•Amici 16•Emma&Stefano•

5K 76 35
                                    

Capitolo 1•Amici16•Emma & Stefano•
Parla Emma Marrone
Dopo un anno mi ritrovo a Roma,in viaggio,su un treno e con le cuffie ad ascoltare musica. Il motivo di questo ritorno? Non è semplice da spiegare e sinceramente non è un discorso che mi riguarda. Sono tre settimane che ci ripenso e mi chiedo se sto facendo la scelta giusta,se è quello che voglio davvero. È passato un anno dalla fine della 15 esima edizione di amici,la più bella,dove  sono stata bene,un rientro a casa accogliente come sempre. Ho ritrovato vecchie amicizie,come Elena D'Amario. Si,proprio lei. È stato bellissimo averla accanto tutti i giorni e lavorare con lei. Ci siamo conosciuti agli studi di amici nel 2010,siamo riuscite ad entrare entrambe anche se eravamo in squadre diverse. È stato un ritorno al passato e quando parlo di questo.. mi riferisco a tante cose. È stato bello condividere il mio lavoro con la mia socia,Elisa che non vedo da un po'.
Avevamo una squadra imbattibile è così è stato,anche se alla fine ha vinto Sergione. Siamo rimaste contente per lui. La mia fragolina Elodie ha fatto un percorso straordinario,è arrivata anche a Sanremo dove ha raggiunto altro successo.. e non è poco. Io l'appoggerò sempre,anche se abbiamo preso strade un po' diverse. Lei adesso è a Milano,convive con Lele,anche lui era nella mia squadra bianca. Ha partecipato a Sanremo vincendo le nuove proposte,è stato bravissimo e una vittoria meritatissima. Alessio e Gabriele! Beh,loro sono quelli che frequento meno ultimamente. Alessio è volato a New York con Elena dopo l'uscita ad Amici e hanno perso la testa entrambi. Elena si è innamorata di Alessio,nonché mio allievo della scuola.. e avendo 19 anni aveva paura di rischiare. Gli ho spiegato che per amore si fa tutto! Non conta l'età. Adesso sono innamorati,sposati e convivono a Eboli,hanno preso una casa lì.. anche se spesso viaggiano a NYC. Infondo sono due ballerini con talento,si spostano ovunque.
Gabriele,l'ho conosciuto come un ballerino timido,chiuso.. che ha un mondo da raccontare. È davvero un bravo ragazzo e non manca mai un saluto o una chiamata. L'ho scelto per il mio tour,dopo quello che è successo con Alessio e Macia. Beh,saranno stati problemi loro. Hanno litigato per le coreografie,semplicemente perché Alessio non le ha ritenute all'altezza. Ho rispettato la sua scelta e gli voglio comunque bene perché so che avrà un futuro straordinario. So che non l'ha fatto con cattive intenzioni,quindi il nostro rapporto non cambia. Niente,la mia squadra bianca continua a raggiungere il successo e sono felice per loro,se lo meritano. Infine c'è lui.. è sempre l'ultimo argomento in questo momento,anzi,fuori dai miei pensieri. Quest'anno mi tocca rincontrarlo dopo tutto quello che è successo ad Amici con Morgan. Non è stato ritenuto all'altezza dalle persone,dal pubblico e così è stato. Avevo deciso di prendermi una pausa e dedicarmi al mio nuovo album,lasciando amici per un po'. Maria ha chiesto il mio aiuto e io ho dovuto pensarci. Per qualsiasi richiesta da Maria ho sempre accettato,ma stavolta ho dovuto pensarci bene. Oltre il mio nuovo album,non volevo ritornare ad amici anche per una persona. Stefano. Stefano De Martino. L'anno scorso ad amici abbiamo chiarito,avevamo deciso di lasciare tutto alle spalle,l'importante era il presente. Poi a Dicembre c'è stata quella notizia che ha acceso in me qualcosa. Stefano e Belen separati,me lo sarei aspettata.. ma non così in fretta. È stato un colpo un po' per tutti. Ha iniziato a cercarmi,a chiedermi scusa e le ho accettate. Ci siamo baciati in camerino,l'errore più grande che ho fatto ma che mi ha reso felice dopo 7 anni. Ci vedevamo di nascosto,lui è venuto dietro alle quinte del Coca Cola summer festival ad appoggiarmi e stare con me. Quella sera siamo andati a letto,abbiamo fatto l'amore a casa mia,a Roma, dopo 7 anni e io dopo sette anni mi sono sentita rinata,protetta,completa. Mi ha detto cose che non mi sarei mai immaginata di sentirmele dire da lui. Erano tutte cazzate,mi viene da pensare. È venuto al mio concerto a Roma,abbiamo passato la serata insieme a scherzare,a baciarci,lontano da tutti e da tutto. Ho addirittura cambiato i testi delle canzoni durante i concerti.. solo per dimostrargli che a lui gli volevo bene e lo amavo ancora.. come un tempo. Mio padre metteva like al piccolo Davide che adesso ormai è cresciuto.. tante coincidenze sono andate un po' sotto l'occhio di tutti. Io dopo 6 anni avevo scelto di perdonare i suoi tradimenti.. mi ha fatto conoscere Santiago.. avevo scelto di stare con lui per sempre.. Poi c'è stata quella diretta Facebook dove il mio cuore si è spezzato,dove ho pensato di rivivere gli stessi momenti di anni fa quando ho scoperto la sua fuga con Belen. Anch'io seguivo la diretta felice,ero felice che volesse finalmente cominciare il nostro ritorno di coppia che in realtà c'è stato.. era tutto vero. Poi qualcosa doveva rompersi o mai iniziare. Durante la diretta era rosso sul volto,agitato,non sapeva cosa dire,imbarazzato.. non so cosa gli è passato per la testa. L'unica cosa che mi viene da pensare è che a lui ha sempre interessato il gossip. Quella sera disse: che con me era ormai una storia chiusa,una vecchia storia,eravamo piccoli. I suoi tradimenti sono stati perché era piccolo.. non ci credo.. lui non era piccolo! Avrebbe dovuto riconoscere i suoi errori e invece ha cercato di giustificarsi.. e già questo mi ha delusa abbastanza. Poi ha affermato in diretta di essere ancora innamorato di Belen,da lì ho spento il mio computer e sono scoppiata in lacrime. Ero distrutta,mi aveva uccisa dentro. Era totalmente ubriaco,ma infondo gli ubriachi dicono la verità. Da quel momento sono sparita dal gossip,sono sparita dalla sua vita,tornando dai miei genitori.. loro non sapevano nulla di tutto questo.. non sanno niente di quello che è successo ed è stata dura mentirgli.. infondo mi hanno sempre aiutata. Ho cambiato numero di telefono,non volendo più ascoltare la sua voce. Il giorno dopo mi chiamò e l'unica cosa da dirgli è stata: mi fai completamente schifo. Non gliel'avrei detto mai sul serio,ma è quello che mi sono sentita in quel momento. Adesso sono qui,agli studi di amici,appena arrivata. Mi costa molto stare qui oggi.. ho accettato di ritornare,solo per Maria.. dopo il fallimento con Morgan! Ma per nessun altro.. stavolta non deve toccarmi e guardarmi.. per niente al mondo. Parleremo solo di questioni lavorative se è davvero necessario. Tiro un respiro profondo e entro. Ho un vuoto allo stomaco,non so cosa sia..
Percorro il corridoio,quello di sempre.. che non è mai cambiato. Quanti ricordi.. quante emozioni qui. Mi scende una piccola lacrima che asciugo subito. Iniziamo bene direi.. spero che non si sia rovinato il trucco. Mi manca il mio 2016,era tutto più bello,tutto diverso.. mi mancano i miei ragazzi della squadra bianca,mi manca Elena.. che adesso non è qui.. come cambia tutto da un momento all'altro. Rivedo le risate con Elodie in questi corridoi, io e Stefano nascosti in camerino a baciarci,Elisa che ride come una matta. Entro in studio da Maria.. che corre ad abbracciarmi e urla.
Maria:"Emma! La mia Emma."
Io sorrido felice. Quanto amo la mia seconda mamma televisiva!
E:"Maria.." -Sorrido-
Maria:"Sono felice che tu sia qui e che hai accettato di ritornare,non smetterò mai di ringraziarti."
E:"Grazie a te."
È l'unica cosa che riesco a dire. È solo grazie a lei se ritorno ogni volta a casa mia,la mia seconda cosa.
Maria:"Ascolta,noi siamo già a metà serale. So che sarà un po' difficile adesso,ma spero che riuscirai a superare anche questa. In bocca al lupo."
E:"Grazie mamma televisiva."
Sorridendo gli faccio l'occhiolino. Gli lascio un bacio sulla guancia e percorro il corridoio cercando il mio camerino. Elisa Toffoli & Emma Marrone. Sorrido nel vedere il nostro nome unito,anche se stavolta saremo separate.. non come l'anno scorso. Sperate in squadra,ma migliori amiche da sempre e per sempre.. mi manca e non vedo l'ora di vederla. Non so dov'è in questo momento. Entro in camerino e la luce è spenta. Accendo immediatamente,la mia paura per il buio non è cambiata. Aggiusto un po' l'acconciatura allo specchio e il trucco.. dopodiché esco dal camerino. Lo vedo che cammina,è lui.. ha i capelli corti,gli occhi color nocciola che mi fregano ogni volta.. il suo sorriso. Ha lo sguardo puntato sul cellulare. Io mi blocco. Alza lo sguardo e rimane immobile.. io fredda come il ghiaccio continuo a camminare lasciandolo da solo e fregandomene. Forse lui non sa che anche il ghiaccio si scioglie ed è meglio così. Ho incrociato i suoi occhi.. l'ho guardato,l'ho visto.. è stato straziante. Il nostro addio non è stato come volevo. Entro in sala 5,ci sono i ballerini professionisti in pausa. Appena mi vedono restano immobili e sorridono.
E:"Beh?! Non siete contenti di vedermi?"
Affermo sorridendo. Si alzano.
Tutti:"Emma!!" -Sorridono urlando-
Corrono da me e ci abbracciamo tutti. Giuseppe,Martina,Marcello,Francesca,
Gianmaria,Simone,Amilcar. Da lontano vedo Gabriele che corre da me. Ci abbracciamo forte,dopodiché mi stacco.
E:"Gabri che fai qui?" -Sorrido-
Gab:"Maria mi ha chiamato come professionista."
E:"Davvero? Che notizia." -Sorrido-
Gab:"Ritorni coach?"
E:"Si tesoro mio." -Sorrido-
Gab:"Mamma mi che bello."
Giuseppe:"Il ritorno della Brown,dobbiamo festeggiare."-Urla felice-
Marc:"Finalmente!" -Urla-
Quanto mi è mancato quel pazzo li.
Simone:"Si Emma ci sei mancata."
E:"Anche voi." -Sorrido-
Arriva la mora,alta,con i tacchi. Quasi non la riconosco. È diventata bellissima. Prima anche lo era,ma adesso è cresciuta e lo è di più. Ci abbracciamo dopo tantissimo tempo. È stata una mia allieva nella squadra bianca nella 12 esima edizione,Lorella Boccia. Ci stacchiamo dopo poco.
Lorella:"È bellissimo rivederti di nuovo."
E:"Anche io sono felice di rivederti". -Sorrido-
Lorella:"Anche io professionista,sostituisco Elena D'Amario".
E:"Si,lo sospettavo."-Sorrido-
Nonostante io che sia molto felice di rivedere Lorella,mi rattrista non vedere la D'Amario.
E:"Bene,io vi lascio! Ci vediamo dopo.."
Marc:"A dopo Brown."
Mi fa l'occhiolino. Esco dalla sala incrociandomi con Elisa che tira un urlo fortissimo.
Elisa:"Uoo Emma!!!" -Urla-
E:"Toffie! Ti cercavo!" -Sorrido-
Elisa:"Quanto mi sei mancata."
E:"Anche tu tanto."
Elisa:"Si riuniscono le pazze?"
E:"Ovvio."
Inizia a ridere,quando ride,non la ferma nessuno. Poi diventa seria.
Elisa:"No,dai,la smetto. Ma con Stefano?"
E:"Che c'entra Stefano?"
Elisa:"Dai Emma.."
Lei era l'unica al corrente di quello che accadeva oltre Elena.
E:"Niente,l'ho visto poco fa.. mi si è spezzato il cuore Eli. Non mi deve ne toccare e ne guardare. Per me è aria,non conta nulla."
Elisa:"Emma sei sicura della scelta che hai fatto? Sarà dura."
E:"L'ho fatto per Maria,perché ci tengo a lei. Non potevo lasciarla così,ha bisogno di me."
Elisa:"Certo,hai ragione. Vai avanti per la tua strada come hai sempre fatto,anche se ti conosco,non sarà facile."
Annuisco abbracciandola,dopodiché mi stacco.
E:"Io corro in casetta bianchi. Devo conoscere meglio i ragazzi."
Elisa:"Io corro in quella blu va."
E:"Divise stavolta?"-Ridacchio-
Elisa:"Eh si,se c'eri tu dall'inizio le cose andavano diversamente. Io e te di nuovo in squadra l'anno prossimo brown."
E:"Contaci." -Ridacchio-
Tento di fargli l'occhiolino ma mi riesce male,come al solito. Lei ride e corre dall'altro lato. Io esco dagli studi andando in casetta bianca. Chissà come l'avranno arredata quest'anno,sicuramente avranno cambiato il divano! L'anno scorso Elodie,Lele,Alessio e Gabriele l'hanno distrutto. 😅 ricordo ancora la caduta di Elo. Mentre cammino mi scontro con qualcuno facendomi male. È Andreas. Sorrido nel vederlo. L'anno scorso si fece male al braccio e abbandonò il programma,quest'anno ha rifatto i casting ed è passato.. è arrivato al serale ed è un puffo blu.
Andreas:"Emma ciao!"
E:"Ciao Andreas,come stai?"-Sorride-
Andreas:"Fortunatamente bene,anzi benissimo. Sono felice."
E:"Anche io lo sono per te!"
Andreas:"È strano adesso avere Eli coach,sai com'è,l'anno scorso eravamo contro".
E:"Eh già,in effetti." -Rido-
Andreas:"Sono felice che tu sia tornata.. poveri bianchi."
Ridiamo.
E:"Si,ma tu non dovresti essere in casetta?"
Andreas:"In realtà si,solo che Maria mi aveva chiesto di portare queste a Stefano per il pomeridiano di real time. Non potresti portargliele tu?"
Mi blocco,non sapendo cosa dire. Infondo si tratta di questioni lavorative.
E:"Certo.."
Affermo fredda.
Andreas:"Grazie Emma,ci vediamo domani."
E:"Ciao Andre." -Sorrido-
Tiro un respiro profondo e entro agli studi,ma lo vedo uscire dall'altro lato. Devo chiamarlo..
E:"Stefano.."
Lui si gira verso di me cercando il mio sguardo. Lo guardo fredda,distaccata.. terribilmente schifata,se così si può dire.
Si avvicina.
S:"Ciao."
E:"Ciao. Queste sono tue,per il pomeridiano."-Dico fredda-
Gli porgo le carte.
S:"Grazie."
Mi giro e me ne sto andando.. improvvisamente risento la sua voce che chiama il mio nome :" Emma"
Preferisco non ascoltare e continuo a camminare. Arrivo in casetta bianca,sempre bella. Busso alla porta e mi apre Shady dopo pochi secondi. Fa una strana faccia.
E:"Che faccia." -Rido-
Mike:"Emma!"
Sebastian:"Hei.." -Sorride-
Ci abbracciamo,un abbraccio bianco per iniziare al meglio.
E:"Sediamoci va." -Affermo sorridendo-
Mi siedo sulla poltrona e loro sul divano. Che strano iniziare con ragazzi nuovi e non vedere Elodie,Lele.. sarò ripetitiva,ma quei ragazzi mi sono entrati nel cuore sul serio.
E:"Allora,intanto complimenti.. siete arrivati fin qui ed è già un traguardo."
Mi guardano sorridendo.
E:"È un esperienza che ti cambia questa e spero di riuscire a portare al termine il mio lavoro,anche se iniziato a metà. Mi fa piacere aiutarvi. Per qualsiasi richiesta,va bene,la lavoreremo insieme."
Thomas:"Io sono molto felice."
Interviene Shady.
Shady:"È stata dura queste settimane poiché non ci trovavamo affatto in quello che facevamo,siamo felici di avere te."
Sorrido.
Sebastian:"Si anch'io."
Dopo aver fatto un lungo discorso..
E:"Meno male dai,da domani cominceremo a lavorare,mi raccomando,riposatevi."
Shady:"Va bene,grazie Emma".
E:"Di nulla."
Sorrido e saluto ad ognuno. Sono dei tesori questi ragazzi e meritano di essere trattati nel modo giusto.
Ore 18:30. Parla Stefano De Martino
Sono con Marcello fuori agli studi di amici. Mi sono fumato circa tre sigarette. L'ho vista dopo un anno,sempre bella,solare,sorridente. Appena mi ha visto,il suo sorriso è scomparso,non era più lei.. era fredda,rigida,di ghiaccio.. come se le desse fastidio la mia presenza. Dopo tutto quello che è successo è anche normale. Ho fatto quello che lei non ha voluto. Volevo coprire la nostra piccola relazione,volevo proteggerla da tutti,come faceva lei un tempo. E ... ho sbagliato tutto. Lo so anche io che quel "Sono ancora innamorato di Belen" non era reale. Io non la amo più,non siamo fatti per stare insieme. È stato l'errore più bello della mia vita avere Santiago,ma mi pento di tutto quello che ho fatto.. ho sbagliato con Emma dall'inizio. Gli ho mancato di rispetto e lei ha in qualche modo perdonato i miei errori passati. L'anno scorso l'ho riavuta con me,è stato bellissimo. Mi ha fatto provare cosa significa davvero amare una persona.. mi è mancata tantissimo e adesso siamo separati da un qualcosa che volevo proteggere e i miei errori rovinano tutto. Ho sofferto come un cane,anche peggio. Piangevo giorno e notte e ancora adesso penso a come abbia potuto lasciarmi senza neanche insultarmi o dirmi qualcosa.. di solito fa sempre così. È sparita dalla mia vita ed è stata una pugnalata nel petto. Mi interrompe Marcello.
Marc:"La vuoi smettere di fumare? Pensi di risolvere tutto in questo modo?"
Quando Marcello si incazza,non lo ferma più nessuno.
S:"Io non sto facendo niente,sta facendo tutto lei."
Marc:"Lei chi?"
S:"Emma! Emma!"
Marc:"Ancora con questa storia? Ne abbiamo già parlato."
S:"E io ti ho già detto che Emma dalla testa non me la toglie nessuno."
Marc:"Tu prima fai le cazzate e poi..?"
S:"A parte che ero ubriaco quella sera e non darmi colpe.. lo sai che il gossip era troppo in quel periodo tra me ed Emma."
Marc:"Ti ha detto qualcosa?"
S:"Magari.. non mi guarda neanche in faccia. Tra poco arriva mia sorella con Davide,spero di distrarmi un po'."
Marc:"E lo spero anch'io. Guarda come stai messo guarda!"
Ride  e io gli do uno schiaffo dietro al collo ridendo. Ma quant è scem. Io e Marcello ormai siamo fratelli da sempre,separati dalla nascita.. ma questo non è l'importante. Lui inoltre è fidanzato con Giulia,la mia "ex" che tradì con Emma.. è stato un colpo vederla l'anno scorso.. fortunatamente ha recuperato il rapporto con me e anche con Emma.
Ore 19:00
Parla Emma Marrone
Percorro i corridoi insieme ad Elisa con l'intento di uscire da qui. Vediamo in lontananza vicino ai camerini Gabriele e Federica,un allieva della tredicesima edizione e si scambiano baci e coccole. Eli li interrompe.
Eli:"Voi due!" -Ride-
Gab:"Emma,Eli."
Ridacchia imbarazzato.
Fede:"Ciao." -Sorride-
E:"Da quanto sei fidanzato tu?" -Sorrido-
Eli:"Eh Gabri dobbiamo parlare." -Ride-
Gab:"Non siamo fidanzati,ci stiamo conoscendo."
Noi ridiamo.
E:"Dai non vogliamo impicciarci,però siete molto carini." -Sorrido-
Gab:"Grazie." -Sorride-
Eli:"Noi andiamo,ci vediamo domani."
Gab:"Va bene."
Ricominciamo a camminare e li rivediamo baciarsi,usciamo dagli studi.
Da lontano vedo Adelaide con Davide.. mi sorridono e corrono ad abbracciarmi.
Davide:"Emma!!" -Sorride-
Ci abbracciamo forte.
E:"Piccolo mio."
Piccolo lo era una volta,adesso è cresciuto tantissimo. Ha 12 anni. Lo scorso anno sono andata a casa dei De Martino dopo tanto tempo,è stata un emozione rivederli. Poi sono sparita così e mi dispiace.
Ade:"Emma! Mi sei mancata tanto."
Mi abbraccia sorridendo.
E:"Anche voi tanto. Come mai qui?"
Li guardo stranita.
Ade:"Siamo venuti per stare un po' con Stefano."
Annuisco. Noto lo sguardo di Stefano,mi guarda con gli occhi lucidi.. io ti ammazzerei... ma allo stesso tempo mi manca così tanto che.. non riesco a spiegare quest'angoscia. Si avvicina abbracciando i suoi fratelli.
E:"Io vado,ci vediamo."
Davide:"Ciao Emma."
Ade mi fa l'occhiolino. Mi avvicino ad Elisa e gli dico di andare via,non riesco a starci un altro minuto.
Eli:"Emma è importante,mi aspetti al parcheggio?"
E:"Va bene Eli." -Sorrido-
Corro verso il parcheggio e mi nascondo dietro una macchina. Scoppio a piangere. Non adesso,non deve accadere. Non è il momento,non può farmi ancora questo. Sono passati 7 anni e Stefano continua ad essere una parte di me,nonostante io che adesso non conto più niente per lui. Devo dimenticarlo in un modo o nell'altro. Non posso continuare così. Neanche i suoi tradimenti,le sue cazzate,non mi fanno smettere.. non c'è soluzione? Come ne usciamo da questo "tunnel?" Io adesso provo odio,mi uccide dentro.. ma quando lo vedo mi sciolgo. Sento una mano sulla mia spalla e mi giro di scatto vedendolo di fronte a me. È lui..
Mi asciugo subito le lacrime,non voglio che mi veda cosi.. anzi,non voglio dargli soddisfazione.
E:"Ma che vuoi?"
S:"Emma.. possiamo parlare?"
E:"Che cosa? Io dovrei parlare con te?"
Inizio ad agitarmi.
Mi tocca il braccio.
E:"Tu non devi toccarmi." -Alzo la voce-
S:"Emma per favore,cerchiamo di lavorare bene almeno in questo contesto."
E:"È l'unica cosa che riesci a dirmi? Questo perché non vuoi mostrare alla gente di quanto fai schifo! Di quanto sei egoista! Adesso vuoi pararti il culo,no? Come hai sempre fatto. Non hai avuto le palle di dirmi che eri ancora innamorato di LEI! Se l'avessi saputo,ti giuro che ti avrei lasciato andare.." -Urlo-
Mi guarda triste e abbassa la testa. Mi prende i polsi appoggiandomi alla macchina.
S:"Mi avresti lasciato?" -Dice calmo-
Non guardarmi negli occhi che poi posso morire.
E:"Si Stefano,l'avrei fatto. Ora lasciami cazzo."
Mi sblocco dalla sua presa. 
S:"Scusa.."
E:"Accetto le tue scuse in questo momento."
Mi calmo tirando un respiro profondo.
E:"Lavoreremo insieme,non voglio litigare con te.. hai ragione,avremo un rapporto sereno come l'anno scorso.. niente di più."
Arriva Elisa che interrompe il mio argomento.
Eli:"Scusate se interrompo.."
E:"Non hai interrotto nulla Eli." -Sorrido-
S:"Ci vediamo domani,ciao Eli.. ciao Emma."
Eli:"Ciao Ste."
Emma:"Ciao."
Entriamo in macchina e nessuno delle due parla. Lei rompe il ghiaccio.
Eli:"Che succede Emma?"
E:"Niente,è un coglione."
Eli:"Avete parlato?"
E:"Si,ma lasciamo stare."
Eli:"Dopo tutto quello che è successo questa estate.. comunque credo che la vita privata dovreste lasciarla alle spalle,siete in un programma televisivo."
E:"Forse,ma parleremo solo di questioni lavorative."
Eli:"Emma ma.. tu sei davvero sicura di tutto quello che è successo? Non sappiamo come sono andate le cose,se Stefano è stato costretto a dire quelle cose? Il gossip non smetteva di tormentarvi.. forse l'ha fatto per proteggere la vostra relazione e tenerla nascosta,anche se non è stato corretto dire quelle cose."
Io la guardo. Non gli ho chiesto spiegazioni,semplicemente perché lo conosco. In un modo o nell'altro dovremmo chiarire,anche se l'idea di lavorare con lui mi mette ansia.
E:"Non gli ho chiesto spiegazioni ed è meglio così. Non voglio ascoltarlo,direbbe cavolate."
Elisa:"Lasciamo l'argomento Stefano un attimo. Andiamo a casa tua?"
E:"Va bene."
Annuisco. Dopo circa 10 minuti arriviamo a casa mia,a Roma.. apro la porta. È tutto uguale,niente è cambiato. È la prima volta che rivedo questa casa dopo un anno.. in questa casa che ho condiviso tante cose e mi vengono in mente tanti ricordi. Stefano sdraiato sul divano,io accanto a lui..
Elena D'Amario,Marcello e le sue battute. Ne abbiamo passate tante! Purtroppo da un momento all'altro è finita tutta quella felicità. Ora mi ritrovo con Elisa ad osservare ogni angolo di questa casa.
Elisa:"Mamma mia,quanti ricordi che mi vengono in mente."
E:"Si." -Sorrido-
Il mio cellulare vibra. È una videochiamata di Elena da Eboli.
E:"È la D'Amario in videochiamata."
Elisa:"Uh,rispondi Brown."
Accetto la videochiamata,mi sdraio sul divano insieme ad Elisa. Appare lei sullo schermo insieme ad Alessio. Quanto mi sono mancati.
E:"Ele,Ale,mi sentite?"-Urlo-
Elena:-Ciao! Si ti sentiamo Emma.-
Elisa:"Ma che belli siete." -Sorride-
Alessio:-Come stanno le mie coach?-
È strano sentirci chiamare ancora da lui così. Ormai è passato un anno dalla fine di un edizione indimenticabile.
Elisa:"Stiamo bene,abbiamo cominciato a lavorare insieme."
Elena:-Eh si,abbiamo saputo del fallimento con Morgan. Sono felice che sei ritornata tesoro,è lì il tuo posto.-
E:"Anche il vostro è in quello studio,si sente la vostra mancanza".
Alessio:-Torniamo presto. Non vediamo l'ora di vedervi.-
Elena:-Dobbiamo darvi una notizia.-
Sorridono dallo schermo.
Elisa:-Voi e l'ansia siete una cosa."
Io ridacchio.
Alessio:-Elena è incinta-
Io e Eli rimaniamo ferme e ci blocchiamo. Non c'è l'aspettavamo,infondo sono giovani entrambi. È una notizia che mi rende felicissima. Almeno so che sono felici entrambi.
Elisa:"Sul serio? Che notizia! Tantissimi auguri-
E:"Diventerete genitori? Io ancora non realizzo! Sono felicissima."
Alessio:-Di due settimane.-
Elena:-Hanno già detto che è un femminuccia.-
Vedere Elena sorridere è una delle cose più belle. Ritrovare la felicità con Alessio in amore,è stata una cosa che l'ha spaventata fin da subito.. poi rischiando si è resa conto dell'amore forte che provava nei suoi confronti.
Elisa:"Mamma che notizia! È una Padulina." -Sorride-
Alessio:-Si Eli una Padulina in arrivo-
Elena:-Già ne ho uno alquanto pesante e geloso.-
Noi ridiamo.
E:"Era geloso all'interno della scuola e non eravate fidanzati,figuriamoci adesso."
Elisa:"Si ma le persone gelose guarda che sono le più innamorate Elena!" -Ridacchia-
Elena:-Si,hai ragione!"-Ridacchia-
Alessio:-Noi vi lasciamo,ci rivedremo prestissimo.-
Elena:-Vi vogliamo bene.-
Elisa:"Anche noi ragazzi,un bacio.-
Chiudo la videochiamata.
E:"Quanto sono felici." -Sorrido-
Elisa:"Chi se lo sarebbe mai aspettato."
E:"Si".
Noto l'orario,sono circa le 21:30.
Elisa:"È tardissimo."
E:"Ho fame piuttosto."
Elisa:"Si anch'io."-Ride-
E:"Sushi?"
Elisa:"Si va bene."
Bussano alla porta.
Elisa:"Aspettavi qualcuno tesoro?"
E:"No."
Mi dirigo verso la porta e apro. È Marcello con Giulia e Lorella. Fortunatamente non c'è Stefano,per un attimo mi si è bloccato il cuore. Anche se avrei voluto vederlo per un attimo,mi sono comportata male con lui oggi. È stato pessimo,ha sbagliato tutto con me.. ma non dovevo comportarmi in quel modo,anche perché quelle cose non le penso veramente. È stato uno sfogo,spero che possa capirmi. Non è facile averlo tutti i giorni davanti ai miei occhi,è dura e lo sarà.. ma cercherò di rendere tutto diverso,tutto più tranquillo.. in modo che non ci siano altri problemi tra noi.
Marc:"Buonasera!"
Elisa:"Ehi,come mai qui?" -Sorride-
Giulia:"Siamo venuti a trovare Emma,non sapevamo che c'eri anche tu. È stata una sorpresa." -Sorride-
Lorella:"Dopo il suo rientro,dovevamo festeggiare."-Sorride-
Marc:"Abbiamo portato.. sushi!"
Io ed Elisa ridiamo.
Elisa:"Era quello che stavamo per ordinare." -Ride-
E:"Si è vero." -Rido-
Giulia:"Meno male."
Iniziamo ad apparecchiare la tavola e accendo la televisione per rompere il ghiaccio. Non amo il silenzio,mi piace parlare con le persone e divertirmi.
Lorella:"Ma Stefano come mai è scappato?"
Il mio cuore si blocca. Respiro lentamente e faccio l'indifferente,mettendo i bicchieri sul tavolo.
Marc:"Era un po' accaldato,non si sentiva bene. Adesso lo chiamo."
Giulia:"Va bene."
Marcello chiama Stefano mettendo il viva voce. Lui risponde con "Marci",ha una voce tremendamente tenera e dolce.
Marc:-Oh fra,tutto bene?-
Dice sorridendo.
S:-Si Marci,tutto a posto. Sono un po' accaldato,mi sono messo a letto.-
Marc:-Ti dico che sei in viva voce.-
Inizia a ridere.
S:-Ah ecco,meno male che me l'hai detto.-
Continuo ad ascoltare la sua voce,non sta bene e si sente. Notavo il suo viso un po' rosso oggi,ma non pensavo fosse febbre.
Marc:-Senti,ti chiamo dopo. Siamo a casa di Emma a mangiare sushi. Buon riposo portogallo-
Io rido. Quanto sono scemi. Inoltre la loro amicizia non è cambiata,ad amici 15 si sono ritrovati ed è stato bello..
L'unica cosa strana era che Giulia aveva avuto un "flirt" con Stefano quando stava con me,litigammo pesantemente. Fortunatamente l'anno scorso abbiamo recuperato il rapporto perso e ci vogliamo tanto bene. La considero una sorella,come Elena ed Elisa. È bello ritrovarsi a volte.
Pensavo che non fosse una ragazza "seria",invece lo è. Mi sono ricreduta tanto.
Marcello chiude la chiamata con Stefano. Ci sediamo a tavola e mangiare sushi. Sono seduta affianco a Marcello,ormai amico dell'anima.
Marc:"Quanto sono contento che sei ritornata sorellina,mi sei mancata."
E:"Anche tu Marcellino."
Sorrido e ci abbracciamo. Mangiamo tranquillamente e guardiamo la televisione.
Elisa:"Ah,ma l'avete saputo di Elena e Alessio? Noi siamo sempre le ultime."
Giulia:"Si Elena è incinta,c'è l'ha detto ieri. È stata una notizia bellissima per noi."
Sorridiamo.
Lorella:"La cotta di Alessio alla fine è diventata una cosa serissima." -Sorride-
E:"Si davvero seria." -Sorrido-
Marc:"Ma tu non sai che Elena lo ama tantissimo,solo che nella scuola non l'ha mai fatto vedere."
Giulia:"Si,ha ragione". -Sorride-
Elisa:"Comunque,domani.. Maria ci ha convocato in studio,ho dimenticato di dirvelo."
Marc:"Eh.. vabbe queen Mary qualcosa si starà inventando".
Ridiamo.
L'amicizia a volte sostituisce quello che l'amore non può darti. È così che si è felici.
L'amicizia che c'è tra noi è speciale e mai smetterà.. incontrare persone così,ti entrano dentro e non escono più. Dopo un anno,il nostro rapporto non è cambiato.
La vera amicizia non consiste nell'essere inseparabili, ma nell'essere in grado di separarsi senza che nulla cambi.. ❤️
Tiro un respiro profondo. Sono ritornata a casa. Roma è CASA.
Da domani si comincia a lavorare senza mai smettere,è iniziato il mio percorso ad amici un'altra volta. Ogni giorno dovrò incrociare un suo sguardo che adesso non è niente.. quello sguardo che mi trasmetteva tanto amore,ora non c'è più.
Mi convinco che nessuno prenderà il suo posto,ma arriverà qualcuno che mi amerà davvero.. senza sofferenze. Stefano non lo voglio più.. prima erano frasi dette così,a caso. Adesso lo penso sul serio. La nostra storia non ha rimedio,non funziona. Abbiamo prese strade diverse e diverse saranno. Ognuno la sua vita.. ed è la cosa migliore per entrambi.

Amici 16•Emma & StefanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora