(Heart) Breaking news.

468 15 0
                                    

Sono passati due lunghissimi giorni dall'inizio dell' ultimo anno di college e 48 lunghissime ore da quando le mie labbra hanno trovato le loro gemelle. Credo di stare male, non faccio che pensare a lei quasi per tutto il tempo e mentre sono in giro cerco sempre la sua figura tra la gente. Sto attraversando il parco del campus intento ad entrare nella caffetteria e rilassarmi un po' quando la vedo, cerco di assicurarmi che sia davvero lei avvicinandomi un po', la affianco e le sorrido partendo con un 'ciao!' entusiasta. Datti un contegno Jug.
Come se l'avessi riportata alla realtà lei mi guarda stranita per poi sorridere timidamente e arrossire leggermente.
"Stai andando a studiare da qualche parte?" Chiedo indicando il libro che teneva stretto tra le braccia.
"Veramente io ho una specie di appuntamento con una persona...tu sai come arrivare al blue note?" Mi chiede lei con un'evidente nota di speranza negli occhi.
"Mio fratello ci va tutte le sere e puntualmente a me tocca sempre andarlo a prendere" abbozzo una risata.
"Mi ci potresti portare? Il mio appuntamento è li..farò tutto quello che vuoi per sdebitarmi" dice lei avvicinandosi a me.
"Beh ho già in mente un paio di idee per questo ma ora concentriamoci sul tuo appuntamento. A che ora dobbiamo essere lì?"
"Alle 18" dice controllando il suo orologio.
"Manca ancora un'ora quindi se vuoi possiamo passare a prendere prima qualcosa da bere e poi con calma arrivare al blue note...non è molto lontano da qui". Dico ma lei scuote la testa così ci incamminiamo in silenzio verso il locale, durante il tragitto faccio per prenderle la mano e me la lascia tenere sorridendomi.
"Eccoci arrivati, questo è il blue note. Vuoi che ti aspetti qui o che entri con te?"
Dopo averci pensato un attimo si sporge baciandomi sulla guancia e mi dice che va bene così e che se voglio posso tornare a casa. Sparisce dietro le tende del locale mentre io appoggiato al muro esterno mi accendo una sigaretta. Dopo qualche minuto esce dal locale e inizia a cercare qualcuno o qualcosa con gli occhi, quando questi ricadono su di me sembra sollevata e si avvicina piano.
"Sono davvero contenta che tu non sia andato via, ho bisogno di un'altro favore. Mi sdebiterò, promesso. Dentro c'è il mio ex, ha voluto vedermi perché deve darmi una notizia e io non voglio proprio sembrargli una povera disperata single che non è riuscita ad andare avanti quindi ho bisogno che tu ti finga il mio fidanzato!" Dice mentre il mio cuore inizia a volare.
"Uhm okay lo farò, ma a una condizione: domani sera esci con me." Cerco di sembrare sicuro di me ma in realtà più che un'affermazione è sembrata più una domanda. Annuisce e mi prende per mano, la mia si àncora subito alla sua intenzionata a non lasciarla andare tanto velocemente.
"Josh questo è Jug, il mio ragazzo; Jug lui è Josh, un vecchio conoscente" dice imbarazzata. Stringo la mano al ragazzo con la barba davanti a me e mi siedo in disparte su una poltrona di pelle marroncina. Osservo la mia 'finta' ragazza portarsi i capelli dietro le orecchie e ascoltare con attenzione quello che il suo ex aveva da dire.
"Lui deve per forza rimanere qui?" Chiede senza guardarmi. Lei afferra la mia mano e dice:" lui non va da nessuna parte. Avanti, sentiamo la notizia".
"Beh sai quando ti ho detto che tua madre mi ha dato il tuo numero? Non è stato un caso che io mi trovassi li..Grace io e Jamie stiamo insieme." Dice lui. Vedo lei diventare pallida e fissare il pavimento con occhi increduli, si gira verso di me e aggrotta le sopracciglia, probabilmente quello che sto facendo anche io adesso.
"Noi adesso dobbiamo andare, mi farò sentire o forse no. Mi hai già rovinato la vita una volta, non lascerò che tu lo faccia ancora." Dice afferrando la mia mano e letteralmente trascinandomi via dal locale.
"Ehi Grace tutto bene?" Cerco di essere il meno banale possibile ma purtroppo il mio cervello non collabora in questo momento.
"No, non sto bene. Ho appena scoperto che il mio ex è fidanzato con mia sorella. Bello schifo." Dice con un umore pessimo. Mi avvicino a lei e la attiro in un abbraccio, voglio che senta di essere al sicuro quando è con me. Quando si stacca da me le impedisco di allontanarsi completamente e le prendo il viso tra le mani spostandole i capelli dalla fronte con il pollice, lei guarda nei miei occhi e a mezzo centimetro dalle sue labbra le sussurro:" se tu fossi mia, non permetterei a nessuno di ferirti." E poi, come se non avessi altra scelta faccio combaciare le nostre labbra assaporando il suo sapore di fragola e di vaniglia.
----------
Hellooooo! Aggiornamento pasquale haha grazie per le letture, siete fantastiche ❤️ buonanotte a tutte e enjoy xx

-RIVER love-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora