Riki's Pov
Entro in stanza di Fede e vedo lei che è accovacciata a terra appoggiata al muro, sta piangendo. Corro da lei e l'abbraccio.Sta tremando.
Fede: Ho sognato la sua morte di nuovo, ma stavolta è stata peggio di prima.
Non smette di piangere.I continuo ad abbracciarla forte a me e gli accarezzo anche la guancia e gli asciugo le lacrime. Dopo circa 20 minuti, riesco a farla calmare.
Fede: Riki è tardi se vuoi puoi andare a dormire tranquillo non ti preoccupare per me.
Riki: Te lo sogni, io non ti lascio sola.
Non riesco a lasciarla,è più forte di me, so esattamente cosa mi hanno detto i ragazzi. Ma io amo lei e vederla così sola triste, piccola e indifesa, proprio non riesco.
Fede: Riki dai davver...
Riki:Fede non insistere, io rimango qui con te a costo che stiamo svegli tutta la notte, sei la mia migliore amica e non ti lascio sola.
Sei la persona che amo più al mondo e non ti lascio sola. Lei annuisce. Così ci corichiamo nel suo letto,lei accuccia al mio petto, come fa sempre, ma stavolta è diverso, la sento più vicina a me. Continuo a baciargli la fronte e le accarezzo i capelli, non riesco a farne a meno. Dopo un po si addormenta, così vedendo che è tranquilla mi addormento anche io.
Fede's Pov
Sono le 07:30, suona la sveglia e mi sveglio. Riki sta ancora dormendo così piano piano lo sveglio.
Fede: Riki, ei,riki,è ora di alzarsi.
Gli sposto il ciuffo dagli occhi e gli do un bacio sulla guancia.
Lui piano piano apre gli occhi e mi sorride.
Fede: Giorno Marcuzzo
Riki: Giorno principessa, se mi svegli ogni giorno così mi alzo con piacere
Io gli sorrido.
Fede: bene allora alziamoci
Riki: Però è anche vero che mi piacerebbe continuare a stare così.
Mi tira verso di se e continuiamo ad abbracciarci.
Fede: si ma ora Riki dobbiamo alzarci
Lo guardo con quel suo faccino tenero, i suoi immensi occhi blu, dove sprofondo, e quella bocca che vorrei tanto baciare.
Riki's Pov
Fede si morde il labbro, oh cazzo, come vorrei essere io a morderglielo...Sono davvero tentato perciò mi alzo.
Riki: Vado in bagno e mi lavo, ho lezione con eli presto.
Fede: Mh va bene, ti vado a preparare qualcosa.
Riki: ok grazie.
Fede's Pov
Vado in cucina, e ci sono Vittoria e Andreas che ancora dormono. Sono proprio belli.
Inizio a preparare per tutti quando mi arriva un messaggio dalla produzione dove mi dicono che oggi farò lezione con Elisa insieme a Riccardo. Bene allora inizio a mangiare e quando arriva Riki vado io in bagno.
Fede:Riki emh quando finisci di mangiare mi puoi aspettare? Abbiamo lezione insieme, io ho già mangiato quindi devo solo lavarmi.
Riki: Va bene Paper, muoviti.
Cerco di fare più in fretta possibile mi lavo velocemente mi vesto e noto la giacca di Riccardo sul mio letto. La mia è a lavare quindi uso la sua.
Riki's Pov
Aspetto Fede e quando esce noto che ha messo la mia giacca, le sta grande ma gli sta bene, a lei sta bene tutto.
Fede: Perchè mi guardi così non posso metterla? Pensavo che potevo in quanto sono la tua migliore amica, scusa te la sto tornando.
Riki:No no piccina figurati puoi tenertela, ti sta bene
Fede: Grazie andiamo?
Riki:si ma dovremmo svegliare i piccioncini e Cosimo, se no loro non si svegliano più
Fede: Hai ragione
Fede li sveglia dolcemente, amo questo suo modo di fare.
Fede: Ragazzi noi dobbiamo andare a lezione, vi ho preparato la colazione dovete svegliare Cosimo va bene.
Vittoria: Grazie tesoro sei la migliore.
Andiamo via e arriviamo in sala, già c'è Eli che ci aspetta. Iniziamo a provare i pezzi quanto ad un tratto Eli..
Eli: Fede
Fede: si?
Eli: Hai per caso portato il nuovo testo? Vorrei sentirlo visto che poi non me lo hai portato più.
Fede guarda subito me...forse Elisa sta parlando del testo che ho letto io ... ti avrei voluto dire, per questo mi guarda.
Fede: Emh si eccolo, ho anche la chiavetta con la base musicale che ho pensato di usare.
Elisa: Dammela e facci ascoltare.
Fede: emh ok.
E' imbarazzata tanto. Inizia a cantare, e bhe si, è proprio la canzone che ho letto io, la canzone che ha dedicato a una persona che gli piace. Mentre canta la canzone ripenso a me e lei, quando abbiamo dormito insieme la notte
''Stammi vicino da togliermi il fiato stanotte,stammi vicino quando tutti diranno di stare lontano da me, che queste braccia sono stanche, stanche di respingerti ora, che queste braccia ti stanno aspettando ancora.''
Questa canzone... Non so che pensare, sembra davvero che l'abbia scritta pensando a noi due, ma starò pensando male sicuro. Quando finisce la canzone io ed Elisa applaudiamo, questa canzone spacca. Al solito come canta lei, nessuno.
Elisa: Fede è fantastica davvero, è bellissima complimenti, ci sono solo qualche accordi da rivedere e sistemare ma poi è bella.
Fede: Grazie Eli.
Eli:Posso chiederti una cosa?
Fede: Si dimmi?
Eli: Ti faccio la stessa domanda che ti ho fatto per la prima canzone, quando hai scritto questa canzone a chi pensavi?
Sono incuriosito dalla sua risposta e aspetto con ansia, lei prima mi guarda e poi risponde.
Fede: Ho pensato a un ragazzo che mi piace tanto.
Eli: E potrei sapere chi è?
Fede: Emh scusami Eli, ma preferisco non dirlo.
Eli: Tranquilla non insisto.
Eli e Fede si mettono d'accordo per la base musicale e torniamo in casetta. Durante il tragitto non riesco a non pensare alla sua risposta... '' Ho pensato a un ragazzo che mi piace tanto''
Fede: Hei riki ci sei?
Fede m'interrompe dai miei pensieri.
Riki: scusami Fede stavo pensando
Fede: si l'ho notato ahahah
Riki: Mh...senti ho bisogno di farti una domanda e di sapere la risposta posso?
Fede: Emh si certo dimmi
Mi fermo davanti a lei e la guardo dritto negli occhi
Riki: Chi è il ragazzo che ti piace? Quello a cui pensavi mentre scrivevi la canzone?
Lei resta a fissarmi, sembra pietrificata da questa domanda che le ho appena fatto. Passano due minuti di silenzio e noi stiamo a guardarci e finalmente parla e..
Angolo Scrittrice
Se volete ora stesso un altro capitolo basta votare e scrivere nel commento :) un bacio spero che vi stia piacendo la storia
STAI LEGGENDO
E Scusa se ti amo .. #Rederica ❤
FanfictionLa mia prima storia, non giudicate ne criticate. Protagonisti sono la coppia più parlata del talent "amici di Maria de Filippi"16 ..Riccardo Marcuzzo e Federica Carta. La storia narrerà i mesi prima dell' ingresso al serale e quello che accadrà e...