Capitolo 47

1.3K 49 0
                                    

La festa stava procedendo in maniera favolosa. Avevamo preso bottiglie di spumante e tutti insieme, su quel palco dove i nostri sogni si erano avverati, stavamo festeggiando la fine del programma e l'inizio di un qualcosa più grande di noi. La produzione aveva organizzato tutto alla perfezione e insieme a tutto lo staff, ballavamo e cantavamo a squarcia gola, completamente liberi. 

Vedevo Riccardo scherzare con Andreas e altri ragazzi e mi si riempiva il cuore di felicità. Avevo abbandonato da un bel pezzo i tacchi in giro per lo studio e l'alcol aveva aumentato la sensazione di libertà che percepivo. Ad un tratto i nostri sguardi si incrociarono e non potei fare a meno di sorridere imbarazzandomi.

"Fede, allora hai intenzione di raccontarmi cosa sta succedendo?"- mi chiese Shady, che aveva partecipato alla finale per sostenerci.
"Ehm... in realtà è complicato, cioè non lo è. Io lo amo. Più di ogni altra cosa al mondo."- dissi sinceramente abbassando la testa imbarazzata.
"Oh la mia burina innamorata!"- disse venendomi incontro per abbracciarmi. Arrossii e la strinsi a mia volta.

"Belle donzelle, di cosa parlate?"- sentii la sua voce e mi staccai da Shady con un sorriso.
"Marcuzzo, trattala bene!"- disse Shady sorridendo ad entrambi e poi si allontanò per salutare altre persone.
"Sei preziosa, ti tratterò molto meglio che bene!"- disse sorridendomi ed io ancora una volta abbassai lo sguardo non riuscendo a sostenere il suo. Poi però si avvicinò al mio orecchio e sussurrò.

"Andiamo via."- due parole che bastarono a farmi perdere un battito. Lo guardai ansiosa, ma anche sicura di me stessa ed annuii. Mi prese per mano e mi trascinò in mezzo alla calca di gente ubriaca ed incentrata a parlare e festeggiare. Raggiungemmo il camerino di Elisa e si fermò immediatamente tirandomi a sé. Posò le sue labbra sulle mie e sentii le gambe cedere. Finalmente eravamo soli, senza telecamere e completamente noi stessi.

"Ho bisogno di stare con te... da soli."- sussurrò sulle mie labbra con il fiatone dopo il lungo bacio. I cellulari ancora non ci erano stati restituiti perciò potevamo scomparire per tutta la notte senza che nessuno si preoccupasse per noi.

"Ti prego, andiamo."- sussurrai a mia volta stringendo la sua mano che era ancorata al mio fianco. Senza farselo ripetere due volte mi strinse, portandomi fuori dagli studi e salimmo su una macchina nera a disposizione per portare tutti gli ospiti al vicino hotel per dormire. Il tragitto fu silenzioso e l'unica cosa che percepivo erano i brividi che mi provocavano le sue carezze sul palmo della mia mano. Una volta arrivati, Riccardo fece vedere un pass di Amici alla reception e ci diedero due chiavi. Salimmo dalle scale al primo piano e abbandonai la mia chiave in tasca per seguire Riki nella sua stanza.

"Finalmente soli."- disse Riccardo chiudendo la porta alle sue spalle. Risi e mi avvicinai alla finestra per chiudere le tende.
"Finalmente."- ripetei andandogli incontro. Riccardo non perse tempo a baciarmi, come solo lui sapeva fare. Solo che diversamente alle altre volte, era un bacio più appassionato, non fuggitivo o superficiale. Mi stava baciando davvero. Sospirai tirandogli i capelli e lo sentii mugolare.

"Fede, ti prego..."- mi supplicò spostando le labbra sul collo stringendomi a sé. Lo volevo anche io, tanto. Perciò presi l'iniziativa e gli iniziai a sbottonare la camicia nera mettendo in evidenza il suo petto scolpito. Lo sentii sospirare quando posai una mano sui muscoli tesi e intanto mi tolse la giacca nera facendola scivolare per terra, esattamente come fece la sua camicia poco dopo.

"Vieni."- sussurrò prendendomi per mano. Mi fece stendere sul grande letto e riprese a baciarmi, spostando le labbra su ogni centimetro della mia pelle. Sospirai stringendo le braccia intorno al suo collo. Mi tolse la maglietta nera e restai in balia dei suoi occhi azzurri. Mi scrutava e mi sorrideva felice. Sentivo il cuore battere troppo forte e quella lentezza mi metteva ancora più tensione addosso.
"Riki..."- sussurrai attirando la sua attenzione. Immediatamente si staccò guardandomi preoccupato. Gli accarezzai il viso e mi sporsi per baciarlo.

"Ti voglio."- sussurrai guardandolo negli occhi. Sorrise e riprese a fare quello che stava facendo. Fu una notte lenta e dolce. Un uragano di emozioni, un groviglio di lenzuola e due cuori uniti in uno. Quella fu la nostra notte, lontani da tutti, lontani dal mondo e con solo il nostro amore da farci da sfondo. Ogni bacio, ogni carezza, ogni sguardo sarebbe rimasto impresso nella mia mente per sempre. Lo amavo più di ogni altra cosa al mondo e non potevo lasciarlo andare. Mi aveva sussurrato per tutto il tempo di amarmi, ad ogni spinta il suo cuore entrava in collisione con il mio e i nostri respiri all'unisono creavano la perfetta melodia.

"Buongiorno piccola mia."- sentii la voce di Riki al mio orecchio ed aprii gli occhi, richiudendoli di scatto appena la luce del sole mi accecò.
"Mmm."- mi coprii gli occhi con la mano che subito Riccardo scostò per darmi un tenero bacio sulle labbra.
"E' ora di alzarsi."- disse divertito e guardai la sveglia sul comodino notando che erano le undici del mattino. Avevamo dormito davvero poco!

"Buongiorno, Marcuzzo!"- dissi con la voce impastata dal sonno. Sbadigliai e mi avvicinai sotto le coperte al suo corpo nudo e caldo. Mi strinse a sé e poggiai la testa sul suo petto.
"E' stata la notte più bella della mia vita."- disse sinceramente guardando il soffitto. Sorrisi istintivamente e sentii il cuore battere veloce.
"Vale lo stesso per me."- risposi lasciandogli un bacio sul petto.

"E adesso?"- chiesi dopo qualche secondo di silenzio. Mi prese il viso fra le mani sollevandolo alla sua altezza e posò le sue morbide labbra sulla mia fronte.
"E adesso... inizierà la nostra storia. Da questo preciso momento."- sussurrò con i suoi enormi occhioni azzurri. Annuii consapevole del fatto che avesse ragione e provai a memorizzare in testa il suo profumo per non dimenticarlo mai.

_________________________

Buongiorno tesorini miei♥! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, ho cercato di essere il più possibile delicata e far trasparire il loro amore in tutte le sfumature.

Siccome siamo nel periodo di Natale e siamo tutti più buoni, ho deciso di scrivere l'EPILOGO, perciò attenzione alle notifiche in questi giorni perché lo pubblicherò a breve considerando che l'ho scritto proprio ieri sera! Vi anticipo che sarà moooolto dolce♥ 

Perciò, se vi va lasciate qualche commento e una stellina!

Alla prossima,
elusivelook♥ 

Dimmi qualcosa che resta || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora