Capitolo 16

1.9K 60 18
                                    

Ero in sala prove a parlare con Elisa attraverso una videochiamata per concordare alcune modifiche delle cover che avrei preparato durante la settimana, quando sentii la porta aprirsi e Federica entrare tutta felice senza però disturbare. Si mise seduta in un angolo guardando i suoi fogli e poi si avvicinò lentamente a me.

"Guarda chi c'è!"- dissi indicando la ragazza che sporse verso di me per salutare.
"Ciao Eli!"- disse con una voce buffa che mi fece sorridere.
"La Fedina!"- esclamò Elisa contenta di vederla. Lei le fece la linguaccia e si allontanò da me per poi riapparire nello schermo quando la nostra coach la richiamò.

"Come stai?"- le chiese raggiante.
"Bene, meglio. Sto a riposo!"- rispose Fede sistemando i fogli che aveva fra le mani.
"Bravi!"- esclamò Eli e Federica si mise alle mie spalle appoggiandosi addosso. Era una bella sensazione stare a contatto con il suo corpo. Poi si staccò e finimmo di concordare tutto quello di cui avevamo parlato negli ultimi dieci minuti.

"Va bene, ragazzuoli ci sentiamo dopo allora!"- ci salutò Elisa e io mi alzai per fare sedere Fede al mio posto che sorrideva e salutava con la mano.
"Ciao ciao!"- dissi e Federica si sporse per fare smorfie alla nostra coach. Ne approfittai per sporgermi verso di lei e inclinare la sedia per farla cadere. Quando chiuse la videochiamata si girò verso di me e mi diede un colpetto al braccio.

"Non farlo mai più!"- esclamò ridendo. Io sorrisi e mi sporsi per darle un bacio, ma sentii la porta aprirsi e immediatamente mi allontani. Perris fece il suo ingresso e io mi spostai in un angolino mentre Fede lo salutava. Iniziammo la lezione e tutto andò alla grande, sembravamo entrambi rilassati e felici e questo ci spronava a fare di più.

Una volta finito tornammo in casetta e Fede mi lasciò un bacio sulla guancia prima di chiudersi in bagno per andare a lavarsi. Andai nella mia stanza e trovai Cosimo e Andreas seduti sul letto con fogli e penna alla mano.

"Che succede ragazzi?"- chiesi sedendomi accanto a loro.
"Sono arrivate le pantofole che avevamo chiesto per aver vinto l'indovina giudice!"- mi rispose Andreas con un sorriso smagliante.
"Abbiamo pensato però di fare uno scherzo a Fede e di nascondere le sue."- disse Cosimo ridendo. Io annuii entusiasta e mi feci spiegare cosa avevano in mente. Pensavano di fare una caccia al tesoro scrivendo sui bigliettini degli indizi per arrivare al premio. Iniziammo a scervellarci per fare qualcosa di divertente. La maggior parte del tempo lo perdemmo a ridere per le cretinate che inventavamo e una volta finito pensammo al regalo.

"Dobbiamo togliere il suo regalo dal confessionale!"- sussurrò Cosimo preoccupato.
"Vallo a prendere!"- esclamò Andreas indicandoci la porta.
"E' grande! E' un coso così!"- disse Cosimo indicando con le mani le dimensioni dell'oggetto.
"Vallo a prendere! Tu tieni la porta chiusa!"- Andreas ci indicò i nostri compiti mentre lui finiva di scrivere i bigliettini. Entrammo per un momento nel panico. Come facevo a tenere la porta del bagno chiusa? Mi avrebbe preso per pazzo!

"Tu assicurati che lei non esca."- mi disse Cosimo e uscimmo dalla stanza per andare alle nostre postazioni. Cosimo poi tornò dentro con la busta avvolta in una coperta che sistemò dentro il freezer. Scoppiammo a ridere come deficienti e alla fine andammo a posizionare tutti i bigliettini in giro per la casa. Non avevo mai riso così tanto in quei giorni e i ragazzi con me non smettevano. Una volta completato il lavoro ci spostammo tutti in camera di Federica.

"Fede! Si sta lavando."- disse Cosimo iniziando a bussare alla porta del bagno. Io mi spostai in cucina per cercare di smettere di ridere.
"Ci hanno chiamato in videobox."- disse Cosimo una volta che la ragazza rispose. Due minuti dopo uscì dal bagno passandosi la crema sulle braccia. Mi passò accanto e sentii il suo buon profumo che mi fece immaginare per un secondo cose che non avrei dovuto pensare. Scacciai quei pensieri e ci spostammo tutti insieme in videobox e una volta dentro vidi le tre buste gialle con nastri blu ad attenderci.

"Oddio ma che è?"- chiese Andreas con un faccia sorpresa che neanche i migliori attori sapevano fare.
"E' Natale!"- esclamò Cosimo sorridendo.
"Uno è per me!- disse Fede sedendosi e io mi misi accanto a lei prendendo una busta in mano.

 Gli altri due presero le loro buste e Federica capii che per lei non c'era ricompensa visto che la scorsa settimana non aveva indovinato il giudice. Aprimmo le buste e Cosimo per primo tirò fuori le ciabatte a forma di Homer Simpson. Iniziammo ad urlare felici e le indossammo immediatamente.

"Ma le voglio anch'io!"- esclamò Fede ridendo.
"No, a te no."- risposi secco osservandole. Mi dispiaceva trattarla così, ma era troppo divertente prenderla in giro.
"Perché sto in videobox io, per subire?"- chiese Fede guardando i nostri piedi. Io fissai gli altri e per poco non scoppiai a ridere. Poi rientrammo in casetta e iniziammo a saltellare sul divano felici. Fede si mise sul tavolo a piegare le buste e mi avvicinai per abbracciarla.

"La prossima volta che vinci te, chiederai anche te!"- esclamai e lei provò a mettermi la busta in testa ma non ci riuscì perciò ne approfittai per lasciarle un bacio sulla guancia.
"No, levatevi non vi voglio."- disse ridendo. Io però la lasciai andare solo quando si recò in camera dove trovò il primo biglietto sul cuscino, immediatamente ci precipitammo nella sua stanza felici.

"Daiii! Siete dei deficienti!!"- la sentii ridere tutta contenta.
"Se il primo indizio vuoi trovare l'idolo di Cosimo dovrai? Cantare? Cercare?"- chiese ridendo. Noi provammo ad aiutarla e dopo poco capii che si trattava di Alessandra Amoroso e uscì fuori per prendere l'indizio in mezzo alla pianta.

"Se vuoi trovare il secondo indizio, come guardavi il tempo all'inizio?"- lesse ad alta voce e noi sorridemmo. Immediatamente si precipitò al termometro in camera.
"Dal termometro lo guardavamo!"- esclami seguendola.

"Se il terzo indizio vuoi trovare, pensa cosa hai fatto crollare col tuo oluc oigavlam... che cazzo? Ah col tuo culo malvagio!"- lesse e noi scoppiammo a ridere, le invenzioni di Andreas erano uniche. Si spostò all'armadio e prese il biglietto all'interno.
"Bravissima!"- esclami dando una spacca sulla spalla ad Andreas, mentre Cosimo dietro di noi rideva.

"Sei quasi arrivata alla meta, pensa a Meta e dove andrebbe se fosse qui dentro."- ci guardò perplessa e noi aspettammo sorridenti le sue ipotesi.
"Ermal? Andrebbe al pianoforte. Ermal Meta è un musicista, andrebbe al microfono."- disse guardandoci curiosa per scoprire qualcosa dalle nostre espressioni.
"Boh!"- esclamò Cosimo. Poi Fede si spostò in sala musica e noi la seguimmo saltellando davanti allo specchio con le nostre pantofole. Lei iniziò a guardare dentro le aste dei microfoni, fino a quando trovò l'ultimo indizio.

"A proposito di meta, la tua è un po' segreta! Cerca ancora dove tutto gela... o in frigo o in freezer!"- esclamò partendo in quarta verso la cucina. Aprì il freezer e iniziò a saltellare appena vide la busta.
"L'ho trovatoo! E' congelato."- disse ridendo porgendola per farcela toccare. Poi la aprì e uscirono fuori due pantofole di Minnie. Le indossò e ci mettemmo tutti insieme davanti alla telecamera cantando le canzoni di Natale. Poi Cosimo e Andreas si prepararono per andare a lezione e restammo soli.

"Piaciuta la caccia al tesoro?"- chiesi accanto a lei sul divano. Lei mi fece la linguaccia e annuì. Si sporse verso di me e posizionò nel sue gambe addosso alle mie.
"Ho nostalgia di casa."- disse mordicchiandosi il pollice.
"Anche io."- risposi stringendola a me.

"Questa ciabatte le ho anche fuori da qui, ma penso che saranno comunque speciali quando le porterò via con me."- disse sollevando il viso. Notai che stava guardando le mie labbra perciò non persi tempo e mi lasciai andare contro di lei. Mi era mancata davvero tanto.

____________

Buonaseraaa bellezze!♥ Nuovo capitolo e nuovi momenti rederica! Ditemi se anche voi avete amato lo scherzo che hanno fatto a Fede. Io per scrivere il capitolo l'ho riguardo e vi giuro che ridevo con le lacrime.

Mi mancano tanto... ma comunque abbiamo la storia a farci ricordare dei tempi in casetta!

Se vi va lasciate una stellina e ditemi cosa pensate con un commento, per il momento vi ringrazio per il supporto, siamo arrivati a +3k visualizzazioni ed è solo merito vostro. Grazie♥ 

Al prossimo capitolo,
elusivelook♥ 

Dimmi qualcosa che resta || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora