Capitolo 21

239 7 2
                                    



                                                                            CAPITOLO 21

"Dunque alla fine è sparito. Grazie per averci dato una possibilità di salvare le persone a noi care Gaster." disse uno degli incappucciati, per poi avvicinarsi a Frisk e chiedergli:
"Allora, hai accettato la sua offerta?"
"Sì."
"Bene, possiamo levarci questi così."
Così tutti mostrarono finalmente il loro volto.
Colui che aveva parlato si rivelò essere un Papyrus, che continuò:
"Piacere ragazzo, io sono Papyrus, Papyrus lo scheletro. L'universo da cui vengo si chiama Underswap. Loro sono i giudici dei mostri di altri universi. Perdonaci se ti abbiamo tenuto nascosto il nostro volto, volevamo evitare che qualcuno di questo universo ci vedesse per non causare problemi ai noi che lo abitano."
"Piacere di conoscervi, ho dato un'occhiata ad Underswap prima."
Un'altra di loro si fece avanti e disse:
"Piacere nostro." Frisk la guardò stupito. Chara fece altrettanto ed esclamò: "Tu sei...me?!"
"Mi sembrate molto sorpresi, nel mio universo, storyshift, a fare da giudice dei mostri c'è un'umana."
"E quello dietro di te è Asriel?"
"Sì, io vengo da storyswap, da noi le cose sono l'opposto rispetto a storyshift."
"Senza perdere altro tempo, io vengo da underfell." Intervenne un altro Sans con tono seccato.
"Io da endertale."
"Tu sembri uguale al Sans che conosco."
"Sarà, ma probabilmente le cose qui sono diverse rispetto a come sono nel mio universo, mi basta vedere quella ragazza per dirlo."
"Per finire io sono Cross, vengo da Undereverse, sono un membro della guardia reale." (A tutti i fan di Undereverse: lo so che nel fumetto prequel viene detto che esiste un'unica linea temporale di Undereverse, ma quando ho scritto questa fanfiction X-tale ancora non esisteva, ricordatevi che questa storia è già stata postata quasi due anni fa su Wattpad.)
"Noi veniamo tutti da delle pacifist timeline." Intervenne Swap-Papyrus. "Gaster ti avrà spiegato che adesso le nostre timeline sono nel mirino di quei sette esseri tanto quanto le genocide timeline."
"Sì, so tutto e sarò felice di aiutarvi."
"Perfetto, prima però è meglio avvertire tutti i tuoi amici, questa storia potrebbe tenerti lontano dalla tua timeline per un po' di tempo. Dovrei riuscire a teletrasportare tutti a casa tua." e così fece.
Lì Frisk e Chara trovarono tutti i loro amici, preoccupati della loro scomparsa. Sans esordì:
"Dov'eravate finiti? E chi sono queste persone?"
"Questa volta toccherà a me fare tante spiegazioni." Subito dopo aver detto ciò, Frisk illustrò la situazione a tutti.
"Capisco, quindi tu e questa gente volete salvare tutto il multiverso."
"Non sarà pericoloso? Non me la sento di mandarti a fare una cosa del genere, ragazzo mio."
"Se posso intervenire," Disse Swap-Papyrus "so con certezza che per il ragazzo è molto più pericoloso rimanere qui. Quella è gente che non scherza e posso dire che, senza il nostro aiuto, non sopravvivreste mai a un loro attacco. Potrebbero venire qui da un momento all'altro. Se invece ci aiuterà, imparerà a usare i suoi nuovi poteri e potrà salvare tutti."
"Capisco..."
"Ma come farete a dargli la caccia? Sapete almeno dove si trovano?"
"Non ne abbiamo idea, ma abbiamo i nostri metodi per scoprirlo."
"Ovvero?"
"A turni alcuni di noi li cercheranno, con l'ausilio del macchinario riparato, io nel frattempo allenerò Frisk, perché sono l'unico i cui poteri sono esattamente identici ai suoi." e dicendo questo pensò: "Dannazione, che sfortuna. Doveva capitare proprio a me, che sono il più pigro di tutti."
Storyswap Asriel intervenne dicendo: "A proposito, è poco sicuro non lasciare nessuno di guardia, quei sette potrebbero ricominciare a muoversi da un momento all'altro. Dovremmo andare."
"Muoversi?"
"Sì Frisk, il motivo per cui abbiamo perso le loro tracce è che sembrano non muoversi più per le varie timeline, è come se fossero dispersi."
"Non potrebbero essere morti?"
"Possibile, ma è meglio stare in guardia fino a che non avremo una conferma definitiva.
Adesso dobbiamo andare. Farai meglio a salutare tutti, ti aspetterò qui fuori per teletrasportarci al macchinario."
"Ok."
I sei giudici dei mostri andarono via.
"Allora, ragazzi, credo di dover andare. Non preoccupatevi, quelli sono tutti molto forti, non rischio niente con loro."
Frisk non sapeva neanche di cosa quelle persone fossero capaci, ma voleva tranquillizzare tutti.
"Devi essere prudente ragazzo mio."
"PUOI FARCELA UMANO, CREDI IN TE STESSO E NEI TUOI NUOVI COMPAGNI."
"Buona fortuna ragazzo."
"Ascoltami Frisk: tu puoi e devi farcela.
Sei abbastanza forte da riuscire a battermi durante i nostri allenamenti, quindi nulla è impossibile per te!"
"Una star brillante come te può farcela."
"Frisk, il futuro di tantissime persone dipende da te, devi farcela."
"Adesso dovrò fare tutto il tuo lavoro."
"E scommetto che ne sei contento Asriel."
"Senti Frisk, voglio aiutarti come ci eravamo detti che avrei fatto, verrò con te."
"No Chara, non voglio metterti in pericolo inutilmente. Se mi vuoi davvero aiutare, resta qui e fai qualcosa per i rapporti tra umani e mostri al posto mio, puoi occuparti di ciò come io posso occuparmi di questo problema."
"Ok ma...ti prego, non morire."
"Non lo farò, tranquilla."
I due si abbracciarono, Frisk salutò nuovamente tutti e uscì. Fuori casa sua trovò solo Swap-Papyrus che fumava. Egli gli chiese:
"Allora, hai salutato tutti ragazzo?"
"Sì."
"Bene, gli altri sono tornati alle loro timeline, mentre Asriel controlla la situazione generale degli universi, lo facciamo a turni. Adesso ti porterò al macchinario e da li al mio universo." e dopo averlo detto lo fece. Nel frattempo dentro casa Sans stuzzicava Chara:
"Allora ragazza, com'è stato l'abbraccio che hai dato al tuo amato come saluto?"
"Sta zitto Sans!"

"Andiamo, gli darai il resto quando tornerà." e tutti risero.

Appena furono arrivati in Underswap, Papyrus esordì: "Benvenuto nella mia timeline. Ricordati che i nostri universi sono opposti per quanto riguarda i caratteri delle persone, quindi se vedi cose che da te sarebbero impensabili non ti spaventare. Quando vorrai cominceremo ad allenarci." e pensò: "Facciamolo il più tardi possibile per il minore tempo possibile, ti prego."
"Ok. Senti, vedo che qui non siamo nell'Underground, da quanto tempo siete liberi?"
"Quasi sei anni. Chara ci ha liberati ed è diventata l'ambasciatrice tra le due razze."
"Esattamente come ho fatto e sto facendo io, solo che è passato poco più di un mese dalla distruzione della barriera da me."
"Non è strano, il ciclo di eventi che si svolge nell'Undergound non deve necessariamente cominciare nella stessa data in tutte le timeline, esattamente come la nascita dell'umano. La mi Chara ha quattordici anni adesso, tu ad occhio sembri averne sedici."
"Indovinato."
"Comunque siamo arrivati, in questa città viviamo io e tutti i miei amici. Quella è casa mia e di mio fratello, Chara viene spesso a stare con noi per certi periodi, entriamo."
Appena furono dentro casa, Papyrus esordì urlando:
"Sans, sono tornato!"
"PAPYRUS! COME MAI CI HAI MESSO TANTO? DOVE SEI STATO? E PER QUALE RAGIONE TE NE SCAPPI SEMPRE SENZA DIRMI DOVE VAI? NON LO SOPPORTO DAVVERO!"
"Fratello, ti prego, oggi che c'è una persona con me lascia perdere le ramanzine."
"UNA PERSONA?"
"Sta parlando di me, piacere di conoscerti Sans, io mi chiamo Frisk."
Underswap-Sans posò il suo sguardo sull'umano e disse: "FRISK, PIACERE MIO. IO, SANS IL MAGNIFICO, TI DO IL BENVENUTO A CASA MIA. MA DIMMI, SEI AMICO DI MIO FRATELLO?"
"Diciamo che ci siamo appena conosciuti e a uno serve l'aiuto dell'altro."
"TI SERVE IL SUO AIUTO? PER COSA?"
"Vedi.."
Frisk non sapeva se rivelargli la verità o meno:
"Non dirglielo, lo spiegherò a tutti domani."
"VUOI PRESENTARLO AL PARTY DI DOMANI?"
"Sì, sappi solo che starà qui per un po' di tempo."
"ALLORA TI AUGURO UNA BUONA PERMANENZA FRISK, SPERO CHE ANDREMO D'ACCORDO. ORA TORNO A CUCINARE."
Sans se ne andò e Papyrus disse: "Spero che ti piacciano i tacos, li cucina sempre."

Il giorno dopo Frisk e Papyrus cominciarono il loro allenamento. La casa di Sans e Papyrus era in aperta campagna, Papyrus e Frisk approfittarono dello spazio.
"Sono pronto a iniziare."
"Bene, la prima cosa che ti conviene imparare è il teletrasporto istantaneo. Si tratta di un'abilità mentale, proprio come tutte le altre. Devi concentrati sul luogo in cui vuoi andare, stampartelo in mente e attingere al tuo potere. Prova a teletrasposrtarti fino a quell'albero."
Frisk provò per una trentina di volte senza farcela, dunque strillò: "Dannazione, ci riuscirò!"
"Pazienta, non arrenderti e concentrati, il segreto sta tutto lì. Si tratta di una capacità collegata al cervello e se ti agiterai non andrai da nessuna parte."
"Ok."
Dopo un'altra decina di tentativi finalmente riuscì a farlo una volta. Continuando a provare per qualche ora, riuscì a ottenere una percentuale di successo del 100%.
"Incredibile, io ci ho messo un'intera settimana per riuscirci tutte queste volte. Sei grande ragazzo."
"Grazie Papyrus, ma senti cosa stavo pensando: se usassi questa nuova abilità insieme alle mie capacità di spadaccino?"
"Come?"
"Potrei teletrasportarmi a pochi metri da terra e attaccare dall'alto. Solo una persona con dei riflessi incredibili potrebbe schivare i miei colpi."
"Aspetta, teletrasportarsi con un oggetto o una persona è molto più difficile, non so quanto ci metterai ad impararlo."
"Lasciami provare." e dopo averlo detto Frisk provò a teletrasportarsi con la sua arma, riuscendo dopo pochi tentativi.
"Incredibile, come hai fatto!?"
"Ho pensato: se per teletrasportarmi è sufficiente immaginarmi in un posto, allora per teletrasportarmi con qualcosa o qualcuno è sufficiente immaginarmi lì con quel qualcosa o qualcuno."
"Esatto, inoltre per teletrasportarsi con una persona bisogna o avere un contatto fisico con quella persona o averla sotto l'effetto della proprio magia. Quando ho teletrasportato te e la tua amica eravate sotto effetto della mia magia, anche se non ve ne siete accorti."
"Capisco, c'è altro che dovrei sapere su questa abilità?"
"No, sai tutto, continua così e diventerai come me, un osso duro."
"Comunque voglio allenarmi ancora un po', cos'altro posso imparare?"
"Per oggi è meglio se ci fermiamo. Se proprio vuoi, puoi allenarti ancora un po' con il teletrasporto, ma non esagerare, tutte le mie tecniche consumano tantissima energia, non spomparti inutilmente, quello che hai fatto oggi è già tantissimo. Domani, se vorrai, ti insegnerò qualcos'altro."
"Ok, comunque credo che resterò qui per ora."
"Va bene, quando sei stanco vieni pure a casa, questa sera sei invitato alla festa con i nostri amici, ricordatelo."

FINE CAPITOLO 21 

Undertale, l'avventura di FriskDove le storie prendono vita. Scoprilo ora