Capitolo 38

1.2K 50 2
                                    


POV'S RICCARDO

La semifinale era quasi vicina, avevo paura. Tanta paura di uscire e quindi di lasciare il mio sogno incompiuto e Federica. Quel pomeriggio era davvero agitata e sapevamo che se ci fosse stato un altro ballottaggio, Elisa avrebbe mandato lei. Avevo paura di perderla, ero troppo abituato alla sua presenza per lasciarla andare via da me.

"Piccola, qualunque cosa succederà questa sera, io sarò con te."- sussurrai al suo orecchio prima di entrare in studio. Federica era seria, troppo agitata e triste. La abbracciai da dietro e la strinsi al mio petto. Immediatamente posò un bacio sul mio braccio e si staccò.
"E' ora di andare."- disse voltandosi verso di me. Le accarezzai il viso e spostai i suoi splendidi capelli lontani dalla sua guancia per lasciarle un bacio veloce.

"Buonasera e ben arrivati ad Amici, la squadra bianca e la squadra blu."- sentimmo la voce di Maria e ci staccammo appena vidi un cameramen venirci incontro. Strinsi per un attimo la mano di Fede per tranquillizzarla e poi la musica partì ed Elisa uscì dal suo camerino venendoci incontro con un sorriso. Iniziammo a ballare e cantare divertendoci davvero e una volta arrivati al centro del palco, Maria ci presentò e l'adrenalina iniziò a crescere sempre più.
"Raga, carichi ok? Dobbiamo tornare insieme stasera!"- disse Andreas, mentre Elisa ed Emma facevano la gara di canto. Fede gli sorrise e io gli strinsi la spalla.

"Torneremo insieme."- dissi convinto e Fede mi guardò speranzosa. Elisa immediatamente schierò Andreas e noi intanto restammo seduti intenti ad osservare in silenzio. C'era troppa tensione nell'aria. E quando il punto fu vinto dai bianchi, Andreas tornò a posto incitandoci a non lasciarci abbattere.

Poi Elisa schierò Federica contro Thomas, e con un sorriso stampato sul volto prese il suo microfono e si posizionò al centro del palco. Divenni tutto d'un tratto serio e osservai la bellissima ragazza che si lasciava trasportare dalla musica con gli occhi chiusi e una gran voglia di far vedere a tutti quanto valesse. E questa sua forza venne ripagata da un punto. Tornò a posto tutta felice e non potei fare a meno di darle un bacio sulla guancia.

"Sei stata grandiosa!"- esclamai sorridendole felice. Lei con le mani tremanti mi posò una mano sulla gamba e la strinse sorridendo a sua volta. Quando fu il mio turno misi gli auricolari alle orecchie e mi sistemai al centro del palco pronto a cantare 'Polaroid'. Iniziai a pensare al discorso di Elisa, che ci aveva fatto qualche giorno prima, al fatto che dovevo divertirmi, perché solo così avrei conquistato il pubblico. Guardai Fede appena partì la base e la vidi cantare e questo mi diede una carica in più. Feci tesoro del consiglio di Elisa e iniziai a scatenarmi, andando a cantare perfino vicino a Federica, che fece il gesto di scattarmi una foto con le mani. 

Nonostante ciò, vinse il punto Mike e tornai a posto sconfitto. Non era l'umore giusto, perché sapevo quanto Fede fosse preoccupata, per questo cercai di sorridere speranzoso. Dopo aver cantato tornò da me con sguardo spento. Provai a rassicurarla con un sorriso, ma entrambi sapevamo come sarebbe andata a finire. Infatti quando sullo schermo comparve la squadra bianca, ci rassegnammo.

"Fede, tranquilla ok?"- dissi guardandola negli occhi. Lei mi sorrise tristemente e affiancò Andreas che immediatamente rientrò in squadra. Strinsi Fede con un braccio e infischiandomene delle telecamere, la baciai sulla guancia in maniera prolungata. Aveva bisogno di me e lo sapevo.

"Riki mandano me."- disse sorridendomi.
"Preferirei andare io al posto tuo..."- dissi a mia volta e lei sorrise ancora di più.
"Sono pronta."- continuò incastrando i suoi occhi ai miei. I nostri coach salvarono me e io prima di lasciarla, la baciai ancora una volta sentendo il pubblico urlare forte.

"Tutto bene?"- chiese Maria con un sorriso.
"Sto tranquilla."- rispose con tutta la calma del mondo, poi ci passò accanto e uscì dallo studio mandandoci due baci volanti.
"Andre... ce la facciamo?"- chiesi entrando in paranoia, al mio migliore amico. Pensavo a Federica da sola dietro le quinte con la paura di sbagliare e uscire. Avevo bisogno di abbracciarla e dirle che ce l'avrebbe fatta perché aveva davvero un talento grandioso.
"Riki, torniamo in casetta insieme."- disse serio e lo ringraziai con un sorriso.

La gara riprese ed Elisa mi schierò con una canzone in inglese, per fortuna andò alla grande e quando entrò in studio una bambina per cantare con me, mi addolcii e mi sentii più sicuro. Quando la canzone finì, le diedi un bacio sulla guancia e tornai a posto. Presi il punto e tornai da Andreas sorridendo come un bambino! Dopo la terza prova, Elisa mi schierò nuovamente con il mio inedito 'Replay' e diedi il meglio, divertendomi e pensando a quanto avrei dovuto credere in me per poter vincere e non andare al ballottaggio contro Fede.

Vinse il punto però Sebastian e tornai a posto concentrato. Infatti subito dopo mi rischierò con 'Imbranato' che dedicai completamente a Federica. La amavo e non potevo più negarlo e anche se ci conoscevamo da pochi mesi, mi aveva stregato e rubato il cuore. Vinsi il punto e insieme ad Andreas esultammo quando la seconda partita la vincemmo noi. Elisa andò dietro le quinte a prendere Fede e la guardai attraverso lo schermo vedendola così piccola e indifesa. La osservai attentamente sorridendo sapendo che quella piccola donna era tutta mia. Fede rientrò in studio e le accarezzai il braccio quando si mise seduta al mio fianco. Durante l'esibizione di Thomas, contro cui doveva sfidarsi, mi voltai verso di lei.

"Amore, dai il meglio di te."- sussurrai al suo orecchio e lei senza dire una parola annuii e sorrise felice. I due cantati si alternarono e quando la sfida finì, Fede si mise al mio fianco sospirando pesantemente. Durante l'esibizione di Paolo e Luca, strinsi forte la mano della mia piccola Carta e cercai di rassicurarla.

"Promettimi che se uscirò, vincerai tu."- disse ad un tratto stupendomi.
"Paper, tu non uscirai questa sera, te lo prometto."- risposi accarezzandole la guancia. Lei sorrise sconfitta e quando fu il momento di andare al centro del palco, sfiorò con le sue fredde dita la mia mano e si allontanò da me.

"Continua la gara Federica!"- esclamò Maria appena si illuminò di verde la foto della mia ragazza. A quel punto sospirai e sentii il cuore battere forte nel mio petto. Ero sicuro che ce l'avrebbe fatta! Abbracciò Thomas e poi si avvicinò a me e ad Andreas. Mi alzai immediatamente e la abbracciai.

"Sapevo che ce l'avresti fatta!"- dissi dandole un bacio sulla testa.
"Non smettere di credere in me..."- sussurrò contro il mio petto.
"Mai."- risposi fiero di lei.

_______________________

Buon pomeriggio bellezze!!♥ Siamo quasi vicini alla semifinale eheheh e poi cosa succederà nei prossimi capitoli?

Ma questi rederica che ci regalano gioie? Riccardo ha difeso Fede ed è stato qualcosa di assolutamente grandioso, ha dimostrato ancora una volta quando tenga a lei. Sono fiera dei miei cuccioli!♥

Lasciate un commento e una stellina per farmi sapere se vi è piaciuto il capitolo?

Alla prossima,
elusivelook♥

Dimmi qualcosa che resta || RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora