CAPITOLO 27
Chara camminava immersa nei suoi pensieri, voleva parlare con Frisk e rivelargli i suoi sentimenti, ma, come spesso succede alle persone in questa situazione, le mancava il coraggio, era letteralmente terrorizzata al solo pensiero. Si sentiva un po' giù per questo e Toriel lo notò, così le chiese cosa avesse e lei rispose:
"Non ho niente mamma."
"Pensavo di averti insegnato a non mentire." Chara non avrebbe mai potuto nasconderle niente.
"Scusami mamma, è solo che...riguarda Frisk, io vorrei parlargli, ma non so come farlo."
"Poverina, non sai come rivelargli i tuoi sentimenti."
"Non dirlo così, diventa imbarazzante!"
"Ahahah, sei rossa come un pomodoro. Comunque ti aiuterò io a fare colpo su di lui, così sarà lui a fare la prima mossa.""Ok, grazie mamma." Disse lei ancora leggermente imbarazzata.
"Per prima cosa, che ne dici di preparargli qualcosa da mangiare? Torna sempre affamatissimo dagli allenamenti con Undyne." Così le due cucinarono a Frisk una torta di mele. Poco dopo che ebbero finito Asriel e Sans passarono, così il principe chiese: "Cosa fate?"
"Chara voleva fare colpo su Frisk e quindi gli ha preparato una torta di mele." Sans e Asriel stettero in silenzio per un paio di secondi, poi Sans cominciò a ridacchiare e Asriel disse: "Voi due sapete che Frisk odia le torte di mele, vero?"
"Non ne avevo idea." Disse Chara. Sans rise un po' più forte."Potresti fargli qualcosa di davvero bello per il suo compleanno."
"Il suo compleanno?"
"Si, tra una settimana esatta, lo sapevi vero?"
"Ceeeeeerto...""Wow, non sai proprio nulla di Frisk."
"Non è vero!"
"Qual è il suo colore preferito?"
"L'arancione giusto?"
"Il rosso." (*Immaginatevi un tono più sarcastico possibile* L'ho scelto completamente a caso il colore, non c'è assolutamente nessun riferimento al gioco.) Sans piegato in due dalle risate disse: "Se avessi dei polmoni ora mi farebbero male.""Wow Chara, queste cose le sanno anche i suoi amici provenienti dagli altri universi, come speri di essere la sua ragazza se non sai nulla di lui?"
"Stai zitto!" Chara uscì irritata e imbarazzata. Andando in giro incontro Underswap-Papyrus insieme ad Asgore e gli chiese:"Ciao Swap-Papyrus, cosa ci fai qui?"
"Volevo parlare con Frisk, perciò Asgore mi stava portando da lui."
"Di cosa gli vuoi parlare?"
"Volevo invitarlo a passare la serata con tutti i nostri amici, sai, per festeggiare quello che abbiamo fatto. Si mangerà il suo cibo preferito, quindi so che verrà."
"E quale cibo sarebbe?"
"La pizza." Chara se ne andò entusiasta perché sapeva cosa preparare a Frisk. Lo disse a Toriel e le due si misero a cucinare, ma la pizza uscì completamente abbrustolita e Sans commentò: "La sconfitta brucia vero? Forse non solo quella.""Fai silenzio Sans!"
"Comunque se vuoi fare colpo su di lui prova innanzitutto a passarci più tempo insieme, lui stesso aveva detto di essere preoccupato perché il suo lavoro vi stava allontanando.""Davvero?"
"Si, quel ragazzo si preoccupa molto per te, proprio come tu ti preoccupi per lui. Mi ricordo benissimo com'eri agitata mentre era a combattere nel multiverso."
"Frisk si preoccupa per me?"
"Si, ogni volta che si parla di te è possibile percepire quanto tenga a te. Odia vederti soffrire e scalerebbe letteralmente una montagna per il tuo bene. Quel ragazzo prova i tuoi stessi sentimenti, è impossibile negarlo. Ora va e fai quello che devi.""Grazie Sans, lo farò." Sans pensò: "Eheheh, quella ragazza non è poi così male, se solo non fosse sempre scontrosa."
Chara andò a cercare Frisk. Lo trovò mentre parlava con Underswap-Papyrus e Asgore, ma si teletrasportò prima che lei potesse raggiungerlo. A questo punto Chara disse: "Dannazione, ma dov'è andato?"
"A finire il suo lavoro, così da essere libero per la festa di questa sera, mi fa piacere che venga pure lui. Ricordo che Frisk e la Chara del mio universo andavano molto d'accordo, sono diventati subito grandi amici e forse potrebbero diventare qualcosa di più." Chara dentro di sé pensò:
"*Megalo stike back in sottofondo* No, no, no, no, non mi farò rubare Frisk da una versione alternativa di me stessa."
STAI LEGGENDO
Undertale, l'avventura di Frisk
ФанфикSiamo in un AU dove Frisk è caduto nell'Underground da ragazzo e non da bambino. Non è il solo la cui età è stata cambiata. Ho voluto aggiungere al protagonista un carattere e una storia.