•7

250 21 3
                                    

Iniziamo ad incamminarci per il centro di Pickering.
«Avete già studiato matematica?» chiede Alex.
«e chi studia?» risponde Jacob ridacchiando. Il solito..
Io e Alex ci guardiamo e ridacchiamo.
«Io sì. Devo solo ripassare.» dico tranquilla.
Entriamo nel bar e ci accomodiamo nel solito tavolo.

Non riesco davvero a smettere di pensare al comportamento di mio padre. Perché mi ha risposto in quel modo brusco? Non lo ha mai fatto. Forse a Toronto c'è qualcosa di importante? O qualcuno... non capisco più nulla. Ma perché continuò a pensarci? Ho fatto un giretto con i miei amici proprio per pensare ad altro e invece... okay, ora la smetto.

«Megan ci sei!?» Alex mi sveglia dai miei pensieri, io batto le palpebre più volte e mi guardo intorno.
«La signorina sta aspettando da mezz'ora il tuo ordine!» guardo la cameriera e le sorrido per scusarmi.
«Prendo un succo di frutta alla pesca grazie» dico.
«Si vede che sei innamorata eh!» commenta Jacob. Gli lancio uno sguardo assassino mai lanciato prima.
Magari pensassi a Shawn... dovrei vivere di più la mia adolescenza. A volte mi sembra di essere già un'ottantenne.

[...]
Sorseggio con calma il mio succo di frutta mentre parlo del giornalino della scuola con i miei migliori amici. Quest'anno se ne occupano Abbey e Lauren. Sono abbastanza simpatiche e devo dire che nessuno mai si è ancora lamentato. Scrivono solo verità e spero che continueranno a gestirlo loro.

OH MIO DIO.
Shawn Peter Raul Mendes è appena entrato nel locale. Aiuto. Lancio di sfuggita uno sguardo ad Alex, che cerca di non scoppiare a ridere. Okay, forse è vero che sono cotta.
«Shawn!!» MALEDETTO JACOB QUANTO TI ODIO!
«Ciao Jacob, ciao ragazze»
«Vieni dai siediti con noi» mi sa che  Jacob davvero non vuole arrivare ai diciott'anni.
Shawn si accomoda vicino a Jacob, rispettivamente di fronte a me.
Alza lo sguardo e mi fa l'occhiolino.
GIURO VOGLIO URLARE.
La nostra conversazione rimane uno scambi di sguardi, Jacob guarda me e Shawn, Shawn guarda me, io guardo Alex e lei guarda me e Jacob.
«Prendi qualcosa?» interviene la cameriera. Che sia benedetta!!
«Si grazie un succo di frutta alla pesca» MI SENTITE URLARE? Penso che abbia visto la mia bottiglietta vuota e mi abbia voluto copiare ma è stato dolcissimo. No aspetta quale dolce, io ho sempre odiato le persone che copiano. Ma lui è un caso a parte, non è così? Ecco il ritorno della vocina malefica.
Arriva il succo per Shawn e lui si mette a parlare con Jacob di sport.
«Voglio farmi un giro» dico sorridendo ad Alex.
«Non è vero tu vuoi stare qua» ammicca lei.
Ridiamo insieme e io mi nascondo dietro alla sua spalla per non attirare l'attenzione. Ho sempre avuto una risata diciamo.... rumorosa.
«Noi andiamo a farci un giro, volete venire?» prima che la situazione degeneri interviene Alex, mia salvezza. Loro annuiscono e andiamo a pagare.

Jacob e Shawn rimangono avanti mentre io e Alex siamo dietro di loro. Credo stiano andando alla pista di skateboard.
Girano l'angolo della strada e lì ho la conferma.
«Jim!» Shawn e Jacob lo salutano.
Noi sorridiamo. Sarà venuto qui per sfogarsi e riuscire a dimenticare Nicole. Solo al pensiero mi viene da ridere... come faceva ad essere innamorato di quella tipa?
«Volete venire?» ci chiede Jim.
«Sei pazzo? Io cado sposta quel coso» dice Alex, intendendo lo skate.
Io ci so andare, mi ha insegnato mio fratello quando ero piccola. Ma sinceramente ho paura di cadere di fronte a crush.. si aggiungerebbe alla lista delle figure di cacca della mia vita e no, direi che sta volta passo.
«No grazie a me quel succo mi ha riempita, devo sedermi.» scusa più banale no, eh?
Shawn ridacchia.
«Non ci credo Megan, non sai andare sullo skate? Proprio tu!?» dice.
«Io ci so andare, ma come ho già detto ora non mi va» sorrido giustificandomi.
«sisi, ci sai andare.. io non ci credo» mi provoca.

Non resisto alla provocazione e prendo uno skate. Mi metto in pista e inizio ad "esibirmi". Quando finisco, mi tolgo dalla pista e guardo Shawn che è rimasto stupito. Non mi trattengo dal ridergli in faccia, l'ho proprio spento.

«Ti avevo detto di non provocarla» dice Jacob ridendo.
Shawn mi guarda e lo vedo pensieroso. Chissà a cosa starà pensando...

Shawn's pov
Questa ragazza è magnifica.
Sa essere bellissima e maschiaccia allo stesso tempo. Penso di essermi innamorato, ma voglio fare con calma.
E se lei non ricambiasse? Vabbè, per ora non è un problema.

«Tranquillo Jacob, è stato divertente» sorride lei.
La guardo. Non riesco proprio a toglierle gli occhi di dosso, ma sono costretto a farlo per farmi beccare da lei.
«Dai ora facciamo un giro noi» ci dice Jim.
Andiamo sulla pista e ci divertiamo.
Con la coda dell'occhio vedo Megan che si allontana da Alex e parla al telefono. Scendo dalla pista e vado incontro ad Alex.
«Tutto bene?» chiedo.
Vedo Megan abbastanza disperata, chiude la chiamata e impreca.
«Che è successo?» dico preoccupato. Intanto ci raggiungono anche Jacob e Jim.
«Ma niente...»sbuffa lei.
La guardiamo tutti con un punto interrogativo sulla fronte mentre Alex la accarezza cercando di calmarla. Chi cavolo si è permesso di ridurla così?
«Devo andare a casa ragazzi, ci vediamo domani a scuola.» Cerca di sorridere, prende il suo zainetto e se ne va.

Vorrei tanto rincorrerla e farmi spiegare cosa è successo, faccio per andare da lei ma Alex mi blocca.
«Vuole stare da sola, ora» dice seria.
Non capisco... cosa è successo?

Ruin // Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora