POV'S RICCARDO
Ero disteso sul letto ad ascoltare musica, mentre i ragazzi erano sul divano a guardare la televisione, quando ad un tratto sentii una mano toccarmi la schiena. Aprii gli occhi velocemente e il viso candido e splendido di Federica mi apparve davanti. Sorrisi e tolsi le cuffie.
"Riko dobbiamo andare in sala danza, ci ha chiamato Elisa."- disse tranquillamente e io annuii sollevandomi dal letto. Prima che andasse via però la attirai a me, ma appena vidi la telecamera spostarsi verso la nostra direzione, le feci cenno con la testa di continuare a camminare. Lei per fortuna capì e si avviò fuori dalla stanza. A volte odiavo quella situazione, volevo baciarla senza problemi ogni momento che volevo.Raggiunsi gli altri in salotto e insieme ci avviammo agli studi. Elisa stava seduta per terra ad aspettarci con un enorme sorriso.
"Buongiorno!"- esclamai sorridendo. Fede si abbassò per darle un bacio, mentre Andreas e Cosimo si limitarono a salutarla dall'alto come me."Allora, perché siamo qui stamattina?"- chiese Cosimo sedendosi per terra e tutti lo imitammo.
"Questa cosa qua che vorrei provare a farvi fare, si chiama 'Five rhythms dance', cioè la danza dei cinque ritmi. E non è una danza per ballerini, è una danza per tutti. Vorrei cercare di trovare una cosa da fare tutti insieme."- ci spiegò Elisa tranquillamente con un libro fra le mani. Poi ci indicò di stenderci tutti per terra e di ascoltare le sue parole restando in silenzio. Mi posizionai dietro Fede in modo da poterla osservare meglio."Iniziate a tirare su alcune parti del corpo, come per risollevarvi molto lentamente."- chiusi gli occhi e per un secondo mi concentrai sul mio corpo e lentamente mi alzai da terra guardando gli altri che erano intenti a fare lo stesso.
"Cerchiamo la fluidità, un movimento continuo, morbido."- la voce di Elisa con la musica in sottofondo mi tranquillizzava e iniziai a muovermi come lei ci stava suggerendo. Guardai Federica allo specchio, era stupenda con i suoi movimenti delicati e i capelli che si spostavano nell'aria velocemente."Iniziate a sentire movimenti più scattosi, nervosi."- urlò alzando il volume della musica che diventava più irrequieta. Mi lasciai andare in una danza assurda, al punto che mi veniva da ridere al solo pensiero che qualcuno mi stesse guardando.
"Adesso lasciatevi andare al vostro lato più selvaggio."- disse Elisa e a quel punto guardai tutti gli altri che si muovevano liberi e iniziai a fare lo stesso senza pensare a niente. Anzi l'unica cosa a cui pensavo era lei, quella splendida ragazza davanti a me che muoveva il suo corpicino velocemente."Ultimo step. Ritrovate un movimento calmo e ritrovate la lentezza, fino all'immobilità."- disse ad un tratto Elisa e la musica sembrò tornare tranquilla così come i movimenti dei nostri corpi. Lentamente mi distesi per terra con gli occhi chiusi annullando tutto quello che mi stava intorno.
"Potete sdraiarvi e piano piano risvegliarvi."- disse Elisa soddisfatta del lavoro. Io mi sentivo più leggero e calmo e quando aprii gli occhi per osservare gli altri, vidi che Fede mi stava guardando sorridendo. Mi avvicinai strisciando e diedi un pizzico al suo piede scalzo e questo la fece ridere. Poi ci spostammo vicino ad Elisa che ci disse che avremmo potuto rifare l'esercizio quando volevamo."Ragazzi potete tornare in casetta. Federica e Riccardo, voi potreste fermarvi un attimo?"- ci chiese Elisa e noi annuimmo, mentre i ballerini si sistemarono e andarono via.
"Bene, oggi ci saranno le prove generali ed è arrivato il momento di sfoggiare la nostra arma!"- disse guardandoci attentamente. Io all'inizio non capii, ma appena Fede mi strinse la mano mi resi conto che il duetto era assolutamente perfetto in quel momento della nostra storia.
"Parli del duetto vero?"- chiesi sorridente. Lei annuì e io mi alzai in piedi trascinando Federica con me."Proviamo?"- chiese Fede stimandosi i capelli dietro le orecchie. Eravamo entrambi carichi e non vedevamo l'ora di cantare insieme quel pezzo.
"No, per adesso volevo solo comunicarvelo in modo tale da trovarvi preparati pomeriggio."- ci spiegò Elisa alzandosi in piedi. Noi concordammo e la salutammo per tornare in casetta."Fede, sali sulle mie spalle."- le dissi ad un tratto stupendola. Mi misi davanti a lei e mi accovacciai per terra.
"Riki, ma sei pazzo?"- chiese ridendo. Si guardò intorno e notando che non c'era nessuno, saltò addosso e io mi alzai sostenendo il suo peso. Allacciò le braccia intorno al mio collo e iniziai a camminare a passo svelto facendo qualche giravolta che faceva ridere entrambi. Erano questi i momenti che più amavo e sapevo che anche per Federica valeva lo stesso. Chissà, magari un giorno avrei scritto proprio una canzone per lei. Arrivati davanti alla casetta, la lasciai scendere dalle mie spalle perché le telecamere erano in agguato ed entrammo in silenzio. Trovai Cosimo in cucina a sistemare la tavola per pranzare e Andreas al solito sul divano a giocare al Nintendo DS che la redazione ci aveva regalato."Si mangiaaa!"- esclamò Fede sedendosi al suo posto, io aiutai Cosimo e insieme mangiammo fra risate e scemenze varie. Una volta finito, tutti ci concentrammo a dare il massimo per le prove pomeridiane e dopo circa un'ora ci chiamarono per andare a provare allo studio.
Io e Fede eravamo gli ultimi ad esibirci, ma nonostante ciò avevamo deciso di assistere alle prove di Cosimo e Andreas. Ci sedemmo nascosti e aspettammo il nostro turno commentando i quadri di Giuliano Peparini e le esibizioni dei nostri compagni."Federica iniziamo con te!"- disse ad un tratto Elisa interrompendo la nostra conversazione. Io le accarezzai la schiena e si alzò raggiungendo il palco. Restai per circa un'ora a guardarla provare ogni singolo brano più volte e non potevo stancarmi di lei, perché la grinta che ci metteva nel canto era paragonabile al nulla. A volte volevo prendere esempio da lei, perché nonostante a volte si scoraggiasse, continuava a credere in ciò che faceva.
"Perfetto, Riccardo ci raggiungi?"- chiese Elisa distogliendomi dai mille pensieri che mi frullavano per la testa. Mi alzai e corsi vicino a Fede che mi sorrise entusiasta. Giuliano si avvicinò a noi con un sorriso beffardo e a quel punto iniziai a capire che forse da fuori si iniziava a notare il comportamento fra me e Fede diverso dal pomeridiano.
"Ragazzi, vi voglio carichi e pronti!"- disse Giuliano dandomi un microfono in mano, poi ci prese entrambi da un braccio e ci trascinò al centro del palco."Iniziate seduti e poi piano piano vi avvicinate e venite vicini vicini."- disse gesticolando ed entrambi annuimmo imbarazzati. Ci mettemmo seduti sugli sgabelli e la base della canzone partì. Mi sentivo tutto un fuoco dentro e non riuscivo a crederci che finalmente avremmo fatto un duetto insieme. Iniziai a cantare e Fede poco dopo mi seguì. In un attimo intorno a noi si creò pura magia e il resto del mondo sembrò sparire. Quando mi alzai in piedi e lei fece lo stesso, l'adrenalina che avevo in corpo divenne sempre più difficile da placare. Avevo pazzamente voglia di baciarla e più ci avvicinavamo, più non riuscivo a trattenermi.
"Mentre piove..."- cantammo l'ultima frase insieme e ci guardammo negli occhi sorridendo come due scemi e a quel punto sentimmo qualcuno battere le mani e voltandoci vedemmo Elisa commossa, che corse ad abbracciarci.
"Bravi!! Bellini!!"- urlò felice e io sorrisi imbarazzato accarezzando la schiena di Fede.
"Tutto merito suo."- dissi guardandola. Lei abbassò lo sguardo sorridendo ed Elisa la salutò per poi darmi le istruzioni per le mie prove. Federica prima di andare via mi diede un bacio sulla guancia e mi sussurrò "sei più forte di me, spacca!". Ero felice, ero sereno e tranquillo, proprio per questo le prove andarono alla grande e mi preparai al nuovo serale.____________________________
Buonaseraaaaaa♥ questi rederica che fanno scintille, ma quanto posso amarli? TROPPO!
Vi è piaciuto il capitolo? Ci ho messo un po' a scriverlo perché ho cercato su Witty alcuni video, infatti la danza che ha fatto fare Elisa ai ragazzi è un episodio reale.
Lasciate un commento e una stellina? Ci tengo tanto!♥
Alla prossima,
elusivelook♥
STAI LEGGENDO
Dimmi qualcosa che resta || Rederica
FanfictionFederica e Riccardo hanno coronato il loro sogno, entrare nella scuola di Amici di Maria de Filippi e accedere al serale. La voglia di arrivare in finale è forte. Tra incomprensioni e paure, i due protagonisti inizieranno ad avvicinarsi fino a crear...