" Leggere i diari di mio padre è stato...è stato davvero terribile " disse Louis " infatti ho scoperto che lui non era assolutamente l'uomo a cui volevo bene "Harry non disse nulla, si limitò ad annuire e a cercare di trasmettere con lo sguardo il suo appoggio.
" In sostanza mio padre aveva creato il suo impero economico con azioni...diciamo non proprio corrette " continuò Louis " solo che si trattava di corruzione e mazzette date e ricevute, nulla di più grave.
Questo finché non arrivai alle pagine in cui descriveva l'omicidio dei coniugi Johnson.
Lì scoprii chi erano davvero i miei genitori e scoprii che mio padre adottivo li aveva fatti uccidere da un sicario e che, con l'aiuto di Goddeck, aveva eliminato anche quest'ultimo.
In quel momento cominciai ad odiarlo e desiderai fargliela pagare "" Volevi ucciderlo?" chiese Harry.
" No " rispose Louis " non mi sarei mai messo sul suo stesso livello, volevo portare il diario dalla polizia e farlo arrestare.
Solo che il destino non la pensava così...."" Cosa è successo?"
" Un mattino mio padre mi chiese di accompagnarlo in azienda e io lo seguii. In macchina c'erano anche Goddeck e Melampo, loro dovevano andare dal veterinario...
Mio padre stava guidando quando, non so come né perché, nominò i miei genitori naturali.
Io non ci vidi più dalla rabbia e sbottai, spiattellandogli in faccia il fatto che sapessi tutto, compreso il fatto che era un assassino.
Lui mi guardò scioccato e cercò di difendersi, dicendo che non era stato lui.
Poi, quando gli dissi che avevo letto i suoi diari, non poté più ribattere e allora accusò i miei genitori di averlo voluto tradire e di fare il doppio gioco con un'azienda farmaceutica concorrente.
Allora io cominciai ad urlare, Melampo ad abbaiare e Goddeck e mio padre a parlare contemporaneamente...
Fu un attimo, mio padre perse il controllo della macchina e ci schiantammo contro un camion che veniva dalla direzione opposta...
Morimmo tutti e quattro sul colpo.
Solo che io non mi accorsi subito di ciò, perché mi ritrovai fuori dai rottami dell'auto insieme a Goddeck e a Melampo...
Ci misi un po' a rendermi conto che eravamo spiriti e che i nostri corpi erano morti..."" Come mai non vedesti tuo padre?" chiese Harry.
" Penso perché era un'assassino. Goddeck aveva sì occultato il corpo del sicario, ma non aveva mai commesso atti criminali e Melampo, beh...si sa che gli animali sono puri "
Harry annuì e si rese conto che Louis stava diventando sempre più trasparente.
STAI LEGGENDO
Cronodramma
FanfictionIl tempo scorre, il tempo fugge, il tempo è tiranno e non si ferma mai... Il tempo non guarda in faccia nessuno, forse nemmeno due giovani uomini che si incontrano per caso e per caso lo devono affrontare... Harry investigatore privato specializzato...