23.

645 108 6
                                    


Louis si strinse nella felpa che Harry gli aveva dato e si rannicchiò vicino al bracciolo del divano.

" È successo tutto all'improvviso " sussurrò dopo un po' guardando il riccio negli occhi.

" Cosa?" chiese Harry, accarezzando Melampo che si era accucciato sul suo petto.

" Dopo che sono svanito, io non ho sentito più niente " disse Louis " e non so dirti cosa ne sia stato di me...solo che, all'improvviso, mi sono sentito risucchiare come da una forza strana e mi sono ritrovato per terra, accanto alle altalene, con Melampo vicino.
Ho capito subito che era accaduto qualcosa perché il cane era ancora un cucciolo e io percepivo il freddo penetrarmi attraverso i vestiti.
Sono corso allora verso la villa e non sono riuscito a passare attraverso i muri, allora sono scoppiato a ridere e a piangere allo stesso tempo perché mi sono reso conto di essere vivo.
Ho cercato di entrare in casa, per...per prendere qualche vestito, ma era tutto sprangato e allora mi sono ricordato che io risulto morto per chiunque e...e lo so che potevo fermarmi lì per un po', ma...ma la verità era che volevo vederti ancora..."

Harry sorrise, allungò un braccio e attirò a sè il ragazzo, stringendolo.

" Hai fatto bene a venire qui e...e io ti devo chiedere scusa per come mi sono comportato con te, sono stato davvero stronzo..."

" No, Harry, sono io ad esserti saltato addosso come una..una...beh lo sai e non vado fiero di ciò che ho fatto, anche se il motivo per cui l'ho fatto poteva essere valido "

Harry e Louis rimasero in silenzio per un po', poi il riccio disse:

" Approfittando della notte, è meglio se torniamo a casa tua. C'è una finestra da cui possiamo passare per entrare...
Dobbiamo farlo per recuperare almeno i tuoi documenti, se ci sono ancora e qualche tuo vestito..."

" Ma io risulto morto..." protestò Louis.

" Lo so, ma intanto facciamo questo, poi penseremo a come agire, d'accordo?" cercò di rincuorarlo Harry.

Il ragazzo dagli occhi blu annuì e sorrise riconoscente.

Mezz'ora dopo, dopo aver lasciato Melampo addormentato sul divano, i due giovani uscirono di casa, salirono in macchina e si avviarono verso la villa.

Cronodramma Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora