51

760 31 1
                                    

Giorno 2 {Seconda parte}

Il pranzo era finalmente finito,la cucina di Narcissa aveva fatto passi davvero enormi.
-Dov'è Hermione?- chiese Sirius,spezzando il silenzio pre caffè.
-sarà in camera sua..aspetta che vado a chiamarla..- disse Narcissa,aveva una grande notizia da darle,Draco aveva iniziato a ricordare,si ricordava del piccolo,forse la speranza stava facendo il suo corso.
Quando entrò nella stanza che era occupata da Hermione,la trovò stranamente troppo ordinata,l'armadio era aperto è vuoto,non c'era più niente solo due buste bianche appoggiate nel letto.
"Per Lucius e Narcissa" e "Per Draco" .
Narcissa prese le buste e andò di corsa in cucina.
-Hermione è andata via..!- urlò Narcissa,diede a Draco una busta e poi l'altra a Lucius.
-è scappata!?- ringhiò Blaise
-Cissy sei sicura??- chiese Sirius cercando di mantenere la calma..
-Si..ho trovato queste nel suo letto...- sussurrò con un filo di voce,guardando il piccolo dormire..
Lucius sconvolto prese la busta e lesse ad alta voce tutto quello che c'era scritto.
"Cari Lucius e Narcissa,
Vi ringrazio per tutto l'affetto che in questi pochi ma intensi giorni mi avete dato,ma sopratutto avete dato al mio Scorpius.
Ho capito che la speranza mi ha lasciato da un pezzo,e ritengo giusto affidare il mio unico figlio nelle vostre braccia,amatelo come se fosse vostro figlio.
Desidero che abbia la migliore istruzione possibile,che sia felice e sereno ma sopratutto che abbia tanto amore,tutto quello che io non sono stata in grado di dargli..
Non dimenticherò tutto quello che avete datto per noi,ma vi prego raccontate a Scorpius come io e suo padre ci siamo amati,che abbiamo superato tutto nella vita,ma che non sempre si può vincere.
Dite a Blaise che il bambino avrà bisogno di lui,sarà un ottimo confidende e che potrà sempre contare su di lui,è un ottimo amico.
Vi ringrazio infinitamente.
Hermione J. Granger
"

In cucina nessuno fiatò,una strana aria era entrata la consapevolezza che Hermione sarebbe morta per Sirius che l'aveva vista crescere,era un duro colpo.
Lei che aveva lottato contro tutti per il suo amore verso Draco,adesso stava mollando eppure c'erano ancora 3 giorni prima che la profezia si avverasse..
-Dobbiamo trovarla Sirius...non possiamo lasciarla andare..potrebbe ancora salvarsi!- gridò Blaise,preso di dolore,sapeva quanto Ginny avrebbe sofferto e dopo la morte di Fred qualcosa in lei si era rotto,si era allontanata dalla sua famiglia per vivere il suo dolore in santa pace,le uniche persone di cui aveva bisogno era il marito,Daphne e Hermione.
-Non sappiamo dove potrebbe essere andata..- commentò penserioso Sirius,
-chiediamo a Ginny e Daphne!- ribattè deciso il moro

Draco Malfoy era rimasto in silenzio per tutto il tempo,guardava dormire il piccolo Scorpius senza chiedere il permesso a nessuno,aprì la busta la bianca che portava il suo nome..
La lesse lentamente ma non c'era molto scritto poche righe..
"Sai quel posto che sta tra il sonno e la veglia,dove ti ricordi ancora che stavi sognando? quello è il luogo dove ti amerò per sempre...Draco Malfoy."
Rimase lì a fissare quel foglietto privo di significato,poteva essere un addio o forse una minaccia,più si forzava di ricodare più rimaneva fermo e bloccato con la testa.
Posò il piccolo nella culla nella stanza dove era stato sistemato,e pensò a Hermione Granger eppure non gli veniva in mente niente,eppure c'erano giornali con interi articoli che parlavano di loro,del loro grande amore proibito nato al tempo della guerra.
Si maledì mentalmente così decise che era arrivato il tempo di andare al manor,per riposare e magari parlare con Elisa per annullare un matrimonio,il quale non poteva neanche farlo,se era già sposato secondo le leggi del ministero doveva prima divorziarsi o rimanere vedovo prima di sposare un'altra donna.

Blaise e Sirius andarono di corsa a casa di Harry,piombarono di colpo e si scusarono se avevano interrotto qualcosa,qualche secondo dopo dal camino uscì un'altra persona,Draco Malfoy tutto sporco di furigine con una lettera in mano,quella di "addio" di Hermione per lui.
-Draco e tu che ci fai qui??- chiesero in coro i quattro perplessi..
-dovevo farvi leggere quello che la granger ha lasciato scritto a me...spero che voi possiate capire cosa significhi tutto ciò..- disse Draco,senza smettere di guardare a terra.
-oh..bhe siediti...magari tutti e cinque riusciamo a capire meglio...- disse Daphne cercando di farlo sentire a casa..
-non credo di essere di alcun tipo di aiuto..io non ricordo nulla...- commentò amaramente Draco,come se si fosse reso fragile agli occhii degli altri..
-avanti Malfoy,siedi e basta...riusciremo a trovarla..ma tu cosa ricordi di preciso?- chiese Harry
-ricordo il giorno del parto..quando mi ha detto che ero finalmente diventato un papà... è successo quando ho preso inbraccio Scorpius...- mormorò
-mmh.. quindi almeno sai che Hermione è la madre di tuo figlio..mi sembra un ottimo passo... ma cosa ti ha scritto?- chiese Sirius
Draco gli passò il foglietto e lesse ad alta voce il contenuto,Daphne all'improvviso scoppiò a piangere aveva capito cosa volesse dire Hermione,e non riuscì a trattenersi.
-Daphne che significa?- chiese Blaise alla bionda
-Ha deciso di uccidersi...non vi è chiaro...aspetterà Draco all'adilà quando sarà il momento..lei ti amerà per sempre..- singhiozzò abbracciandosi Harry..
-Perchè vorrebbe mai uccidersi..Hermione non è stupida!- sbottò Harry
-Ma non capisci?? ha perso la speranza...dovete trovarla prima che faccia qualcosa di stupido! deve avere fede..Draco si ricorderà tutto! non deve morire!- gridò
-Dobbiamo trovarla Potter- sibilò Draco,freddamente,gli occhi azzurri vennero coperti dal grigio.
Sirius alzò lo sguardo e vide un Draco Malfoy,quel ragazzino freddo e prepotente ritornare,forse doveva rimanere lucido allora utilizzava questo metodo..
-Andiamo..Daphne tu devi trovare Ginny..e restare insieme..- disse Blaise,guardando l'amica..
-Aspetta...perchè non possiamo venire con voi?!-
-Non possiamo stare appresso alle ragazzine..semplice- commentò acido Draco,
-Dio Draco..ti preferivo quando eri tutto miele e zucchero!.. e comunque no io e Ginny veniamo anche perchè sappiamo la posizione esatta della casa dei Granger sia a Londra che in Australia...!- commentò vittoriosa Daphne
-va bene...potete venire..ma un solo lamento e vi spiediamo a casa..- disse Harry..
-Potter...sei troppo tenero di cuore!...ci faranno perdere giorni lo sai?-
-suvvia Draco...abbiamo ancora 3 giorni per trovarla..e la troveremo in tempo..e tu devi sopratutto ricordare..o tutto questo viaggio sarà stato tempo sprecato!- disse Blaise

E aveva ragione Blaise se Draco avesse trovato Hermione prima della scadenza dei 3 giorni rimasti ma lui non si sarebbe ricordato niente lei sarebbe morta.
Avevano i minuti contati ma sopratutto Draco doveva darsi una mossa o l'unica donna che l'aveva mai amato in tutta la sua vita sarebbe andata perduta,e non ci sarebbe stato pianto o pietra della resurezione per portarla indietro.

Intanto Hermione era arrivata in Australia ed era pronta a cercare i suoi genitori e passare gli ultimi 2 giorni con loro,fino al suo ultimo respiro.


Stupendo fino a qui |Dramione|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora