Vedo che Frank si innervosisce, ma gli sorride leggermente.
-Tocca a te, Gee- dice rivolto a me, ma continuando a fissare Mikey negli occhi.
-Beh, Frank, obbligo?-
-Si, va bene-
-Che ne so... Tagliati un ciuffo di capelli- gli porgo un paio di forbici.
-Devo proprio?- le prende diffidente e mi guarda supplichevole.
-Eddai Frankie, poi ricrescono- ridacchio cercando di incoraggiarlo.
-Si ma... lentamente...- cinguetta nel suo tono timido.
-Basta Frank, hai rotto! Basta cercare di attirare l'attenzione di Gerard, devi smetterla!- tuona mio fratello e gli prende le forbici dalle mani, e senza lasciar il tempo di fare qualcosa a nessuno gli taglia una ciocca di capelli. Frank la raccoglie basito e a bocca aperta. Ha le lacrime agli occhi, alza lo sguardo su Michael, poi guarda me, e alla fine di nuovo Michael.
-Gee sei uno stronzo!- mi grida Frank e scappa via sotto i miei occhi.Frankie's Pov
Gerard è un bastardo! Non ha fatto nulla affinché Michael si fermasse...
Non ho nemmeno il tempo di girare per il giardino che trovo Billie intento a fumare una sigaretta seduto sulla panchina.
-Ciao Billie Joe-
-Ehi piccolo Frankie! Che si dice?-
-Si dice che i fratelli Way sono dei coglioni, ma è una lunga storia-
-Oh Beh, questo lo sapevo già- e mi fa posto accanto a sé.
-Io però ci credevo, credevo in Gerard...-
-Frank, non riporre il tuo amore nelle persone sbagliate, apri gli occhi e non chiuderti, goditi la vita che è una sola, non crogiolarti sulle persone e le cose e i fatti che ti rovinano la vita, sii felice.
Guarda il cielo, e dimmi se non è meraviglioso, guardati tu e dimmi se come persona non sei meraviglioso, prima di idolatrare Gerard, devi idolatrare te stesso oppure la tua vita sarà un cumulo di cenere-.
Io a quelle parole non potei che starmene in silenzio. Billie aveva ragione.Dopo svariati minuti lui interrompe il silenzio.
-Vuoi fare un tiro?-
Voglio? No che non voglio. Però se lo faccio mi sento più grande, più forte. Gerard che direbbe? Probabilmente non mi lascerebbe farlo. Quindi lo devo fare no? Si che lo devo fare.
-Si dai...- gli prendo la sigaretta dalle labbra e la fisso.
-Il fumo uccide. Ma l'amore mica scherza...- sussurro pensando ad alta voce.
-Eh? Che hai detto Frankie?-
-Io? Oh, ehm... Nulla...-
-Okay. Ti sbrighi?-
Mi rigiro la sigaretta mezza consumata tra le mani, poi gliela ripasso.
-No grazie- gli sorrido leggermente e mi alzo, poi mi avvio verso la camera, si è fatto tardi.