Capitolo Flashback

176 18 10
                                    

Tanti auguri a te.
Tanti auguri a te.
Tanti auguri a Jack.
Tanti auguri a te.
Ma che diavolo succede? Sembra strano ma qualcuno sta cantando "tanti auguri". Ma per chi?
Per te idiota.
Giusto, oggi è il mio compleanno.
Apro gli occhi e mi ritrovo davanti i miei due coinquilini, Hiccup e Jamie con un muffin in mano.
-Ci dispiace amico, ma non eravamo in grado di fare una torta.
-Inoltre dove vuoi farla una torta? Non certo nel dormitorio del liceo.
Sbuffo alzandomi e prendendo il muffin dalle mani di Hiccup.
-Fin troppo gentili, giuro.
-Dopo le scorribande di ieri sera che ti aspettavi?
-Sta zitto Jamie.
Risi pensando alla serata passata con i miei due compagni.
-Siete terribili.
-Terribile sei tu, e oramai lo sanno tutti. Immagino che Eugène e la sua banda se ne staranno a bada per un bel po'.
-Eugène mi tormenta dalle medie, non la finirà mai di essere un pallone gonfiato.
Mangiai il mio muffin gustandomi il sapore della cioccolata.
-Hey amico, comunque abbiamo due regali per te.
-Siete seri?
-Ovvio.
Presi i pacchetti che avevano in mano e li aprii leggendo i biglietti.
-"A Jack, per ricordarsi che ognuno di noi è un po' un eroe della propria storia." Oddio, è la collezione di DVD della Marvel. Hiccup ti ho mai detto che ti adoro?
Guardai con sguardo adorante tutti quei film e subito mi fiondai sul secondo pacchetto.
-"A Jack, per poter vivere avventure fuori dal normale e per sentirsi (ancora più del solito) un semidio." Jamie, ma è la saga completa di Percy Jackson!
Sfogliai i libri velocemente sentendone il profumo.
-Ragazzi vi amo.
-18 anni non si fanno tutti i giorni, Frost.
-Fossi donna vi bacerei.
-Ma dato che non lo sei... perché non ti cerchi una ragazza con cui passare la serata?
Sorrisi ad entrambi e mi avvicinai alla finestra guardando ciò che guardavo sempre, quella ragazza bionda con gli occhi azzurri e penetranti.
Dicono che si chiami Elsa.
Ho deciso. Andrò a parlarle. Magari domani però.
-Che ne dite di una birra tra amici? 
-Agli ordini capo.
Mi voltai un'ultima volta verso la finestra per scorgere ancora per un attimo il sorriso di lei.
Che ne sapevo che dopo due giorni si sarebbe trasferita dopo la morte dei suoi genitori?

Spazio autrice.
Sono fiera di aver pubblicato dopo solo un giorno.
Non ho davvero parole.
Comunque, questo capitolo ha sostanzialmente due scopi:
1) Farvi capire perché Jack si stia tanto legando ad Elsa e il suo collegamento con Hiccup.
2) Per augurare davvero tantissimi auguri di buon compleanno a @ExyAcademy99!
Dopo tutto ciò vi consiglio una storia da leggere. "The Frozen Friends". Andate a dare un'occhiata, la ragazza che l'ha scritta è davvero brava!
A presto (Ve lo prometto)
-Kat.

Parlami di lui.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora