Louis, però, non si fermò dove c'erano le altalene, ma deviò sulla destra e si avvicinò a quello che doveva essere un capanno degli attrezzi.
Prese una chiave da un vaso di gerani rinsecchiti e aprì la porta.
Entrò e Harry lo seguì titubante.
Dentro tutto era buio, ma Louis premette un interruttore e la luce si accese.
Si inginocchiò sul pavimento incurante della polvere, sollevò un'asse ormai marcescente ed estrasse una scatola di latta abbastanza grande.
La posò sul tavolo e fece cenno a Harry di avvicinarsi.
Louis la aprì e il riccio spalancò gli occhi stupito.
Dentro quella anonima scatola di latta vi erano decine e decine di pietre preziose di varia forma e dimensione.
" Louis..." borbottò Harry senza fiato.
" Mio padre aveva la mania delle pietre preziose " disse Louis " le ha collezionate nel corso degli anni, ma, per paura che gliele rubassero, le ha sempre tenute nascoste qui.
Prendile per te, Harry...io so che hai un po' di problemi economici e...potranno aiutarti..."Il riccio sentì il proprio cuore fare una capriola nel petto, osservò gli occhi blu di Louis rassegnati e tristi e si rese conto che il ragazzo pensava che sarebbe stato abbandonato da lui.
Allora si avvicinò, chiuse la scatola con una mano e sussurrò :
" Hai ragione, Louis, sono un poveraccio e non ho un soldo, ma dividerò tutto quel poco che ho con te, al di là di queste pietre preziose "
Il ragazzo dagli occhi blu sorrise con emozione e, vincendo la sua timidezza, abbracciò Harry e gli appoggiò il viso sul petto.
Il riccio gli bació la testa e disse:
" Se tu vuoi possiamo andare via da Londra e ricominciare una nuova vita da qualche altra parte. Vendendo queste pietre possiamo ricavare un bel po' di soldi "
" Andiamo dove c'è il mare?" chiese Louis con gli occhi scintillanti come quelli di un bimbo.
" Certo, piccolo " rispose Harry " sceglieremo insieme un bel posto e io, te e Melampo staremo bene, vedrai..."
Louis annuì e fissò il riccio in attesa...
Harry sorrise intenerito, chinò il volto e gli sfiorò le labbra dolcemente.
Fuori riprese a piovere a catinelle, ma i due ragazzi non si accorsero neppure, perché il loro bacio era troppo coinvolgente e faceva battere i loro cuori insieme, legati da un amore appena nato, ma già forte.
STAI LEGGENDO
Cronodramma
FanfictionIl tempo scorre, il tempo fugge, il tempo è tiranno e non si ferma mai... Il tempo non guarda in faccia nessuno, forse nemmeno due giovani uomini che si incontrano per caso e per caso lo devono affrontare... Harry investigatore privato specializzato...