Lo so, sono una persona orribile

6.6K 100 110
                                    

Prima che i miei followers me lo dicano:

Lo so.

Sono una persona orribile.

Ho fatto una cosa assolutamente imperdonabile.

Ho cominciato un altro libro nonostante ne avessi una quantità industriale da mandare avanti.

Ma dovete capire che quando l'ispirazione arriva burrascosa senza preavviso e ti coglie impreparato, magari mentre sei a poltrire sul divano o per strada a fare commissioni, cos'altro può fare un povero e indifeso scrittore contro questa forza più grande di lui?

Semplice: mettersi a scrivere.

E dato che l'ispirazione è una vera stronza molto spesso arriva, sì, ma non come la vorresti.

"Cavoli, non ho l'ispirazione per mandare avanti questa storia..."

"Aspetta! Ce l'ho!"

"Sì ma questa è una cosa completamente diversa, non c'entra nulla con quello che sto scrivendo ora"

"Però è un'idea niente male... non posso gettarla al vento"

"Eh va beh dai, provo a mettere su due parole, magari me le tengo da parte per un'altra storia"

E finisci per accumulare tumuli di frasi che non entrano più nella testa come i vestiti nel guardaroba. Quindi l'unica cosa che puoi fare è mettere su carta (o in questo caso su pc) questi colpi di genio improvvisi.

Ma poi le frasi diventano storie. E le storie sono fatte per essere lette.

Morale:
...scusate, non ho l'ispirazione per scrivere una morale.

Ma torniamo alla patetica scusa che ho messo su per giustificare questo nuovo libro.

Dato che in questo periodo non sono soddisfatta di me stessa, ho deciso di mettermi alla prova scrivendo piccole storie che a volte racchiuderanno significati, altre volte saranno solo parole che si susseguono senza un filo logico, altre ancora saranno riflessioni serie, o ancora, solo ammassi di frasi insensate. Magari faranno ridere, magari no.

Fatto sta che l'idea mi è piaciuta e ho deciso di approfittare della mia fissa per Bungou Stray Dogs per mettere in atto il mio piano.

Voi però, miei amati lettori, dovrete aiutarmi.

Se avete richieste da fare, desideri, voglia di leggere qualsiasi cosa per ammazzare la noia, scrivetemelo nel capitolo seguente, apposito, ed io tenterò di accontentarvi.

Baci♡

Mary


𝐓𝐢𝐧𝐲 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞𝐬 || 𝐵𝑢𝑛𝑔𝑜𝑢 𝑆𝑡𝑟𝑎𝑦 𝐷𝑜𝑔𝑠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora