle stesse strade.
Cercando di non pensarci, ognuno di loro si concentrò sulle varie cianfrusaglie sparse in giro. Hellboy si trovò ad osservare quella che sembrava un'automobile abbandonata, dotata di strani congegni lungo tutta la carrozzeria.
« Uhm, una DeLorean » commentò, a metà tra il nostalgico e la sorpresa. « Erano anni che non ne vedevo una... ma come diavolo l'hanno conciata? »
Lara, invece, stava esaminando per pura deformazione professionale quella che sembrava una maschera di legno verde.
« Interessante... Undicesimo secolo, di fattura vichinga; probabilmente una raffigurazione del dio Loki. Chissà perché si trova qui... »
Gli altri compagni facevano altrettanto, ma senza perdersi in chiacchiere. Nel frattempo continuarono ad avanzare con cautela, restando in guardia e facendo attenzione a dove mettevano i piedi; lo spazio su cui camminavano era infatti molto accidentato.
« Muoio di fame » borbottò Po, guardandosi intorno con aria rassegnata.
« Anche io » aggiunse Harry, mentre nel suo campo visivo appariva un furgone con su scritto "Pizza Planet". « Anche se è presto, non mi dispiacerebbe affatto una buona pizza da mettere sotto i denti. »
« Cos'è una pizza? »
« Silenzio! » ordinò Jake, interrompendoli. Il guerriero Na'vi aveva afferrato il suo arco, puntandolo in avanti. « Sento qualcosa... anzi, qualcuno. »
Gli altri Valorosi imitarono subito il loro leader, scattando in posizione di guardia. Restarono fermi sul posto, aspettando un ordine di Jake; nel frattempo cominciarono a sentire ciò che lo aveva allarmato. Voci e rumori: era come se qualcuno si muovesse tra le rovine senza badare a non farsi notare. Gli otto compagni si appostarono dietro il furgone del Pizza Planet, cercando di individuare l'intruso; in cima al cumulo oltre il furgone si muoveva una piccola figura nera, camminando con tutt'e quattro le esili membra pallide. Camminava piano con la testa in avanti e sembrava fiutasse l'aria. Immobili come sassi, accucciati dietro il furgone, i Valorosi lo osservavano attraverso i finestrini rotti. Lo udivano annusare, e di tanto in tanto un aspro sibilo simile a un'imprecazione. Udivano il gracchiare e il fischiare della sua voce.
STAI LEGGENDO
Interior Dissidia
FanfictionIn un luogo devastato e dominato dal silenzio, Nul, un essere dagli enormi poteri si diverte a giocare con i mondi esterni per suo diletto. Da mondi lontani sono giunti gli eroi più valorosi, pronti a sfidare le loro nemesi che hanno già sconfitto i...