Apro gli occhi e mi ritrovo sdraiata sulla pancia, con le mani sotto il cuscino e la testa girata verso la finestra da cui entra il sole di fine agosto. Manca poco alla fine di quell'estate che mi ha sconvolto e ribaltato la vita, siamo ormai al 18 agosto e mai due mesi e mezzo prima avrei pensato di ritrovarmi a quel punto, in una casa sulla spiaggia ad Anzio, con accanto un ragazzo strafigo che mi guarda con la testa appoggiata al braccio piegato. Stephan è steso su un fianco e mi fissa con l'altra mano poggiata sulla mia schiena "Buongiorno amore mio" sorrido felice mentre lui riserva un sorriso appena accennato, malinconico. I suoi occhi sono grandi e bellissimi e mi fissano come se dovessi sparire da un momento all'altro da davanti ai suoi occhi "Hey cos'è quel faccino Ste?"
"Niente" lui mi si avvicina e mi bacia teneramente la punta del naso. Appoggia la testa vicina alla mia e mi stringe a sé "Dormito bene?"
Lui annuisce ma non sono molto convinta della sua risposta "Mi spieghi cos'hai? Quando mi hai svegliato alle cinque per vedere l'alba avevi una faccia totalmente diversa...non me la sono mica presa eh..." lui mi sorprende baciandomi in un modo diametralmente opposto a qualsiasi altro bacio mi abbia mai regalato. Lo sento fin in fondo alle ossa quel contatto, è come se lui mi volesse marchiare con le labbra..gli metto una mano fra i capelli e adatto il mio corpo al suo...rabbrividisco perché la sua pelle bollente si scontra con la mia più fredda e mi regala una scarica di brividi e di adrenalina pura che mi incendia da capo a piedi "Ti amo Giulia"
"Anche io Stephan...ora mi dici cosa c'è?" rimango aggrappata letteralmente a lui mentre la sua mano mi accarezza la schiena "Andiamo al mare Giù...non ti voglio rattristare"
"Sono le undici e mezza...abbiamo tempo per andare al mare...voglio sapere cosa ti passa per quella testolina amore mio" lui sorride leggermente e poi si arrende alla mia richiesta. Si, so essere molto insistente quando voglio qualcosa. Ed in quel momento voglio solo che lui sia felice "Dopo che ti ho svegliata per vedere l'alba...dopo che ti ho coccolata come mi hai chiesto..dopo che tu ti sei riaddormentata...io sono rimasto a guardarti dormire"
"Per quattro ore?"
"Più o meno...ti ho scattato anche qualche foto...custodita gelosamente in una cartella tutta tua sul mio cellulare" sorrido ed abbasso la testa imbarazzata "E questo...ti ha reso triste? Vedermi dormire?" lui scuote la testa "No amore...mi ha reso triste il pensiero che un giorno potrei non svegliarmi accanto a te..come è successo per un mese"
"Non ci sveglieremo sempre assieme Stephan..tu hai la tua vita ed io la mia..tu fai il calciatore fra trasferte, partite, ritiri, impegni ufficiali..io devo lavorare...io vivo con i miei in un bilocale scarso, mentre tu hai la tua casa..."
"E se venissi da me?"
"Qualche volta ci verrò Stephan..tipo stasera ma..."
"Intendo che ti voglio a casa mia tutte le notti..faccio un lavoro che mi porta a girare spesso, non ho tanto tempo da passare con le persone a cui tengo...che adesso si contano sulle dita di una mano..."
"Aspetta frena...che stai dicendo?" cerco di spostarmi ma lui mi tiene intrappolata fra le sue braccia ed io alla fine mi arrendo. Gli traccio il profilo del viso con la punta delle dita e lo sento rabbrividire. Non avevo mai pensato di poter esercitare un potere così grande su una persona, su un ragazzo come lui poi, che sembra avere il mondo ai suoi piedi ma che alla fine ha le stesse debolezze di tutti, se non ancora più grandi "Vieni da me..per favore"
"Stephan..." scuoto la testa e lui si sposta leggermente da me. Sento subito il freddo che mi avvolge dove prima c'era il suo corpo caldo mentre ora c'è solo il vuoto. Mi sposto per riavvicinarmi e gli prendo il viso fra le mani "Perché me lo stai chiedendo?"
"Perché voglio semplicemente viverti, ogni sera quando tornerò a casa e ogni mattina quando mi sveglierò...perché ho poche certezze, quasi nessuna..e voglio che tu sia una di quelle, anzi la certezza più grande della mia vita. Perché sono stufo di andare agli eventi da solo, sono stufo di vedere le altre mogli o fidanzate in tribuna mentre io non ci vedo nessuno, a parte i miei genitori e mio fratello qualche volta. Perché voglio che tu faccia parte della mia vita, delle mie giornate...senza se e senza ma...perché voglio che lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, ogni giorno tu sia lì a casa accanto a me.."
"Non lo so Stephan...siamo assieme da un giorno praticamente...c'è stato il mese vissuto fra mare e vacanza ma ora ci aspetta la vita vera, quella fatta di lavoro per me e della tua vita da calciatore per te..ed io..non so se posso farne parte ogni giorno"
"Non lo sai o non vuoi farne parte?" lui si mette seduto e mi gira le spalle..sbuffo frustrata e lo seguo posandogli le mani sulle spalle e lasciandogli un bacio sul collo "Certo che voglio farne parte ma...guardami..." lui si gira e mi fissa...certo dirgli di guardarmi mentre sono completamente nuda su un letto non è stata una grande idea..i suoi occhi si scuriscono ed io mi eccito all'istante "Ti guardo Giulia"
"Lo so che mi guardi Stephan...intendo...lo sai cosa intendo"
"Che non ti senti alla mia altezza?" alzo le spalle "Sono semplicemente io Ste..faccio la cameriera e mille altri lavori...mi ci vedi agli eventi? Con il vestito lungo?"
"Scusa ma pure ieri sera alla fine eri ad un evento con l'abito lungo"
"Lo so ma...sono completamente diversa dalle altre..parlo sboccato e se apro la bocca mi prendono per un camionista a volte..."
"Ma sei anche dolce, tenera, divertente, simpatica, bellissima..e se vuoi parli in un perfetto italiano con solo una punta di inflessione romana...e poi ti amo...chi se ne frega se non fai la modella, o la ragazza immagine...chi se ne frega se non sei perfetta per gli altri...sei perfetta per me" sorrido mentre Stephan mi accarezza una guancia "Non sono perfetta"
"Per me si..sei esattamente quella che stavo cercando...sono stufo di stare da solo Giulia..ti voglio nella mia vita, sempre, ogni giorno e ogni notte..voglio che facciamo le foto assieme agli eventi, i selfie scemi con gli altri, voglio poter dire a tutti che ho trovato la ragazza che mi ha ridato la speranza che una giusta per me, perfetta per me da qualche parte ci fosse..voglio dimenticare tutto il resto, le cazzate che ho fatto...e voglio farlo con te...per te..insieme a te" Stephan mi fa sedere in braccio a lui sorridendo, finalmente con quel bellissimo sorriso che amo tanto stampato sul viso "E poi voglio che tu viva per te, non ascoltando quello che ti dice sempre tua madre...e poi voglio aiutarti...voglio che tu trovi un lavoro che ti piace veramente e che nel frattempo tu mi dia la possibilità di darti quello di cui hai bisogno...e.." mi tappa la bocca mettendomi le sue dita sulle labbra "...soprattutto voglio che tu sia felice"
"Non so cosa dire"
"Dimmi solo si...solo quello" annuisco e poi gli dico 'si', perché in fondo sono sicura di dirglielo, voglio dirglielo ma soprattutto ho bisogno di dirglielo..ho bisogno di lui come lui ha bisogno di me. E finalmente quell'aria malinconica scompare dal suo viso, sostituita da un sorriso vero, di quelli che mi fanno chiedere come abbia fatto a vivere senza di lui fino a quel momento "Ora mare?" glielo sussurro mentre si metto a cavalcioni su di lui "Il mare può aspettare...sarà lì anche fra un'oretta...o un'oretta e mezza...o due...io invece ho voglia di te adesso" Stephan mi bacia sul collo mordendomi leggermente la pelle ed io ridacchio cercando di scappare..ma lui sa benissimo che non scapperei mai "Stephan..aspetta..ma io cosa mi metto per uscire oggi? Mica posso mettere il vestito di ieri sera"
"Dopo apri l'armadio e scegli..." le sue mani mi accarezzano lentamente mentre io giocherello con i suoi capelli "Stephan...mi hai comprato dei vestiti?"
"Qualcuno" credo che siano più di qualcuno...scuoto la testa ma lui zittisce le mie proteste con la sua bocca "Zitta adesso" ed io non parlo più, persa in un universo dove esiste solo lui, dove esistiamo solo noi due..dove a nessuno dei due importa se siamo una cameriera ed un calciatore..dove siamo due ragazzi che si amano, follemente e completamente...
STAI LEGGENDO
LASCIATI AMARE
FanfictionChe vi dico a fare chi è il protagonista maschile? Stephan e Giulia appartengono a due mondi opposti ma si sa l'amore mischia sempre le carte...