Capitolo 15

2.1K 67 11
                                    

Il terzo serale era vicinissimo, mancava solo un'ora che occupammo facendo foto tutti insieme. Era bellissimo il rapporto che si era instaurato fra noi e loro erano la mia seconda famiglia, e non mi riferivo solo ai ragazzi, ma anche allo staff che faceva sempre un ottimo lavoro.

Ero agitatissima ma allo stesso tempo felice, non volevo tornare a casa anche se la mia famiglia mi mancava davvero tanto, però volevo arrivare fino in fondo. Perciò per tutto il tempo cercai di pensare ad altro, una volta sul palco avrei cantato e avrei messo da parte la paura.

"Non te l'avevo ancora detto, ma sei bellissima con questo vestito."- sentii sussurrare al mio orecchio Riccardo che era accanto a me per fare le foto. Mi voltai verso di lui sorridendo con le guance rosse.
"Ragazzi! Siete pronti?"- sentimmo urlare Rudy entrando in casetta. Iniziammo ad urlare come pazzi e annuimmo.
"Stasera si torna tutti insieme come la scorsa settimana!"- esclamò Cosimo prendendo a braccetto Vittoria che sorridente gli accarezzò il braccio.

"Buonasera, buonasera a tutti! E benvenuti alla terza puntata del serale di amici... la squadra bianca e la squadra blu."- ci presentò Maria e a quel punto partì la musica ed Elisa uscì dal suo camerino indicandoci di seguirla come sempre. Eravamo tutti agitati, ma allo stesso tempo carichi! Riccardo ballava con Elisa ed era così felice al punto che mi contagiò facendomi scrollare via tutta la paura che avevo al dosso. Entrammo in studio e ci posizionammo al centro del palco dove Maria ci presentò al pubblico, poi ci mettemmo tutti ai nostri posti.

"La scorsa puntata abbiamo visto perdere un elemento della quadra bianca. Dobbiamo partire con chi inizierà... in un modo un po' particolare! Facciamo entrare gli strumenti. Sono due semplici cabine e dei secchi, e io farò una serie di domande a cui siete in grado di rispondere."- spiegò Maria chiamando accanto a lei Rudy e Alessandra Celentano. La sfida iniziò e purtroppo il nostro Rudy perse, quindi iniziò la prima partita la squadra bianca.

Morgan schierò Sebastian e vedendolo ballare sentii l'agitazione prendere possesso del mio corpo. I giudici durante la settimana ci avevano mandato dei video in cui spiegavano cosa pensavano di ognuno di noi e quello che aveva detto di me non mi era tanto piaciuto. Non riuscivano a sentire quello che volevo trasmettere attraverso le canzoni e avevo paura di non esserne più capace.

Elisa mi schierò con 'Ti ho voluto bene veramente' di Marco Mengoni, i giudici votarono Sebastian e il punto andò alla squadra bianca.
"Uno a zero per i bianchi, Federica è invece a rischio di eliminazione."- sentii Maria dire mentre raggiungevo la mia squadra. Guardai Riccardo voltarsi verso la mia direzione e scossi la testa.
"Visto è andata male."- dissi sedendomi alle sue spalle.

"Fede siamo ancora all'inizio, credi in te stessa."- mi rispose guardandomi con i suoi occhioni azzurri. Annuii e mi concentrai sulla gara. Eravamo in svantaggio e questo non andava bene per la squadra, Cosimo e Andreas avevano ballato benissimo e mi chiedevo perché nessuno dei giudici sembrava accorgersi di noi.

Quando Mike finì di cantare 'Ogni volta', la prova giudice della settimana, scoppiò una pesante lite fra Morgan e Rudy che portò Riccardo in un forte stato di crisi. Sapevo che avrebbe voluto urlare e sfogarsi, ma si stava contenendo e la cosa mi faceva capire che voleva migliorarsi e che stava diventando più responsabile. Dopo che finì di cantare, mi guardò e io annuii e sorrisi. Era stato grandioso.

"Devo contare fino a dieci, come mi hai insegnato... quindi uno, due, tre, quattro..."- iniziò a dire Riccardo e avevo una voglia matta di andare ad abbracciarlo per tranquillizzarlo.
"Anche fino a venti!"- disse Maria sorridendo. I giudici dopo aver valutato la prova, assegnarono il punto a Riki che tornò a posto incoraggiandoci.

"Oh raga, dai forza!"- disse sedendosi per poi guardarci tutti uno per uno. Riuscimmo a vincere un altro punto grazie a Vittoria e dopo esserci messi al centro del palco con l'idea di perdere la partita, ci ritrovammo a saltellare per la vittoria e andai incontro a Riki abbracciandolo.
Iniziò quindi la seconda partita con Shady che sfidò Andreas vincendo il punto.

Dimmi qualcosa che resta || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora