33

843 31 2
                                    

Il sesto anno era iniziato e il carico dei compiti sembrava peggiorato eppure quest'anno non ci sarebbero stati esami,ma la scusa dei docenti era la solita "vi dovete impegnare per l'anno prossimo sapete è un anno difficile meglio preparsi.." la solita frase confezionata che trovi dentro il panettone.
Hermione passava giornate intere in bibloteca invece Draco era chiuso nella stanza delle Necessità a lavorare su quel maledetto armadio svanitore.
I due non si incontravano praticamente mai tranne a colazione,a pranzo o c'era lui e mancava lei o c'era lei e mancava lui,lo stesso a cena.

Ad aiutare Draco con quel maledetto armadio c'erano Tiger e Goyle costretti a bere la pozione polisucco e a trasformarsi in ragazzine e facevano la guardia davanti il muro della stanza,avevano una pesanta bilancia di ottone che serviva in tal caso c'era gente la facevano cadere e Draco non usciva fino a quando era tutto apposto.
Harry aveva iniziato ad avere qualche dubbio su Draco,iniziò a seguirlo con la mappa del maladrino ma non capiva perchè ad un certo punto spariva,non disse nulla ad Hermione su ordine di Ginny.

Il campionato di Quidditch ancora non era iniziato ma le squadre si preparavano per le selezioni il capitano di Grifondoro era Harry invece per quello di Serpeverde era Blaise Zabini.
Erano tutti a colazione Hermione finalmente mangiò qualcosina e lo stesso Draco arrivò in tempo a colazione più stanco che mai.
-Come mai il tuo ragazzo non è il capitano della squadra di Quiddicht?- chiese Harry, Hermione alzò lo sguardo verso Harry ma fece spalluce e tornò a mangiare lo stesso biscotto che aveva preso dieci minuti prima.
-Allora...verrai alle selezioni oggi? sai è da tanto che non stiamo insieme...- disse Ginny con tono speranzoso..
-Devo studiare l'anno prossimo ci sono i M.a.g.o- disse Hermione con voce cupa,non alzò neanche gli occhi per guardare l'amica..
-Ma anche no!- strillò Ginny,facendo risalire Hermione alcuni studenti delle altre case si voltarono per sentire la discussione,ma lei in quel momento voleva sparire sotto il tavolo aveva troppi occhi addosso...
-TU VERRAI CON NOI ALLE SELEZIONI- abbaiò Ginny
-ah... ok... come vuoi..-

Alle prime due ore avevano pozioni ovviamente non tutti solo chi aveva avuto un voto decente in pozioni ecco perchè Tiger e Goyle non c'erano,e con frustazione di Hermione notò che anche Ron fece parte della classe.
La ragazza andò a sedersi con Hannah,Katie,Ernie e Dean;questa scelta di Hermione non passò in osservata molti della classe furono perplessi,dopo 6 anni aveva abbandonato il classico tavolo che divideva con Ron e Harry.
Theodore Nott che aveva visto tutto diede una gomitata a Blaise che a sua volta la diede a Draco.
-AHI!- disse Draco furioso,
-shhh! zitto... hai visto?- sussurrò Blaise all'amico
-cosa??-
-La Granger si è alzata dal suo tavolo e ha abbandonato Lenticchia e Potty!- mormorò Blaise, Draco quando sentì le parole dell'amico si voltò di scatto e vide Hermione seduta con alcuni tassi e grifoni,ma non c'era nessuno con i capelli rossi o con gli occhiali,ghignò soddisfatto.

La lezione per Harry fu un successo non si sa come ma per la prima volta conquistò un premio a pozioni,aveva creato un perfetto distillato di morte vivente e come regalo aveva ricevuto una boccetta di fortuna liquida.
Draco era furioso,sapeva che Harry non era mai stato bravo a pozioni e a lui quella dannata pozione sarebbe servita davvero,ma anche questa volta quell'idiota era stato più bravo di lui.
Hermione non ci poteva credere,dopo Malfoy era la seconda persona più incazzata della classe, era stata superata da Harry Potter,lei che era sempre stata la prima della classe,in pozioni seconda dopo Malfoy adesso veniva scavalcata magicamente da lui?!
Presa dall'ira del momento decise di saltare Antiche Rune e andò direttamente in bibloteca.

Hermione non ci poteva credere,dopo Malfoy era la seconda persona più incazzata della classe, era stata superata da Harry Potter,lei che era sempre stata la prima della classe,in pozioni seconda dopo Malfoy adesso veniva scavalcata magicamente da ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Stupendo fino a qui |Dramione|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora