Capitolo 18•Amici 16•Emma & Stefano•
Parla Emma Marrone
La luce del sole entra dalla finestra. È mattina,sono circa le 9:00. Ste dorme al mio fianco. Ieri abbiamo trascorso una serata alla sfilata di Milano,organizzata da GILDA,la famosa scimmia. Ormai la chiamo così. Non voglio offenderla,ma non mi sta molto simpatica. Tende ad attaccarsi alle persone fidanzate e io di questo ho già esperienza. Sono del parere che gli uomini di altre persone non si toccano. Ho chiarito con Ste,abbiamo sbagliato entrambi e lo so. Forse io un po' di più,per il semplice fatto che sono diventata molto gelosa di lui da quando siamo tornati insieme.
Siamo in albergo Milano. Oggi ritorneremo a Roma. Stasera c'è la semifinale di Amici 16 e sono molto emozionata. Oggi c'è il ritorno della D'Amario in studio. Non abbiamo avuto l'occasione di parlare ieri,ma mi mancano i nostri discorsi. Nell'ultimo mese mi è mancata tanto,ho risentito molto la sua mancanza.. e adesso sapere che non è morta,mi rende così felice.. ma in un certo senso,sapevo che i medici non ci avevano detto tutto quel giorno. Alessio non ha realizzato del tutto che lei sia viva,ma l'ho rivisto finalmente con il sorriso.
Mi alzo dal letto e lascio un bacino sul collo a Ste. Decido di preparargli la colazione. Indosso una maglia nera con le borchie ai lati e un pantalone dello stesso colore aderente,con le scarpe sotto. Esco dalla stanza e mi dirigo al primo piano,dove c'è la reception.
E:"Buongiorno." -Sorrido-
Xx:"Buongiorno signorina Marrone."
Che strano sentirmi chiamare così. Mi sento più giovane,dai. Incontro Elena,sempre col sorriso e il suo rossetto rosso.
E:"D'Ama! Buongiorno." -Sorrido-
Elena:"Buongiorno tesoro,come va?" -Sorride-
E:"Bene. Che bello vederti ed è anche strano."
Elena:"Immagino. Non è stato facile questo mese nascondere la verità."
Annuisco.
E:"Anche tu la colazione per Alessio?" -Le chiedo-
Elena:"Si! Andiamo?" -Ride-
Poi ripenso a lei,quel giorno,è stata colpita alla pancia. Ha perso il bambino. Suo figlio o figlia. Come ci si sente a sentire tuo figlio morire dentro il tuo corpo? È la cosa più brutta che ti possa capitare.
E io penso ad un figlio nostro,con Ste. Ci penso spesso,ma non sono ancora pronta a dirglielo.. anche se lui lo sa. Non abbiamo ancora progettato il nostro futuro,andiamo lentamente.. vivendo ogni giorno. Ieri mi ha detto: ci conosciamo da quasi 8 anni. Sono davvero 8 anni? 8 anni fa l'ho incontrato ai casting di amici per la prima volta e io dopo 8 anni mi ritrovo al suo fianco,dopo tanti ostacoli che hanno rotto la nostra relazione. Ostacoli piuttosto duri e difficili,nessuno sarebbe riuscito ad affrontarli. Eravamo così separati e da un momento all'altro ci siamo ritrovati insieme,ancora. Ai casting lui era quello più bello.. con il suo ciuffo all'insù,il suo sorriso,il suo aspetto fisico.. era un gran figo prima e figuriamoci adesso.. mi fa penare! All'epoca c'era Elena con Grazia,mi confidavo con loro.. hanno sempre ascoltato i miei consigli e le mie paranoie. A casa,ad Aradeo,ho la maglia bianca ad amici 9 e quella della squadra della luna quando eravamo in sala relax.
C'è l'ho ancora con me e sarà per sempre in quel posto,come ricordo. La mia prima maglia in quella scuola,mai dimenticarlo.
Con Elena ci dirigiamo in una sala,dove ci sono cornetti,graffe,ciambelle e tanto altro.
Elena:"Tesoro io credo che qui mangeremo tutto,non arriva la colazione ad Ale e Ste". -Ridacchia-
E:"Ecco." -Ridacchio-
Prendo il vassoio. Lui beve latte caldo con biscotti al cioccolato. Li ama,mentre io non digerisco il latte,preferisco succo d'arancia. Appoggio tutto sul vassoio e prendo due crêpes.
Elena:"Tesoro,hai finito?"
E:"Si Ele."
Elena:"Andiamo a svegliarli."
E:"Va bene,a dopo."
Mi dirigo nella mia stanza all'ultimo piano.
Apro lentamente la porta. Dorme,è avvolto nelle lenzuola. Dorme senza maglia e con il pantaloncino. Lentamente appoggio il vassoio al centro del letto e mi avvicino a lui. Mi siedo,a metà e lo fisso. Gli lascio baci sul viso e lui sorride.
S:"Mm.. che bel buongiorno." -Sorride-
Ha gli occhi semichiusi,a forma di mandorle. Gli lascio un altro bacio sul naso. Non mi stanco mai. È così bello.
E:"Buongiorno. Ti ho portato la colazione."
Sorrido.
S:"Grazie amore."
Mi fa il "labbruccio" per essere baciato e gli lascio un bacio a stampo. Si siede al centro del letto e prende il biscotto. Lo morde velocemente.
E:"Fame eh."
Lui inizia a ridere.
S:"Comm so buoni sti biscott"
(Come sono buoni questi biscotti)
E:"Non sei cambiato per niente in questi anni."-Scuoto la testa-
S:"Vieni qua."
Mi siedo accanto a lui. Prendo il cellulare,nessun messaggio dei miei genitori. Ogni volta un momento di tristezza che ritorna. Ma è così.
Vedo le ultime foto di Ste e noto i like" di Gilda.
@gildaambrosio ha messo mi piace al post di @stedemartino
Chiudo Instagram e appoggio il cellulare sul mobile.
E:"Ste.."
S:"Eh..?!"
E:"Perché Gilda ti mette like alle foto?"
S:"E che ne so io."
E:"Bloccala subito."
S:"Amore ma.. guardami un attimo."
Lo guardo negli occhi.
S:"Per me,l'unica persona che esiste e che voglio con me sei tu. Non mi interessa nè di Gilda e ne di Belen. L'unico nome che voglio ascoltare all'altare sarà il tuo."
All'altare? Non posso crederci che abbia detto una cosa del genere. Lui,la persona che amo più di tutti..
La sua proposta di matrimonio,da quanti anni attendo.. solo da lui.
Dopo Ste sono riuscita a legarmi ad altre persone come Marco e Fabio,ma lui.. non l'ho mai tolto dal mio cuore. Non ho mai pensato al matrimonio o ad un figlio con loro. Solo con una persona avevo il desiderio di custodire un figlio e di sposarmi.. era lui. Il mio De Martino.
E:"Ste.. non dire cose di cui potresti pentirtene."
S:"Non mi vuoi sposare?"
Ho il cuore in gola.
E:"Lo sai che voglio,solo con te.. lo sai bene!"
Annuisce,sorridendo.
S:"E tre figli."
E:"Seh trenta."
Ridiamo. Si sdraia su di me.
S:"Dammi un bacio qua."-Indica il collo-
Gli lascio un lungo bacio sul collo. La porta si apre improvvisamente,sono Ady e Davide. I fratelli De Martino.
Ady:"Buongiorno."
S:"Buongiorno." -Sorride-
Ady:"Possiamo avere anche noi le coccole?" -Ridacchia-
S/E:"Venite qui."
Parla Stefano De Martino
Emma allarga le braccia e Ady corre da lei,abbracciandola forte. Mio fratello si lancia addosso,facendomi un po' male alla gamba. È scemo proprio come me. Buon sangue non mente.
S:"Come sei delicato,maronn."
Davide:"Ti ho fatto male?" -Ride-
S:"Si,ma abbracciami forte."
Lo stringo a me. Ady si stende in mezzo a noi. Sembra una bambina. Mi stacco dall'abbraccio con mio fratello e corre da Emma,dall'altro lato del letto.
Ady:"Buongiorno fratellino eh!" -Ride-
S:"Adelá,ma che ci fai qua in mezzo?"
E:"Sempre romantico tu."
Faccio un gesto con le mani.
S:"Se se."
Ady:"E che è sta cosa che abbracci Davide e non me?"
S:"Scema." -Rido-
Abbraccio Ady e la sento ridere nel mio collo. Gli lascio un bacio a stampo. Non riesco mai a dirle quanto le voglio bene,quanto amo i miei fratelli.. e farei qualsiasi cosa pur di stare con loro e proteggerli. È stata la cosa migliore che potessi fare in questi 27 anni.
S:"Tra poco vi accompagno a casa."
Davide:"Tornate a Roma?"
S:"Si,poi torno presto."
Ogni volta che parto e ritorno a Roma per continuare a seguire il mio sogno,ovvero,ballare in quella scuola.. è un po' traumatico per la mia famiglia,perché non ci vediamo spesso. Sono tutto grazie ad amici, grazie alle lezioni trascorse in casetta,alle urla della Celentano perché sosteneva che l'altro ballerino della squadra avversaria fosse molto più bravo di me,nella danza classica soprattutto. Aveva tecnica,espressività e tanta forza.. ma io credo che un ballerino debba emozionare oltre ad avere queste potenzialità.. deve avere un aura attorno e io credo di avercela. A testa alta mi sono sempre rialzato e ho lottato per quello che volevo fare. Che ne sapeva la Celentano della mia vita? Prima di entrare ad amici ero un "fruttivendolo"... ogni mattina camminavo per le strade di Torre Annunziata,sperando che almeno durante la giornata riuscissi a guadagnare qualcosa in più rispetto alle altre volte. Con quei soldi mi pagavo le lezioni di danza,per non dare fastidio a casa. Ho sempre fatto una vita di merda,non ho avuto mai niente. Ho sempre rinunciato a tutto.. pur di continuare a ballare. E adesso,è proprio la danza a darmi da mangiare. Per un ballerino è la soddisfazione più grande.
Parla Emma Marrone
Adesso lasceremo l'albergo,non so dove andremo. Noto che ad un certo punto,fuori piove. Milano é così.. ti illude anche sul tempo. La pioggia mi porta tristezza e menomale che si avvicina l'estate!
Ste interrompe i miei pensieri.
S:"Amore.. che pensi?"
E:"Un po a noi."
Ady:"Venite a casa? Prima della partenza. Vogliamo stare un po' con voi."
Davide:"Si ija."
Guardo Ste e lui sorride.
E:"Si."
Annuisco sorridendo. Quanto amo questa famiglia.
Davide:"Vabbè,noi andiamo a cambiarci."
Escono dalla stanza.
Corriamo vicino alla porta del bagno,ma lui mi supera. Sbuffo.
E:"Stee!!! Vado prima io."
S:"No... ti amo."
Mi lascia un bacio a stampo,entra in bagno e chiude la porta. È peggio delle donne anche in bagno. Decido di vestirmi nella stanza,chiudo le finestre.
Mi soffermo qualche secondo e resto in silenzio. Lo sento cantare in napoletano sotto la doccia e ridacchio.
Ho rinunciato a tutto per lui,alla mia famiglia,alle mie amiche di Aradeo,a tutto.. fin dai tempi di amici. Lui è l'amore mio e io lo amo più di qualsiasi altra cosa al mondo. Non l'ho mai detto,ma è così.
Poi ripenso a quello che ho subito in passato per colpa sua,ripenso alle parole di Tina che mi chiedeva a tutti i costi di lasciarlo perdere,di non cercarlo,ormai aveva una nuova vita con Belen.. io non contano nulla. Non l'ho mai ascoltata..
Il mio cuore mi diceva di correre tra le sue braccia,era l'unico posto che riusciva a farmi stare bene.
Io volevo lui. E nessun altro.
Apro l'armadio,scelgo una maglia dal color rosa chiaro e un pantalone nero con le scarpe bianche. Sulla maglia c'è scritto:"WHY NOT."
Rappresenta il mio stato,le mie sensazioni in questo periodo.
Perché non rischiare con la persona che ami? Perché non riprovarci? Se tutto andrà male,finirà,prima o poi.
Se va male ancora,lascio Stefano,lascio l'uomo che mi ha cambiato la vita.. ma sarà la scelta più giusta.
WHY NOT.
Passo al trucco. Rossetto rosso e mascara nero. Scatto una foto e la pubblico su Instagram.
Emma Marrone
WHY NOT. Appunto.
STAI LEGGENDO
Amici 16•Emma & Stefano
RomancePrologo• Emma Marrone & Stefano De Martino• Emma Marrone & Stefano De Martino,dopo un anno da Amici 15,si rincontrano li,in quella scuola dove tutto è iniziato,ma anche finito. AMICI 16. "A volte la testa racconta cose diverse dal cuore. A volte...