Richiesta da Golden_Starlight_
Prompt
7- "Sono le due del mattino!"
。。。Dazai aveva passato quasi tutta la vita in solitaria quindi, pensasti, non sarebbe stato tanto grave lasciarlo a casa da solo per qualche giorno mentre tu eri in viaggio di lavoro a Tokyo, per altro nemmeno tanto distante da Yokohama. Avrebbe potuto invitare gli amici dell'Agenzia, bere qualcosa, guardare la tv come fanno gli uomini quando le donne sono fuori casa a fare shopping. Avevi tentato di convincerlo a fare tutto ciò mentre solcavi la soglia di casa per prendere il taxi, ma lui si era avvinghiato alla tua caviglia senza voler sentire ragioni.
-MORIRÒ SENZA DI TE!
-Dazai starò via solo tre giorni!
-NON PUOI LASCIARMI (T/N)-CHAN!
-Oh Signore...
Ed eccolo lì a salutarti mogio mentre tu, con un radiante sorriso di incoraggiamento, facevi lo stesso dal finestrino della macchina che ti avrebbe portato lontano da lui per un weekend. Gli avevi parlato di quel progetto, della promozione e tutto ciò per cui ti eri data tanto da fare nell'ultimo mese e quando gli avevi riferito del piccolo viaggio a Tokyo per concluderlo lui si era gettato drammaticamente sul pavimento, ma non ti aveva fermato -anche se prima che tu uscissi si era attaccato alla tua caviglia... ma dopotutto parliamo di Dazai, il re del dramma. Sapeva quanto fosse importante per te il tuo lavoro.
La prima notte senza di te abbracciò il tuo cuscino, sul quale vi era ancora il tuo profumo, e si addormentò sognandoti. Quando il mattino dopo si svegliò si sentiva spaesato, come se quello non fosse il suo posto. Poi si ricordò che tu non c'eri e gli fu tutto più chiaro."Di questo passo impazzirò di noia" pensò quel pomeriggio mentre fissava il fondo del bicchierino di sake.
Che fare, che fare?
Un' idea fece suonare un campanellino -più simile alla sirena della polizia o dei pompieri- nella sua testolina deviata portando Dazai a sorridere di quel sorriso diversamente adorabile che esibiva ogni volta che era pronto a giocare uno scherzo a Kunikida o Atsushi. O a te.
Ma piuttosto che uno scherzo, quella volta pensò di fare la cosa più semplice di tutte: contattarti.
Prese il cellulare e iniziò a digitare un messaggio breve ma... beh, intenso...«(T/n)-chan sono in astinenza»
Già, come dicevo, intenso.
La risposta non tardò ad arrivare, ma meglio omettere il contenuto. Ad ogni modo il nostro caro detective trovò efficace questo metodo per combattere la tua mancanza e continuò a importunart- a mandarti messaggi dolci, ambigui, senza senso, perfino meme a tutte le ore del giorno.«Come può il latte costare così tanto!? Si sono rimbecilliti??»
«(T/n)-chan la cotoletta devo prima cuocerla e poi impanarla, giusto?»
«Oh, a quanto pare era il contrario...»
Ovviamente quando non rispondevi non ti forzava, sapeva che dopotutto eri a Tokyo per lavorare. Ma ciò non gli impediva di contattarti anche di notte.
«Credo di averti sognato~»
«È stato un sogno di poche parole~»
«Okay la smetto prima che tu mi manda virtualmente a quel paese»
«Però mi manchi tanto tanto tanto»
"Ancora nessuna risposta" pensò fissando lo schermo del cellulare che illuminava la stanza buia a giorno.
"Non mi resta che chiamarla" ghignò componendo il tuo numero.
Dall'altro lato dell'apparecchio, il fastidioso suono acustico continuava a rimbombare nella sua testa facendogli sperare che fossi sveglia e che gli avresti risposto al più presto. Udire la tua voce e messaggiare erano due cose completamente diverse, dopotutto.
Dopo attimi che parvero non passare mai, finalmente la tua voce roca e assonnata prese il posto del suono acustico invadendo il petto di Dazai di gioia.
-'Cazzo vuoi?
-Ohh la mia adorata stava dormendo?
-Sì cretino, spero per te che sia importante.
-Lo è eccome!
Il suo tono divenne serio tanto da farti mettere a sedere con la preoccupazione sul viso e il sonno lontano.
-Che è successo?- domandasti costernata stringendo le lenzuola tra le dita.
Dazai prese un respiro profondo.
-(T/n)-chan...
Silenzio.
Il battito del tuo cuore riecheggiava attraverso il cellulare senza sosta riempiendo il vuoto creato dalla voce di Dazai. Stavi per chiamare il suo nome, ma lui ti precedette.
-Non pensi anche tu che i blobfish e il presidente americano Trump si assomiglino?
Altro silenzio.
-Dazai.
-Sì?
Prendesti un respiro tentando di non urlare per non svegliare il resto dell'hotel.
-Sono le due del mattino- sibilasti,
-ed io domani ho un incontro importante con il mio capo. Devo dormire e anche tu.
-Ma...
-Niente ma! Va' a letto, ora!
Sentisti Dazai grugnire in disapprovazione dall'altra parte della cornetta.
-D'accordo...
-Bravo ragazzo- sospirasti.
-Ti richiamo domani, buonanotte.Dopo aver riattaccato rimanesti a fissare il soffitto per qualche minuto. Senza volerlo ti ritrovasti a sorridere. Per quanto Dazai potesse essere fastidioso alle volte, sapevi che esternare i sentimenti non era il suo forte e che, quindi, cercava altri modi per farti sapere che ti amava. Ma anche tu lo amavi, esattamente così com'era, con le sue chiamate ad orari improponibili e battute che facevano ridere solo lui. Non avresti sostituito quella vita per niente al mondo. Non avresti sostituito lui per niente al mondo.
Posasti la testa sul cuscino e chiudesti gli occhi con il viso di Dazai ben stampato nella tua mente.
"Buonanotte amore mio" pensasti prima di riaddormentarti con le labbra piegate all'insù.Angolo autrice
Ho stata brava questa volta u.u Niente angst, contenti? ewe
Confesso di aver preso spunto per questa one-shot da un altro blog tumblr su Bungou Stray Dogs ma, giustamente, non ricordo quale sia lolFATTO RANDOMICO: Oggi sono stata al FantaExpo, un evento simile al Comicon che si tiene nella mia città e HO TROVATO IL COSPLAY DI ATSUSHI ma nessun Dazai. Che balls.
yuuurei c'era anche Jack Sparrow *lenny face* anzi, due *doppia lenny face*.
Uno di loro mi ha toccato i capelli con uno sguardo estasiat- no okay, qui ci vuole una mini scenetta.SIPARIO PREGO
Hikari & Red (sì, a volte appaiono): *tirano il sipario*
Hikari: mamma non mi paghi abbastanza per questo
Red: perché, tu vieni pagata?Io: *si avvicina a Jack* hey ciao! Il tuo cosplay è fantastico! Io e le mie amiche vorremmo farci una foto con te, possiamo?
Jack: certo! *inizia a toccarle i capelli* morbidi... *sguardo da pesce lesso*
Io: *pazientemente* lo so, me lo dicono tutti
Jack: *le mette un dito nel boccolo*
Io: *sempre pazientemente* già, anche questo lo fanno tutti
Jack: *perenne sguardo da pesce lesso* lo faccio anche io
Io: lo vedoE niente, poi mi ha messo in testa il suo cappello e ci siamo fatti la fot- aspettate... questo vuol dire che Jack Sparrow mi ha stuprato i ricci?
(ALTRO CHE DOMANDE DELLE DUE DEL MATTINO, DAZAI LEVATI-)Insomma, tutto questo per dire che se il capitolo vi è sembrato un po' campato in aria è perché sono abbastanza stanca (tre ore di fila sotto al sole per poi scoprire che era la fila sbagliata... lasciamo perdere va'...) quindi sorry ^^;;
E DETTO CIO' vado a fare foto a mia sorella che sta dormendo sul divano affianco lolol
Tutto materiale per i suoi diciotto anni ehehehehe 🌚
STAI LEGGENDO
𝐓𝐢𝐧𝐲 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞𝐬 || 𝐵𝑢𝑛𝑔𝑜𝑢 𝑆𝑡𝑟𝑎𝑦 𝐷𝑜𝑔𝑠
Aléatoire' ⃟ ཹ։❀፧ 𝗕𝘂𝗻𝗴𝗼𝘂 𝗦𝘁𝗿𝗮𝘆 𝗗𝗼𝗴𝘀 ✃ 𝐶𝒉𝑎𝑟𝑎𝑐𝑡𝑒𝑟𝑠 𝑥 𝑟𝑒𝑎𝑑𝑒𝑟 ⁺ #♡ " ꒰ ᵃˡˡ ᵗᵃᵍˢ ꒱ ༘⇠₊° ꕥྀ ❝L'ᴜɴɪᴠᴇʀsᴏ ɴᴏɴ è ғᴀᴛᴛᴏ ᴅɪ ᴀᴛᴏᴍɪ, è ғᴀᴛᴛᴏ ᴅɪ ᴘɪᴄᴄᴏʟᴇ sᴛᴏʀɪᴇ❞ -Muriel Rukeyser. ꕥྀ Piccole one-shot su Bungou Stray Dogs. ¡¡PERFAVORE, LE...