«Hey tesoro» mio fratello interrompe la conversazione tra me e l'arte romantica entrando in stanza.
«Ben.» mi alzo ammiccando.
«Allora ieri... come è andata?» continuo ad alzare e abbassare le sopracciglia dandogli una piccola sgomitata.«Oh, questo dovresti dirmelo tu.» ammicca anche lui. Ingoio pesantemente ripensando a quello che è successo veramente ieri.
Lui sa qualcosa?
«A me è andata benissimo, a parte per il problema delle chiavi..» rispondo ritornando verso la scrivania e cercando di essere tranquilla.
«Ah, davvero? Mh, non mi dici niente del tuo amico... come si chiama... Shawn?»
Spalanco gli occhi solo a sentire il suo nome.«Che dovrei dirti?» fingo l'innocenza.
«E poi tu non hai ancora risposto alla mia domanda, per cui com'è andata ieri sera?» Cambio discorso cercando di deviarlo.«È andata bene...» risponde, per fortuna, alzando le spalle.
«Sono contenta» sorrido «Ora puoi lasciarmi finire di studiare?»
«Ehm no, in realtà sono venuto a chiamarti perché è pronto il pranzo..» accidenti il tempo passa in fretta.
*
«Quindi con chi andiamo a Toronto sta sera?» chiedo al moro mentre lo aiuto a mettere i piatti in lavastoviglie.
«Ti ricordo che ho una macchina...» smetto subito di fare ciò che stavo facendo e lo guardo spaventata.
«Io non farò un viaggio così lungo con una persona squilibrata come te che guida.» annuncio convinta.«Per tua informazione, non ho mai fatto incidenti. E poi se non ti fidi di me puoi pur sempre andare con i Mendes» ammicca.
«E dai smettila!» alzo gli occhi al cielo incamminandomi verso il salotto.
«Finisci di studiare, che alle cinque e mezza dobbiamo partire» mi dice lui prima che mi sieda sul divano.
Sbuffo salendo in camera e riaprendo l'enorme libro di arte.*
Ripasso per l'ultima volta l'argomento di cui il prof domani interrogherà quando sento il cellulare vibrare.
"Alex!!" dico con stupore, non le ho ancora raccontato nulla di com'è andata ieri sera.
"Hey Meg!"
"Avrei dovuto chiamarti, lo so, ma tu non puoi capire che mi è successo!""Infatti, mi hanno detto che ieri non sapevi come andare a casa perché non avevi le chiavi..."
e lei come fa a saperlo?"Ah davvero? Posso sapere chi te l'ha detto?"
"Ho chiamato Jacob poco fa. Ha detto che alla fine ti ha accompagnato a casa per vedere se c'era qualcuno ma poi non sa se avevi risolto qualcosa perché è ritornato a casa sua."
Oh hai voglia se lo sa. Jacob doveva aspettarselo, non sarei mai andata a dormire da lui sapendo che lui prova qualcosa per me.
Ma anche Shawn prova qualcosa per te... OH SANTA PACE!! Jacob era il mio migliore amico! Ha tradito la mia fiducia, ha detto a Shawn che stavo con lui quando non era per niente vero! Solo per cosa, era geloso?"Hey ci sei?" Mi domanda Alex dall'altro capo del cellulare mentre interrompe la discussione che stavo avendo tra me e me.
"Ehm sisi certo." rispondo sbattendo le palpebre velocemente.
"Comunque sono andata a casa di Shawn..""CHE COSA????" posso scommettere che ovunque si trovi sta saltellando come una malata.
"OMMIODDIO DAVVERO? MA TI HA INVITATO LUI?""Alex!" La rimprovero.
"Innanzitutto, la smetti di urlare? E secondo, ovvio che mi ha chiesto lui di andare perché terzo, neanch'io lo avrei lasciato dormire per strada, siccome non c'era altra soluzione."
STAI LEGGENDO
Ruin // Shawn Mendes
FanfictionLa matematica : materia che tutti odiano. E invece no. Megan l'amava, perché è solo grazie alla matematica che si era innamorata di lui. «Do I ever cross your mind?»