Domanda+ informazioni

234 4 0
                                    

Domanda:  Quanti di voi avevano notato che i sette mostri con le anime umane erano un vago riferimento ai sette peccati capitali?  Eccovi spiegato chi rappresentava cosa:

1)Underfell-Papyrus era la superbia. Lo scheletro aveva infatti un grandissimo orgoglio e si riteneva superiore a tutti i suoi compagni, inoltre, seppur ne fosse ben consapevole, non ha mai ammesso di essere più debole del Sans dall'anima gialla, anche se non ha negato di aver perso  quando i due si sono affrontati

2)L'Undyne con l'anima rossa era l'ira. Ha seguito il Sans dall'anima gialla solo spinta dal suo enorme odio verso gli umani, causato principalmente dal Frisk della sua timeline,  dimenticando cosa significasse essere un'eroina, difatti aiutava il Sans dall'anima gialla per far si che quest'ultimo le permettesse di uccidere quanti più umani provenienti dalle altre timeline. È proprio la sua ira che la distrae durante lo scontro con Cross e la fa perdere.

3)Underswap-Alphis era la gola. Anche se questa cosa viene detta una sola volta, Underswap-Alphis non faceva altro che mangiare quando non distruggeva universi e uccideva umani. Si è unita a Sans per lo stesso motivo di Undyne ma ha reagito in modo diverso. Alphis è stata solo accennata perché non volevo perdere tempo con un personaggio che di fatto avrebbe combattuto esattamente come Undyne. Vi ricordo che Underswap-Alphis=Undertale-Undyne

4)Storyshift-Sans era l'accidia. Non era così difficile da capire, già il Sans creato da Toby Fox era un richiamo a questo peccato capitale. In quasi tutti gli AU la figura del giudice dei mostri è quella di una persona caratterizzata da una grande pigrizia, conseguenza del suo essersi rassegnata alla vita, ma Storyshift è particolare. In questo AU il carattere dei personaggi non cambia, semplicemente, certe volte, ha una causa diversa. Storyshift-Sans soffre tantissimo per ciò che ha fatto, oltre che per l'abbandono di suo fratello, in più un giorno è venuto a conoscenza dell'esistenza delle varie timeline e del potere della determinazione, così, dall'oggi al domani. In tutto questo la sua accidia non poteva non venire a galla.

5)Toriel era l'avarizia. L'ex regina dei mostri ha perso la ragione insieme al suo Frisk e ha deciso di riempire il vuoto che egli le aveva lasciato usando gli altri bambini. Come viene detto da Endertale-Sans nel capitolo 25: "Questo non è amore, è desiderio di possesso." Ricordatevi che l'avarizia è il voler avere qualcosa completamente per se, qualcosa che non è necessariamente il denaro.

6)Underfell-Asgore era la lussuria. La lontananza da sua moglie lo ha fatto impazzire e pur di avere una nuova donna, anche più di una, si è unito al Sans dall'anima gialla. 

7)Il Sans dall'anima gialla era l'invidia. Questa è nata in lui quando ha visto quanto fossero felici le pacifist timeline e ha deciso che se non poteva averne una lui nessuno poteva averne. 

Informazioni: Il primo capitolo del nuovo libro uscirà tra mercoledì e venerdì prossimo.

Undertale, l'avventura di FriskDove le storie prendono vita. Scoprilo ora