POV'S RICCARDO
Erano le due e trenta di notte e Federica ed Elisa stavano improvvisando una canzone dei Coldplay con piano e chitarra. Le loro voci insieme creavano mille sfumature diverse e sarei stato ore ad ascoltarle senza stancarmi. Andreas al mio fianco sicuramente la pensava come me, infatti quando Elisa ci consigliò di andare a dormire, entrambi rifiutammo mentre Cosimo si sistemò sulle sedie chiudendo gli occhi per immergersi anche lui nella musica.
"Se alla fine facciamo le fughe viene bello!"- esclamò Elisa iniziando a cantare, Federica la seguì e quello che si creò fu semplicemente magia.
"Che spettacolo!"- esclamò a sua volta Andreas portando le mani sul viso sorridente. Mentre Fede applaudì alla nostra coach e si alzò tutta felice."Perfetto Fedina, ci aggiorniamo e vediamo se farla per una puntata ok? Ora vado e voi non fate troppo tardi anche se domani non avete prove!"- ci disse Elisa da brava mamma qual era. Tutto annuimmo e la seguimmo in cucina dove prese le sue cose per poi andare via e lasciarci soli.
"Fede siete spettacoli insieme!"- esclamò Cosimo abbracciandola. Sorrisi e andai a prendere un bicchiere d'acqua."Non avrei mai potuto immaginare che un giorno avrei cantato un brano dei Coldplay con Elisa Toffoli!"- disse tutta emozionata. Andreas si mise sul divano e sospirò felice.
"E' stata una bellissima giornata!"- disse felice per poi alzarsi nuovamente andando in camera nostra."Spero che anche la prossima volta vada bene."- disse Fede sorridendo. Cosimo annuì e io guardai la ragazza dagli occhi nocciola.
"Raga io vado a letto, sono a pezzi. Ho bisogno di recuperare tanto sonno!"- esclamò Andreas comparendo in cucina con vestiti blu più comodi. Prese un bicchiere d'acqua e ci salutò tornando in camera."Voi che fate ragazzi? Io vorrei fare una doccia prima di dormire."- disse Federica legandosi i capelli in una coda alta. Io non avevo sonno, mi era passato già da un pezzo, mentre Cosimo continuava a sbadigliare.
"Io credo che guarderò un po' di tv prima di dormire."- dissi sedendomi sul divano, anche se i miei piani erano ben altri."Vado a dormire, buonanotte bellissima e anche a te Marcuzzo!"- esclamò Cosimo stampando un bacio sulla guancia di Fede. Lei mi guardò sorridendo e poi si mise accanto al divano restando in piedi.
"Hai intenzione di aspettarmi vero?"- chiese infastidita, anche se vedevo quanto fosse felice."Assolutamente no! Quando avrò sonno, andrò a dormire. Paper sappiamo tutti quanto ci metti a fare una doccia!"- dissi scoppiando a ridere. In effetti aveva il monopolio del bagno della sua stanza e per questo perdeva tempo lì dentro facendo le cose con assoluta calma.
"Buonanotte Riki!"- disse scuotendo la testa. Poi si allontanò e chiuse la porta alle sue spalle.Rimasi circa un quarto d'ora sul divano, ma appena sentii la stanchezza impossessarsi del mio corpo, mi alzai di scatto e mi diressi verso la camera di Federica. Aprii la porta lentamente e mi coricai sul suo letto aspettando che uscisse dal bagno per stare un po' insieme. Il fatto era però che non avevo considerato la possibilità che lei potesse rientrare in camera con solo l'asciugamano a circondarle il corpo. Appena mi vide d'istinto strinse la stoffa sottile e tentò di trattenere le urla. Era bellissima, completamente esposta al mondo e con i capelli bagnati che le ricadevano sulle spalle. Era tutta mia ed ero certo che mi stessi davvero innamorando di lei.
"Riccardo Marcuzzo! Esci immediatamente dalla mia camera!"- urlò cercando di abbassare la voce il più possibile. Era imbarazzatissima e le guance erano rosso fuoco. Io invece avevo perso del tutto la stanchezza ed ero attivo più che mai.
"Lo sai che non andrò via, perciò o ti vesti qui o fai tutto in bagno."- risposi soddisfatto. Lei mi guardò socchiudendo gli occhi e sospirò prendendo tutte le sue cose per chiudersi poi di nuovo la porta alle spalle. Mi sollevai dal letto e aspettai impaziente il suo ritorno, mentre l'immagine del suo corpo fece spazio nella mia mente accompagnata da quella di quando ballava qualche giorno prima in palestra. Stava diventando una droga di cui non riuscivo a farne a meno. Non riuscivo a smettere di pensare a lei, a far rallentare il cuore ogni volta che la sentivo cantare o di sorridere quando la vedevo.
"Riki... ti va di spazzolarmi i capelli?"- i miei pensieri vennero interrotti dalla sua voce stanca. Uscì dal bagno questa volta vestita e si avvicinò a me con la spazzola fra le mani. Annuii e lei si mise seduta davanti a me. Le presi i sottili capelli fra le mani e iniziai a spazzolare inebriandomi del suo profumo dolce e delicato.
"Ti volevo ringraziare per oggi, non mi sarei calmato facilmente altrimenti."- dissi ad un tratto cercando di togliere un nodo fra i capelli. Lei rise e poi si voltò a guardarmi.
"E' tutto merito tuo, io non ho fatto assolutamente nulla."- mi guardò negli occhi e mi sentii sciogliere dentro. Che effetto mi faceva questa ragazza? Si voltò dandomi le spalle nuovamente e questo mi spinse a parlare a cuore aperto."Sei incredibile. Questa sera mi hai tranquillizzato, mi sei stata vicino e non tutti sono in grado di farmi ragionare. Tutto quello che mi hai detto sai che vale anche per te, vero? Sei una cantante formidabile e una ragazza dolce e gentile, meriti tutto il bene del mondo. E poi Paper... quando hai cantato Fallin' ho perso la testa. Eri sexy e una bomba mentre ti scatenavi sul palco!"- conclusi il mio discorso poggiando la spazzola sul letto per poi spostare i capelli su una spalla e baciare quella scoperta. La sentii sospirare e le diedi un secondo bacio più lungo e caldo.
"Riki..."- sussurrò per farmi smettere, ma non la ascoltai e continuai a baciare la sua pelle morbida. Ad un tratto si voltò di scatto e mi prese il viso fra le mani guardandomi negli occhi. Potevamo restare ore in quella posizione senza staccarci, non potevo lasciarla andare, ero sotto il suo potere.
"Non puoi fare così."- disse seria accarezzandomi una guancia. Sospirai e chiusi gli occhi. Quella sensazione era come la neve che cadendo dal cielo sfiora la pelle, delicata e quasi del tutto impercettibile."Perché?"- chiesi aprendo nuovamente gli occhi per guardarla serio.
"Perché rischio di bruciarmi con te."- disse spiazzandomi. Cosa intendeva?
"Cosa vuol dire Fede?"
"Che lentamente sento tutto bruciare dentro me ogni volta che mi sfiori."- portò la mano dietro il collo per accarezzarmi i capelli, mentre io le strinsi i fianchi per poi farla coricare accanto a me. I visi uno di fronte all'altro e i corpi legati stretti."Credo di..."- amarti avrei voluto dire, solo sei lettere. Non trovavo però il coraggio di dirlo. Avevo perso troppo tempo cercando di allontanare l'amore, facendo lo stronzo con ogni ragazza che incontravo. Eppure sentivo che Federica era diversa, che le cose fra noi non sarebbero andate male. Io l'amavo, ma avevo un blocco dentro me e non riuscivo a dirlo a voce alta.
"Cosa Riki?"- chiese avvicinando le sue labbra alle mie. Finalmente entrarono in contatto e abbandonai ogni pensiero. Le accarezzai il viso e spostai i suoi capelli per poi scendere le mani sul collo e sul seno. Non potevo sopportare altro, la volevo mia, completamente. Lei sospirò e si strinse a me passando la sua fredda mano sul mio viso accaldato. Le nostre bocche si scontravano, si torturavano a vicenda mentre i denti a volte mordevano e le lingue si rincorrevano. Portai la mano sotto la sua maglia blu e accarezzai il fianco stringendolo appena.
"Non posso più staccarmi da te, ne sei consapevole?"- chiesi sapendo che per lei era lo stesso. Federica annuì e mi sorrise, poi si accoccolò al mio petto e chiuse gli occhi. In poco tempo sentii il suo respiro regolarizzarsi e si addormentò fra le mie braccia.
"Credo di... amarti."- sussurrai baciandole la fronte. Non poteva sentirmi, ma già il fatto di aver detto a voce mi dava forza in più. Mi sistemai accanto a lei per poi addormentandomi con il sorriso sulle labbra.
___________________________
Ciao a tuttee♥ In questa domenica calda e afosa, vi rinfresco un po' con un nuovo capitolo! Anche se in effetti forse vi riscalderò il cuore con le ultime parole del nostro Riki.
Stasera i rederica si incontreranno e vedremo cosa succederà, ultimamente sembra che fra loro ci sia un muro enorme a separarli, ma sono sicura che le cose si sistemeranno o almeno spero.
Vi va di lasciare un commento anche piccolo piccolo, davvero ho bisogno di sapere se la storia vi sta piacendo. Anche le stelline suu♥
Alla prossima,
elusivelook♥
STAI LEGGENDO
Dimmi qualcosa che resta || Rederica
FanfictionFederica e Riccardo hanno coronato il loro sogno, entrare nella scuola di Amici di Maria de Filippi e accedere al serale. La voglia di arrivare in finale è forte. Tra incomprensioni e paure, i due protagonisti inizieranno ad avvicinarsi fino a crear...