(15) Adani

176 21 12
                                    

"L'avete fatto nella doccia?!" urla Mauro facendo voltare mezzo spogliatoio verso di lui, Danilo e Antonio.
"Zitto idiota, non lo voglio far sapere a tutti" dice a bassa voce Candreva tirando un pugno a Icardi
"Chi ha scopato nella doccia?" chiede curioso Ivan avvicinandosi assieme a Davide e Brozo.
"Anto" dice ridendo Mauro
"Uh e con chi?" chiede curioso Marcelo mentre ruba la barretta energetica al capitano
"Un'amica, non la conoscete" risponde Antonio cercando di nascondere il sorriso che oggi gli sorge spontaneo
"Ma sì, tra una settimana sarà un'altra ancora" esclama Ivan facendo ridere tutti.

"Mh, non lo so, non è da Anto cambiare modus operandi" dice Davide, studiando la reazione di Antonio, il quale risponde subito "Modus scopandi, vorrai dire. Comunque bisogna cambiare ogni tanto, se no poi la tipa si annoia e va in cerca d'altri" Danilo e Mauro, che hanno capito il riferimento a Esther, scoppiano a ridere sotto allo sguardo interrogativo degli altri. Non appena rimangono solo Anto, Mauro e Danilo, l'argentino parla ai due "Raga, oggi arriva Gagliardini. Cena di benvenuto a casa mia, solo noi. Non voglio litigi tra te e Davide" conclude guardando male Candreva
"Inviti Esther per favore?"
"Invitala tu, cuor di leone" dice Handanovic d'un tratto, aveva ascoltato la loro conversazione per tutto il tempo, nessuno l'aveva notato.

"Esther mi serve un favore enorme" dice Pioli affannato entrando nell'ufficio di Montella
"Dica Mister"
"Oggi arriva Gagliardini e... gli devi fare da babysitter solo per la mattinata"
"Okay... ma"
"Gli addetti sono a Firenze con Ausilio, gli altri sono ammalati e Zanetti è in riunione. Ti prego, è qui dietro la porta"
"Lo faccia entrare" risponde Esther ridendo
"Grazie Esther, ci vediamo oggi pomeriggio" dice Pioli correndo fuori dall'ufficio della ragazza verso il campo d'allenamento, mentre timidamente entra Roberto.

Dopo essersi presentati Esther porta il neo-acquisto a fare un giro per l'intera struttura. Superato l'imbarazzo iniziale i due cominciano a parlare e scherzare; potrebbe nascere una bella amicizia, tra i due c'è una grande intesa.
Stanno attraversando la hall vuota per andare al bar quando Linda entra nella sede e, vedendo inizialmente solo l'amica, le dice "Tu scopi nella doccia con Candreva e non me lo dici?!"
"Hai scopato con Candreva?" esclama da dietro Roberto, guardando Esther e Linda
"Si. Roberto Linda, Linda Roberto. Linda io ti ammazzo!" dice Esther fulminando l'amica con lo sguardo che replica "Ops?"
"Andiamo a mangiare e ne parliamo" risponde Esther prendendo dalla pila un vassoio.

Finito di mangiare i tre si alzano dal tavolo e le ragazze, mentre accompagnano Roberto verso lo spogliatoio, cercano di intimidirlo dicendogli cose assurde sui suoi nuovi compagni.
"Brozovic è sempre sotto effetto di acidi, ma è innocuo se non gli rubi la borraccia" "Si, ah e attento a Medel, ruba le merendine"
Quando giungono nei pressi dello spogliatoio Santon esce di corsa e voltandosi urla "Attento anche a Candreva, ruba le ragazze"
"Simpatico come un gatto nelle mutande, Dave" replica a tono Antonio, osservando Esther che è sbiancata all'affermazione del romagnolo. Non appena Davide è lontano la ragazza prende Antonio per un braccio e lo trascina fuori in giardino, lasciando Linda con Roberto, Mauro e Danilo.

"Santon lo sa?" chiede Esther guardando Antonio negli occhi
"No, e anche se lo sapesse quale sarebbe il problema?" chiede il romano guardando male la ragazza "ti vergogni di essere andata a letto con me?" aggiunge Anto alzando un po' la voce
"Tecnicamente sei venuto tu in doccia con me. Comunque non è così Anto, calmate"
"Com'è allora?"
"Lascia perde" dice la ragazza facendo per andarsene, ma la voce di Candreva la richiama
"Stasera ti passo a prendere io, andiamo da Danilo, ci sono anche Mauro e Roberto, va bene?"
"Si, va bene. Dobbiamo andare su"
Prima di rientrare Anto prende la ragazza per i fianchi, la fa voltare verso di sé e la bacia, mentre mezza squadra li osserva dalla vetrata, tra questi c'è anche Davide che prende il suo Gatorade e si ritira in spogliatoio col cervello che fuma.
"Lo sai che ci stanno fissando tutti?" chiede la ragazza ad Antonio staccandosi leggermente dalle labbra del calciatore
"Si e non me ne fotte" dice secco il calciatore approfondendo il bacio di poco prima, mentre le prime gocce del temporale cominciano a cadere.

Rotten; Antonio CandrevaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora