" E Goddeck?" chiese Harry durante il tragitto in macchina, riferendosi al maggiordomo.Louis scosse la testa e rispose:
" Non lo so, non l'ho più visto, non ho idea di ciò che gli può essere successo...."
" Io credo che qualcuno in alto " sussurrò Harry, staccando per un istante una mano dal volante ed indicando il cielo " abbia voluto darti una possibilità...o meglio, abbia voluto darla a te e a Melampo, gli unici due esseri totalmente innocenti in tutta quella vicenda "
" Ma perché Melampo è tornato cucciolo?" chiese Louis perplesso.
" Penso per dargli la speranza di vivere ancora a lungo " rispose Harry.
" Chissà io, invece, quanti anni avrò..."
" Secondo me 19, come quando ti è capitato l'incidente..."
Louis annuì sospirando e guardò fuori dal finestrino restando in silenzio.
Dopo una manciata di minuti arrivarono a casa Tomlinson e, come al solito, trovarono il cancello aperto.
Harry parcheggiò la macchina sul vialetto e scese insieme a Louis.
Il riccio lo prese per mano e lo trascinò con sè verso il lato est della villa.
" Passeremo di qui " sussurrò Harry, indicando la finestra di cui aveva rotto il vetro poco prima.
Louis avrebbe voluto chiedere come mai il vetro era rotto, ma non lo fece, avendo già intuito che Harry c'entrasse qualcosa in tutto ciò.
I due giovani saltarono agevolmente in casa e il ragazzo dagli occhi blu si diresse in fretta verso le scale.
Le salì rapidamente insieme a Harry e raggiunse la sua stanza.
Senza dire nulla prese da sotto il letto una grande valigia e la riempì con i vestiti che toglieva dall'armadio.
Harry, sentendosi inutile, chiese:
" Che cosa posso fare?"
Louis smise un attimo di frugare nell'armadio e rispose:
" Prendi un'altra valigia, per favore e svuotaci dentro il contenuto dei cassetti della mia scrivania. Non so se mi servirà tutto, ma preferisco portare i documenti con me "
Louis avrebbe voluto chiedere che cosa sarebbe stato della sua vita, ma non osò farlo per paura che Harry gli dicesse che se la sarebbe dovuta cavare da solo.
I due ragazzi prepararono tre valigie con vestiti, scarpe e documenti e poi scesero al piano terra.
Uscirono dalla finestra e caricarono tutto in macchina.
Harry stava per salire al posto del guidatore, quando si sentì tirare una manica.
" Vieni con me " gli sussurrò Louis, avviandosi verso il luogo in cui si trovavano le altalene.
Mancano tre capitoli alla fine della storia ❤️
STAI LEGGENDO
Cronodramma
FanfictionIl tempo scorre, il tempo fugge, il tempo è tiranno e non si ferma mai... Il tempo non guarda in faccia nessuno, forse nemmeno due giovani uomini che si incontrano per caso e per caso lo devono affrontare... Harry investigatore privato specializzato...