Secondo la tradizione Fred e George ebbero idea di prendere un gruppo di "nani" canterini che fingevano di essere "cupidi" e mandavano messaggi d'amore cantando direttamente alle persone interessate,fu un'idea geniale per creare scompiglio un po' nel castello e disturbare l'Umbridge.
Hermione che era da sola arrivò ai tre manici di scopa e trovò Rita Skeeter seduta insieme a Luna Lovegood come stabilito andò a sedersi nel tavolo,mentre aspettavano l'arrivo di Harry,Hermione decise di dettare le regole dell'accordo stabilito alla giornalista.Rita Skeeter accettò di lavorare Gratis e pubblicare il suo articolo nel giornale del padre di Luna ovvero il "Cavillo",giurò di scrivere solo quello che Harry gli diceva se avesse scritto qualcosa di sbagliato il suo piccolo segreto sarebbe finito dritto al Ministero.
Harry che aveva litigato furiosamente con Cho arrivò prima all'appuntamento e l'intervista iniziò prima e questo per Hermione fu un sollievo non sopportava più la vista di quel tavolo davanti a lei con Draco e Pansy e tutta l'altra banda dei Serpeverde.
Harry raccontò di come era andata quella notte di fine giugno durante l'ultima prova del torneo tre maghi,di come era morto Cedric Diggory,fece i nomi dei mangiamorte che erano presenti,ed Hermione provò una fitta al cuore quando venne inserito il nome del padre di Draco e quello di Athea.
L'intervista durò due orette quando finì la Skeeter lasciò il tavolo soddisfatta,Luna disse che non sapeva quando sarebbe uscita l'intervista ma appena sapeva qualcosa glie l'avrebbe detto.
Harry e Hermione erano rimasti soli nel tavolo tutti e due sconsolati e tristi,dovevano essere soddisfatti e invece si sentivano male per motivi diversi ma sempre di cuore,e la situazione stava per peggiorare.
Il locale era pieno di gente quando ad un certo punto due nani trasformati in cupido entrarono e andarono verso di loro,Hermione pensò che era il caso di andarsene ma Harry che già aveva avuto esperienze con quei cosi diabolici era inutile e sarebbe stato peggio.Il primo nano andò dritto da Harry e l'altro si avvicinò ad Hermione,in quel momento calò il silenzio nel locale e c'erano tante facce incuriosite e orecchie ben aperte per ascoltare quelle umiliazioni,Draco era furioso ma non lo dava a vedere e Ginny invece che era un tavolo più appartato con Micheal voleva scappare per la seconda volta in vita sua.
-Ho un messaggio per Harry Potter!- squittì il primo nano
-Io ho un messaggio per Hermione Jene Granger!- squittì deliziato il secondo nano
-Inizieremo da Harry Potter!- dissero in coro i nani
Harry avrebbe tanto desiderato il suo adorato mantello dell'invisibilità per sparire e non subire la seconda umiliazione per San Valentino.
-Occhi verdi e lucenti di rospo in salamonia,Capelli neri e lucidi come di corvo in volo!.
Vorrei che fosse mio quale divina gioia!
L'eroe che ha sgominato del Mago Oscuro il doooooloooooo!-
Ci fu un attimo di silenzio e poi uno scoppio di risate,nel tavolo dei serpeverde c'era gente in lacrime,Draco Malfoy cadde dalla sedia per le risate,Smith quasi si soffoccò,Lavanda e Calì ridevano come due ochette e Ginny Weasley notando la faccia di Harry e le lacrime per le risate del suo fidanzato si sentì mortificata e umiliata tanto quanto Harry.
Il secondo nano non si perse d'animo e urlò:
-Adesso tocca a lei Miss Granger!-
Hermione chiuse gli occhi per la vergogna non era pronta per subire tutto questo,dentro di se sarebbe stato troppo,non poteva scappare perchè l'avrebbe seguita fino a quando non avrebbe detto quello stupido messaggio canterino,per una volta decise che avrebbe tolto punti a Fred e George una volta arrivata in sala comune..
-Capelli ricci che sembrano fili d'oro,occhi del color caramello cosa c'è di più bello?
il tuo sangue sporco non fa parte di questo mondo!
Non fare la santerellina sappiamo tutti che sei una sgualdrina!
Potevi essere un Corvonero perchè sei finita nella casa di Grifondoro?
Non ti preoccupare mio amore perchè presto avrai tutto il mio piselloneeeeee!-
Hermione rimase ferma e cercè di trattenere le lacrime,era tutta rossa in faccia ma non per vergogna ma per rabbia,si sentiva presa in giro e chiunque avesse scritto una cosa simile l'aveva umiliata pesantemente,certo la prima frase era carina ma il resto? chi poteva essere stato ad umiliarla in quel modo.
Si alzò dalla sedia e uscì veloce dal locale abbandonando non solo Harry ma anche tutte le risate e le cattiverie che urlavano i presenti,non guardò neanche Draco,lui rideva insieme a gli altri,non aveva detto niente per difenderla,lo odiava.Non era un messagio d'amore era un messaggio volgare,umiliante e le lacrime calde le bagnarono il viso per tutto il tragitto quando arrivò nella sua stanza capì che non poteva rimanere lì,così corse al settimo pieno e si nascose dentro la stanza delle Necessità.
Ginny che aveva assistito a tutto guardo il tavolino difronte a lei dove c'era Athea che aveva una faccia disgustata,incrociò lo sguardo della rossa e contemporaneamente si alzarono entrambe e uscirono dal locale per andare a cercare Hermione.
Pansy e Daphne risero per tutto il tempo anche durante la cena,Draco lanciò una occhiata al tavolo dei Grifondoro ma notò che Hermione non c'era,e non si presentò a lezione neanche il giorno dopo.
Athea iniziò a fare una piccola indagine nella sua casa per capire chi fosse stato e la stessa cosa Ginny,Padma decise di aiutare Ginny e fece una piccola ricerca nella sua casa e per tassorosso ci pensò Ernie Mcmillan insime ad Hannah i due prefetti erano decisi a togliere punti anche ad un membro della loro casa.Montague era nel giardino interno del castello insieme a Nott,Tiger,Goyle e Malfoy, i cinque serpeverde erano in pausa dal servizio.
-Allora secondo voi chi ha mandato quel messaggio alla mezzosangue?- chiese Nott
-Weasley!- gridò Tiger
-eh?? lenticchia?? non penso quello è innamorato della mezzosangue non direbbe mai cose simili... tu Draco chi pensi che potrebbe essere?- disse Montague
-non lo so...insomma se uno di noi avrebbe avuto un'idea così geniale me l'avrebbe detto no?-
-bhe...potrebbe essere stata Pansy!- confermò Goyle
-e perchè Pansy direbbe quelle cose?- mormorò Draco
-mi sembra ovvio... lei odia la Granger e quale occasione più intelligente se non sputtanarla o prenderla per il culo di questa?!- disse con tono ovvio Nott
-non è stata Pansy!- disse una voce all'improvviso, i cinque serpeverde si voltarono di scatto e guardarono il ghigno divertito stampato nel volto di Blaise Zabini.
-E tu come fai ad avere la certezza?- chiesero in coro
-ma è logico,sono stato io!-
Draco per un momento cercò di non credere a quello che aveva appena sentito,ma le facce stupide dei compagni accanto a lui,ebbe la conferma che Zabini il suo migliore amico colui che l'aveva incoraggiato per combattere e prendersi Hermione,era l'autore di quel nano malefico.
Gli altri risero e diedero il cinque a Blaise,Draco rimase fermo e fissò male il suo "migliore" amico,era stato capace da umiliare così tanto la sua "ex?" ragazza,l'aveva fatto per ferire lei o ferire lui?
-Perchè l'hai fatto?- sussurrò piano Draco,così piano che solo Blaise lo sentì
-Draco era solo per scherzare,per vedere fino a che punto tu saresti andato.. non l'hai difesa e per di più hai riso insieme a noi,se non sbaglio avevi le lacrime agli occhi ed eri piegato in due per le risate...credo che la zappa sui i piedi te la sei buttata da solo...- mormorò il moro
-vaffanculo Zabini!- ringhiò furioso Draco
Draco corse a cercare Hermione e sapeva da dove iniziare dalla stanza delle Necessità.
STAI LEGGENDO
Stupendo fino a qui |Dramione|
FanfictionSiamo al quinto anno. L'ordine della fenice è di nuovo in servizio,L'esercito di Silente nascerà a breve. La verità sarà presto svelata ma a quale costo? Hermione e Draco inizieranno ad amarsi e si prometteranno amore eterno? E se la spia non fosse...