Capitolo 61

2.2K 144 28
                                    

Fede's Pov

Cosa sentono le mie orecchie...devo cantare un duetto con lui...proprio lui, il ragazzo che odio ma amo....devo cantare insieme a lui l'ultimo bacio, forse l'ultima canzone al mondo che avrei voluto cantare con lui. 

Elisa:Ragazzi allora? 

Nessuno dei due fiata.

Eli:Ragazzi qui l'unica emozionata per questo duetto sembro solo io.

Fede: Beh Eli è così, cioè non per male ma non voglio essere ne logorroica ne cattiva ne niente, ma non mi aspettavo di dover cantare una canzone con Riccardo, in particolare proprio questa e sinceramente non me la sento neanche.

Riki: Neanche io me lo sarei mai aspettato onestamente, io e Fede ultimamente non siamo nei migliori rapporti e non voglio cantar con lei, scusa.

Eli: Ragazzi come dite voi, io ho proposto se non volete farle nessun problema, anche perchè è una canzone che non deve solo essere cantata ma interpretata con il cuore, mentre cantate dovreste guardavi negli occhi, ma se non volete nulla, anche se non nego il fatto che mi sarebbe piaciuto tanto farla cantare a voi. 

Io e Riki ci soffermiamo a guardarci nessuno dei due sa cosa fare o dire, Eli fa sempre tutto per noi e ora stiamo ''deludendo'' le sue aspettative solo per uno stupido rapporto.

Eli:Facciamo così e se ci pensaste un po su e domani mi faceste sapere? Però sapere subito perchè è una canzone che va studiata molto e vorrei che ci pensaste sul serio.

Sia io e Riki annuiamo, non voglio cantare con lui ma non voglio deludere Eli.

Riki's Pov

Non conosco molto bene il testo della canzone, anzi non conosco per niente la canzone, ma già solo dal titolo e di come Eli ha parlato di come dovremmo interpretarla mi fa capire che parla d'amore, e in questo momento parlare di amore con Fede...è l'ultima cosa che vorrei, non voglio cantare con lei, non voglio guardarla negli occhi, in quei suoi piccoli ma immensi occhi nocciola, perchè sono certo che in quella piccola immensità potrei anche perdermi.

Eli ci assegna vari brani, e tra quelli che ci assegna in particolare uno mi colpisce molto... Imbranato di Tiziano Ferro...Una volta che Eli ci lascia liberi e torniamo a casa vado subito a chiudermi nella mia stanza e ad ascoltare i brani assegnati...leggo e rileggo imbranato ''E scusa se ti amo, e se ci conosciamo da due mesi o poco più''...non ci sono parole da aggiungere perchè già è la canzone a dire tutto...ogni verso di questa canzone mi riconduce sempre e solo a lei.

E' Sera e la produzione ci avverte che andremo a cena fuori solo se riusciremo a cambiarci in un tempo di 3 minuti, così tutti corriamo a cambiarci e per un secondo ci arriviamo. Usciamo e ci portano fuori.Nel pulmino io mi ritrovo seduto con Federica dietro e avanti ci sono Cosimo e Andreas...nessuno tra i due parla, non ci siamo rivolti la parola tutta la giornata anche se avremmo dovuto parlare della canzone. 

Arrivati al ristorante ci fanno accomodare e iniziamo a mangiare peggio dei porci e tra un piatto e un altro e risate cominciamo a bere champagne, solo dopo 4 bicchieri circa ci rendiamo conto che Fede comincia ad andare...avevo completamente dimenticato che lei non regge per nulla. Continua a ridere e sparare cazzate. Dopo il dolce i ragazzi vanno fuori a fumarsi una sigaretta e io rimango con Federica solo.

Riki:Fede tutto ok?

Fede: si si

Risponde provando a mettersi un altro po di champagne nel suo bicchiere

Riki: Ma che fai? Basta non ti sembra di aver esagerato?

Dico sgridandola 

Fede: SI ma non urlare, perchè ti devi seccare sempre con me io ci rimango male.

E Scusa se ti amo .. #Rederica ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora