CAPITOLO 6. ANDRÀ TUTTO BENE

593 22 0
                                    

"Dove pensi di scappare Giulia?" mentre ho le mani appoggiate alla balaustra sento che Stephan fa aderire il suo petto alla mia schiena...un brivido mi corre lungo la spina dorsale mentre le note della canzone di Justin mi fanno piangere "Non stavo...scappando" spero che lui non abbia visto le mie lacrime e non abbia avvertito il mio tono di voce tremolante "Sei ad un centimetro dalla porta del palchetto...e stai piangendo...mi stavi lasciando?"
"Stephan...non dovevo venire qua..ho commesso un enorme sbaglio...non appartengo a questo posto. Le ragazze che sono qui si ma io no"
"Cosa avresti in meno di loro Giù?" le sue mani si posano sulle mie sulla balaustra mentre la sua voce mi arriva attutita e roca all'orecchio. Poi Stephan mi lascia un bacio sulla gola ed io sento cedere le ginocchia. La sua vicinanza combinata alla musica ipnotica, al buio della serata, alla folla che illumina il cielo con le luci dei telefonini...fatico a reggere tutto quello...mi lascio andare alle lacrime. Stephan sposta le nostre mani intrecciate sulla mia pancia lasciata parzialmente nuda dalla canotta corta "Eh? Che cosa avresti di meno?"
"La sicurezza di poterti rendere felice"
"Ma tu mi rendi felice..non sai come mi sono sentito questa mattina quando mi sono svegliato accanto a te...oppure quando stanotte mi sono rigirato nel letto e ti ho sentita vicino a me..quindi non pensare di non rendermi felice. Sicuramente sei molto diversa da tutte le ragazze che sono qui adesso...ma questo ti rende speciale Giulia...ed io voglio solo te"
"Quella ragazza...quella con i capelli rosa..."
"Ci ha provato con me tremila volte..e sicuramente ti avrà detto qualche cazzata...per farti stare male... devi imparare che in questo mondo ci sono tante persone cattive Giulia..."
"Come fai a sopportarlo?"
"Cerco di circondarmi di persone che rendano tutto meno difficile..che mi ricordino che al mondo esistono anche quelli che ti vogliono bene per quello che sei, a prescindere dal tuo conto in banca, o dal fatto che ti puoi permettere di affittare un palchetto privato al concerto di Justin...stavi scappando Giulia?" annuisco e stringo più forte le sue dita fra le mie "Mi sono sentita sopraffatta da tutto..."
"E mi avresti mollato?" sento la tristezza nella sua voce e mi giro fino ad appoggiare la schiena alla balaustra di ferro dietro di me. Lui si avvicina e mi incolla praticamente alla struttura. Una sua gamba allarga le mie ed io sospiro....sento un'energia diversa scorrere da me a lui e da lui a me..è qualcosa di primitivo, erotico, eccitante ed estremamente proibito anche perché siamo vicini a non so neanche quante persone. La musica cambia ed inizia "Let me love you" un'altra delle mie canzoni preferite di Justin "Ecco questa te la dedico" sorrido e poi inclino la testa "Ah si? È perché?"
"Perché dice..lasciati amare..."
"Nessuna mi ha mai amata Ste...e per rispondere alla tua domanda di prima...ti avrei mollato per...renderti la vita più facile"
"Non dire cazzate Giulia...non sai cosa mi renderebbe la vita più facile. Sicuramente non sarebbe vederti andare via...sai ho un grosso difetto...mi affeziono velocemente alle persone, a volte sbagliando...ma con te non sto sbagliando Giulia...e quando mi affeziono odio che qualcuno se ne vada via da me. Soprattutto se so che non è quello che realmente vuole quella persona...quindi smetti di scappare. Smetti di dire o anche solo pensare che starei meglio senza di te...ok?"
"Ok Stephan" alzo lo sguardo ed incrocio i suoi occhi. Nonostante il buio, risaltano un sacco in mezzo a tutto il resto. Le luci intermittenti si riflettono nei suoi occhi ed io sento che voglio lottare per quello che vedo in quei due pozzi verdi "Ora...due cose...prima di tutto via quella faccia triste...poi ho voglia di baciarti...e stavolta non ti tirerai indietro vero?" il suo tono esitante mi fa intravedere una parte di lui che credo difficilmente lui mostri agli altri. Dietro ai sorrisi, dietro all'atteggiamento del ragazzo che ha praticamente tutto c'è un altro mondo completamente nascosto ed io voglio farne parte. Non gli rispondo ma gli circondo il collo con le braccia ed appoggio la sua fronte alla mia. Le sue mani stringono il tessuto leggero della mia canotta ed io adatto il mio corpo al suo, incastrandomi perfettamente fra le sue braccia. Mi sento protetta lì e conto di passarci parecchio tempo "Baciami" la sua bocca è sulla mia ed è come se potessi di nuovo respirare. Stephan mi trasmette tutta la voglia che ha di stare con me ed io cerco di ricambiare...inclino la testa e mi giro parzialmente di modo che quel nostro momento sia un pochino più nostro anche se siamo circondati da un sacco di persone "Ecco la coppia dell'estate" mi stacco e sgrano gli occhi quando vedo Maui con i cellulare in mano "Posso immortalarvi in un video?"
"Senti non so se è una buona idea" Stephan mi fa appoggiare il viso sulla sua spalla ed io trovo quel luogo perfetto, nell'incavo del suo collo, dove mi sento veramente a casa "No va bene..ti avevo promesso che prima della fine della serata sarei comparsa in un video...quindi fai partire sto video" lui sorride e anche Stephan sento che sorride. Maui guarda dritto nell'obiettivo del cellulare "Mentre il concerto di Justin prosegue, sono qui per documentarvi la nascita della coppia dell'estate...il faraone e la sua Cleo...ragazze ci spiace ma il mio amico non è più sulla piazza...ora salutate ragazzi" io e Stephan muoviamo la mano poi io, imbarazzatissima, giro il viso rifugiandomi fra le sue braccia "Ora un bacio?" Stephan sbuffa ma sento che trattiene a stento le risate. Io prendo coraggio e poi gli prendo il viso fra le mani. Gli appoggio le labbra sulle sue e lui sorride prima di alzare una mano come a spostare l'obiettivo. Per fortuna Maui capisce e ridendo si sposta lasciandoci al nostro momento "L'abbiamo fatto veramente?" scoppio a ridere ma sono anche preoccupatissima per quello che è appena accaduto "Direi di si...vediamo se ha già caricato il video..."
"Scusate se vi rompo ancora ma Cleo ....come diavolo ti chiami su Instagram?" gli prendo il cellulare e cerco il mio profilo poi clicco su 'segui' "Ecco ora mi puoi taggare"
"Perfetto" lui tutto contento carica il video e naturalmente la notifica mi arriva immediatamente. Anche Ste prende il suo cellulare ed insieme guardiamo il video. Scoppiano a ridere perché la registrazione è effettivamente molto carina anche se io ho una faccia impanicata al massimo...mi piace soprattutto il momento in cui ci baciamo...lo sguardo che lui ha mentre io mi avvicino. Rivederci da fuori mi fa uno strano effetto "Ora servirebbe una foto..."
"Una foto Stephan?" lo guardo senza capire "Si...Maui vieni un attimo qua?"
"Certo...le visualizzazioni schizzano alle stelle comunque...siete già popolarissimi"
"Smetti di dire cazzate e scatta una foto" Stephan gli passa il suo cellulare e poi si appoggia con la schiena alla balaustra. Il concerto si sta per concludere ma adesso tutti noi siamo presi da questa cosa dei video e della foto ed anche io mi faccio risucchiare. Appoggio la mia schiena al suo petto e lascio che lui mi stringa. Mi giro leggermente di modo da guardarlo e lui abbassa la testa come se volesse baciarmi. Prima che effettivamente le sue labbra tocchino le mie sentiamo il rumore del cellulare che scatta "Ecco piccioncini...ora vi lascio soli..." Maui praticamente lancia a Stephan il telefonino e poi si allontana "Posso pubblicarla?"
"Certo...ma devi seguirmi se vuoi taggarmi" Stephan sorride e poi, sempre tenendomi stretta a sé smanetta con il cellulare. Sbircio sullo schermo del suo telefonino mentre lui carica la foto, mi tagga e mette la didascalia "Semplicemente noi..."
"Sei consapevole che stai scatenando un bordello allucinante vero?"
"È la mia vita...se a chi mi segue non sta bene fatti loro" poi mi spiazza baciandomi ancora mentre attorno a noi i suoi amici cominciano a commentare la foto che lui ha postato. Leggo i commenti e mi lascio contagiare dall'atmosfera di assoluta felicità che si respira su quel palchetto. Lui, i suoi amici, Manuel e Giulia formano un gruppo affiatato ed io sento di aver fatto il primo passo per farne parte a pieno titolo. Da quel momento e fino alla fine del concerto partecipo ai video, ne faccio qualcuno anche io postandolo su Instagram e mi meraviglio della quantità di richieste che mi arrivano per seguirmi sui social. Rimango sempre attaccata a Stephan, e lui cerca di tenermi la mano o di avermi al suo fianco in ogni momento. Vedo quanto lui sia felice e posso dire di esserlo tantissimo anche io.

LASCIATI AMAREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora