«Domani torni a scuola Megan, non ci sono discussioni» dice severo mio padre.
Stiamo cenando, Shawn se n'è andato da un po'... se fosse stato per me sarei rimasta nelle sue braccia per tutto il giorno.
«Okay..» abbasso lo sguardo e continuo a giocare con la forchetta.
«Mangia almeno un po' » si lamenta mio fratello.
Lo fulmino con lo sguardo. Non ho fame..«Meg devi smetterla di essere preoccupata.» okay, ora ammazzo Ben.
«Smetterla di essere preoccupata? Ma dimmi come posso riuscirci! Non mi dite mai nulla e sono stanca, non sono una bambina,ho sedici anni e ho diritto di sapere cosa sta succedendo» tra un po' urlo.
«Megan calmati.»
«Non mi calmo per niente. Sto tranquilla in giro con i miei amici, mi chiamate e mi dite che è arrivata mia madre in città e che restate a Toronto tutta la notte perché dovete risolvere non so che dilemma.» cito le parole di mio fratello del giorno in cui ero a fare skateboard.
«Mi sento un emarginata in questa famiglia, non ce la faccio più.» continuai. Tra un po' penso che scoppierò a piangere. Tutta sta situazione sta diventando un ansia costante.«Cerca di capire Meg, non vogliamo farti soffrire. Capirai anche tu ma non ora. Credimi non stiamo capendo neanche noi, devi restare fuori da questa faccenda.» Ben mi accarezza la guancia.
«Ti voglio bene» mi abbraccia mio padre. Mi stringe forte, come se l'indomani non mi vedesse più.
Penso di avere tanta paura. Mi hanno messo paura. Ha ragione mio fratello, forse per il momento devo restarne fuori.Dopo aver augurato la buonanotte pure al mio gatto, vado in camera, mi lavo e finalmente mi accomodo sotto le coperte.
Blocco il cellulare e come ogni sera controllo le notifiche.
Tre messaggi da Shawn, quasi urlo.Shawn corso mate:
Qualsiasi cosa, io ci sono.
Sempre.
Ricordalo.A iniziare dal fatto che dovrò cambiare il nome contatto, ma quanto è dolce?
Megan ti ho persa
Si, ho perso me stessa.Tu:
Grazie mille davvero, Shawn.
Lo sai che ti ho ancora salvato come "Shawn corso mate"? Dovrò cambiare lol .Shawn corso mate:
Ahah davvero? Beh spero mi salverai con un nome decente.Tu:
Beh visto che adori i muffin....ti ho salvato come "muffin boy", contento ?Muffin boy:
Aaaa siii *.*Tu:
E pensare che hai quasi diciassette anni :oMuffin boy:
Non si è mai troppo piccoli per i dolci :PTu:
Sese certo...Muffin boy:
Domani vieni a scuola, vero?Tu:
Si vengo.. perché? Hai paura che non ci sia nessuno a suggerirti per la tua tanta attesa interrogazione di matematica? :)Muffin boy:
ODDIO
NO
L'INTERROGAZIONETu:
Non ci credo shawn,
davvero te ne sei dimenticato?
Possibile che io me lo ricorda e tu no?Muffin boy:
Meg, se prendo un'altra insufficienza
mia madre mi uccide te ne
rendi conto? Non mi farà più uscire ti
prego mi aiuterai, vero? :(Tu:
Non ti preoccupare,
mi ero già preparata psicologicamente lol.
Ora vai a dormire, il sonno aumenta la concentrazione.Muffin boy:
Davvero?Tu:
Davvero :) notteMuffin boy:
Notte ❤️AW NON ESISTEVA BUONANOTTE MIGLIORE.
Blocco il cellulare e chiudo gli occhi.
Possibile che questo ragazzo riesca a mandarmi a dormire con un sorriso nonostante tutto quello che sto passando?
Megan innamorataaaa
Oh, piantala.Ora provo a dormire.
No, non ci riesco.
Poi adoro quando mi chiama "Meg" cioè si tutti mi chiamano così ma Shawn... beh Shawn è Shawn.• • •
«MEGAN SVEGLIA!» urla mio fratello.
Maledetto, stavo facendo un sogno bellissimo. Non ricordo che sogno ho fatto ma giuro era bellissimo.«Ben la smetti di urlare» dico con voce roca.
«Come mai la tua sveglia non è suonata?» ben mi apre le tapparelle e spalanca la porta finestra.
PERCHÉ NON SI STA FERMO ALLE SEI DEL MATTINO.Voglio avere la sua energia.
«Non lo so, forse non l'ho messa» non so come, ma trovo il coraggio di alzarmi.
Per fortuna oggi è una bella giornata.
«Bel pigiamino.» Ben mi squadra.
Gli faccio un sorrisetto squallido e vado a fare colazione.
«Non c'è un piffero in questa casa» dico mentre prendo una mela.
«Allora pomeriggio vai al negozio di musica e te lo vai a prendere» sorride quel simpaticone, alludendo al supermercato.
Io non vado a fare la spesa manco se mi pagano.
Andrà papà.Mi lavo e vesto veloce e sono fuori casa.
Sono in ritardo, come sempre.Busso alla porta dell'aula di storia.
«Buongiorno prof mi scusi ho fatto tardi.»
Entro e mi siedo nel primo posto libero.
«È evidente che hai fatto tardi» Mrs. Thomson mi guarda con fare altezzoso. Ma cosa vuole questa?
Alzo le spalle e apro il libro. Per fortuna non mi ha visto alzare le spalle sennò mi avrebbe fatto la predica, e no grazie, oggi non è giornata. E neanche domani lo sarà.Suona la campanella dopo quei sessanta minuti infernali.
C'è matematica. Non vedo l'ora di vedere Shawn.
No ma che sto dicendo...
ehehehe
Stai zitta tu.Prendo il libro di mate dall'armadietto e mi precipito in classe.
«Hey» saluto Shawn e i miei amici.
«Come stai?» chiede Alex per tutti a quanto pare, sono tutti curiosi della mia risposta.
«Bene, ieri avevo una visita e non sono venuta» mento e sorrido sperando che almeno Jacob e Jim ci caschino.
«Tu dopo mi racconti» sussurra Alex.
Voglio un sacco di bene a quella ragazza. Mi arriva sempre a capire, guai se non ci fosse.«Perché hai mentito?» shawn si siede al suo posto e io accanto a lui.
«Che dovevo dire?» rispondi mentre la prof entra.«Scusate il ritardo ragazzi» uh almeno una volta sono i prof a fare tardi. Mrs. Thomson deve starsene zitta.
«Hai ripassato almeno un po'?» sussurro mentre il prof fa l'appello.
«Ho cercato di studiare tutta la notte, non capisco niente.»
Nascondo la testa tra le mani. Il libro spiega così bene l'argomento e lui non capisce...«Mendes interrogato» Shawn alza gli occhi al cielo e va alla lavagna.
È da tre ore che provo a suggerirgli qualcosa, anche un solo numero, ma quello stordito non capisce. Ma è sordo o cosa? Tra un po' mi sente pure il presidente.
Perché i maschi sono così tonti.Mi metto a gesticolare con le mani il risultato di quella stupida operazione.
x= 15
Pare che oltre ad essere sordo, è pure cieco.«Uh certo! X = 15 » dice e scrive il risultato.
Ma dai!? Lampo di genio??
Non ho parole.N/A
OKAY AHAHHAHA.
Abbiamo quasi svelato il mistero!
La madre di Meg è tornata! Cosa succederà?
Aggiorno presto, prometto.
♥️
Notte, uli.
STAI LEGGENDO
Ruin // Shawn Mendes
FanfictionLa matematica : materia che tutti odiano. E invece no. Megan l'amava, perché è solo grazie alla matematica che si era innamorata di lui. «Do I ever cross your mind?»