Capitolo 25

190 4 5
                                    


                                                                                  CAPITOLO 25

"Anche domani avremo un combattimento la mattina e uno il pomeriggio, giusto?"
"Si, io con Toriel la mattina e Papyrus con Alphis il pomeriggio. Per finire dopodomani avremo lo scontro finale con il più pericoloso."

"E ovviamente a lui devo pensarci io..."

"Eheheheh, mi spiace per te Asriel, se può consolarti, saremo tutti nascosti e pronti ad agire nel caso ti massacri."
"Si, si, ok." Il giorno dopo Papyrus portò Toriel allo scontro con Endertale-Sans. Vedendolo Toriel disse: "Arrenditi scheletro, io proteggerò tutti i bambini di ogni universo da pazzi come te, li prenderò tutti come miei figli!"
"Eheheh, mi dispiace dirtelo, ma vedi, penserò io al mio Frisk. Una come te, che vuole soltanto per se ogni bambino, non può neanche definirsi una madre, tu non provi affetto, ma solo desiderio di possesso."

"Fa silenzio!" Toriel scagliò tantissime palle di fuoco contro Sans, che quest'ultimo schivò con enorme facilità. Poi Sans chiese:
"Dimmi una cosa, come mai sei qui? Non hai un bambino nella tua timeline? Cosa gli è successo?"
"Non sono affari tuoi." Questa Toriel aveva perso Frisk. Difatti il suo Sans lo aveva ucciso , per paura che quest'ultimo resettasse il mondo e cominciasse una genocide. Per sua fortuna Frisk aveva perso il potere del reset, come non si sa. Toriel, quando perse l'ennesimo figlio, impazzì e nessuno riuscì mai a farla riprendere. Nessuno tranne il Sans dall'anima gialla, che le offrì la possibilità di proteggere tutti i bambini delle varie timeline. L'aveva sempre ingannata, lei non sapeva del fatto che Sans distruggesse tutte le timeline e di conseguenza tutti i bambini. Difatti Toriel provava a convincere i bambini delle genocide con la bontà a non fare del male a nessuno, ma appena riusciva nell'intento arrivava Sans e li massacrava per divertimento, in seguito distruggeva la loro timeline. Per impedire che l'umano delle loro timeline resettasse bloccava il potere delle loro anime, in un modo che lui solo conosceva e aveva scoperto grazie alla sua Alphis.

Lo scontro tra Toriel e Sans andava a favore di quest'ultimo, così Toriel chiese l'aiuto di Papyrus, che ancora non aveva rivelato da che parte stesse realmente dall'inizio dello scontro. Lui rispose:
"Ok, ho un piano, tieniti pronta."
"Va bene, ma cosa vuoi fa..." Toriel non finì la frase perché cadde a terra, trafitta alla schiena dalle ossa di Papyrus. Sans disse: "Wow, grazie Papyrus, se non fossi passato dalla nostra parte tutti gli scontri sarebbero stati più difficili." Ma Toriel non era morta e si rialzò dicendo:
"Non mi batterete...così facilmente."
"Incredibile la tua perseveranza Toriel, degna della tua anima viola, ma non ce la puoi fare in quelle condizioni."
"La forza che prendo...dal desiderio di proteggere tutti i miei bambini...mi rende invincibile."

"Ahahaha, si come no. Tu vuoi possedere quei bambini, non essere una brava madre, io questa la chiamo più avarizia che amore."
"Taci."
"Toriel, Sans ti sta ingannando. Lui vuole distruggere tutto ciò che vuoi proteggere."
"Non parlare così di lui!" Dopo averlo urlato, lanciò una marea di palle di fuoco contro Papyrus, ma Sans usò contemporaneamente tutti i suoi Gaster blaster e disintegrò sia le palle di fuoco sia Toriel. Poi disse:
"Hai avuto la tua possibilità Toriel. Adesso ne restano solo due." Sans tornò in Storyshift e riferì ai compagni della sua vittoria. Nel frattempo Papyrus andò dai mostri con l'anima umana rimasta. Sans chiese:
"Allora? Dov'è Toriel?"
"Ha deciso di rimanere con il bambino di quella timeline per un po'. Divertiti a distruggerla quando avrà finito."
"Due assenti per scelta e un traditore. Ho un brutto presentimento." Poco dopo Storyshift Sans andò da Frisk e dai suoi compagni, dicendo che avrebbe portato lui Alphis allo scontro con Underswap-Papyrus. Quest'ultimo aveva affrontato più volte la sua Alphis, per imparare il suo modo di combattere e i suoi attacchi. Grazie a questo lo scontro per lui fu molto facile, Storyshift-Sans non dovette neanche intervenire. (Si, non sono riuscito a immaginarmi questo scontro, quindi ho deciso di saltarlo, piuttosto che scrivere quattro stupidagini e spacciarle per una battaglia.) Tornati alla loro base, Storyshift-Sans e Papyrus proposero una strategia.

Undertale, l'avventura di FriskDove le storie prendono vita. Scoprilo ora