Capitolo 21

2.8K 137 9
                                    

Fede's Pov

Sono in stanza con Vittoria che mi sta facendo mille domande sull'accaduto con Riccardo.

Vittoria: Quindi tutta la discussione è nata perchè non gli hai detto che tu e Lucas non stavate più insieme?

Fede: Si vabbè ma anche per Michele penso, ma io di più non capisco il motivo del perchè si sia incavolato così tanto,sia per il bacio e sia per Lucas.

Vittoria: L'ultima volta ti ho detto che era innamorato di te ma poi sappiamo come è finita,forse mi sbagliavo quindi non vorrei sbagliarmi anche ora...

Fede: No vabbè è sicuro che non mi vuole

Vittoria: Federica, sicura è la morte, allora perchè tutta questa gelosia? 

Fede: Non lo so, non so davvero cosa pensare, prima mi odio e poi fa il geloso...che problemi ha sto ragazzo

Vittoria: si però anche tu Fede dai

Fede: Cosa anche io?

Vittoria: Vabbè tralasciamo tutta la questione  se sia geloso o meno perchè onestamente io non capisco questo ragazzo..Ma non ha tutti i torti..

Fede: Che intendi dire?

Vittoria: Avaia Federica che intendo dire ..sveglia. Ha ragione non puoi farti baciare da tutti i ragazzi che vogliono lo capisci o no? Devi respingerli perchè tu non sei una troia ma così dai questa impressione, lasciamo stare Michi che comunque per fortuna era un ragazzo d'oro, ti conosceva e sapevi come eri fatta anche se ne approfittava di questo, ma se fosse stato un altro ragazzo? Se avrebbe cominciato a dire a tutti che sei troia ecc? Non voglio ora fare la parte dell'esagerata ma a queste cose ci si deve pensare perchè ormai non passa giorno che una singola ragazzina non può essere libera di indossare un top o una gonna un pò corta che viene subito giudicata come una dai facili costumi. Hai 18 anni, non sei una bambina Fede e perfovare non ti fare trattare come tale.

Fede: Lo so ,lo so hai ragione..

Vittoria: Non sappiamo perchè Riccardo si sia seccato così tanto, forse perchè semplicemente sei una sua amica e vuole aiutarti a crescere ma se tu continui a commettere sempre gli stessi errori a lui passa la voglia di aiutarti fino a che se ne fregherà di te..vuoi davvero che succeda questo? Fede arriverà quando io uscirò da questa casetta e lo sai bene anche che tu che accadrà al più presto vuoi ritrovarti sola? O è meglio continuare ad avere amici su cui appoggiarti?

Fede: la seconda ovviamente

Vittoria: Bene allora appena puoi gli vai a chiedere scusa, non lo giudichi come bambino e gli dai tutte le ragioni del mondo.

Fede: Va bene domani lo farò..

Vittoria: Mh.., se stasera non vi avessi disturbato cosa sarebbe successo?

Fede: Probabilmente ci saremmo baciati...

Vittoria: E poi tu con che faccia l'avresti guardato? Come ti saresti comportata?

Fede: Non lo so vittoria, non farmi queste domande perfavore

Vittoria: E invece te le faccio perchè ti ripeto io uscirò e rimarrai sola con lui prima o poi e non potete stare così per sempre

Fede: Non so forse ci sarebbe stato imbarazzo

Vittoria: Ecco a meno che tu desideri un suo bacio...

Fede: Emh

Vittoria: Emh??????

Fede: No no certo che no siamo amici e basta.

E Scusa se ti amo .. #Rederica ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora