Capitolo 30•Amici16•Emma&Stefano•
3 MESI DOPO
Parla Emma Marrone
Sono passati tre mesi, dopo tante cose successe. Si è quasi concluso il mese di Dicembre, l'aria è fredda, ma natalizia. Domani festeggeremo l'arrivo del 2018 che verrà, ricco di sorprese. Il 2017 è stato con tanti colpi di scena. Abbiamo gioito, sorriso, pianto, ma la cosa più importante è che siamo ritornati più forti di prima e questo vale tanto. Siamo ritornati a lavoro, ad Amici. Ste professionista, Ele come insegnante e supporter dei blu, Gabri come professionista e ci saranno tante novità. Non vediamo l'ora di scoprirle.
È la nata la nostra Nilufar ed è stato un dono grande per noi, ma per tutti. È quello che sempre ho desiderato e voluto con Ste e adesso sono felice. Siamo felici.
Nessuno può interrompere questa felicità, mai più. Il 17 Febbraio Elisa, Marcello, Gabri e Ele si sposano. Celebrano il loro matrimonio qui a Roma, insieme soprattutto. Sono in corso tutti i preparativi e siamo entusiasti. Ricordo ancora il mio matrimonio. È stato un momento felice per noi, ma anche triste che non dimenticherò mai. Ma quel giorno, ci siamo uniti per sempre e siamo diventati una sola persona.
Cammino per i corridoi e mi guardo attorno. È sempre strano stare qui, non mi ci abituerò mai. Un emozione forte.. che mi ha permesso tante cose. Di cantare e di trovare l'amore di una vita intera. Che per come le cose di erano messe, non lo immaginavo neanche. Entro in sala relax, dove ci sono i professionisti, nell'altra i ragazzi allievi. Nonostante sia Natale, le prove non finiscono mai. Sempre attivi.
Mi siedo sulle gambe di Ste. Adesso sono in pausa. Noto la grande pancia cresciuta di Ele. Sono già 5 mesi di gravidanza.
Lascio bacini sulla guancia di Ste.
S:"Mm quanto sei bella"
Tra poco andremo via. Dobbiamo organizzarci per la grande serata di domani. Il 31 Dicembre. L'ultimo dell'anno.
Elena:"Tesoro prendiamo un caffè? Ti va?"
E:"Si andiamo"
Ci alziamo e ci dirigiamo insieme fuori. Percorriamo i corridoi e sentiamo la voce di Irama in sala prove mentre canta " Un giorno in più". Un bellissimo timbro vocale e tanta energia.
Elena:"Che talenti, wow"
E:"Si è vero"
Arriviamo alla macchinetta e prendiamo il caffè. Certe volte ne ho proprio bisogno. Riesce a tranquillizzarmi. Si avvicina Gabri sudato, appena uscito dalla sala prove.
Gabri:"Oo le mie donne qua"
Mi lascia un bacio sulla fronte e uno a stampo a Ele.
Elena:"Stai provando?"
Gabri:"Si con Lauren"
Elena:"Una donna, azz"
E:"Attento che è gelosa"
Gabri:"Ma chee"
Elena:"Nah! È mio solo"
Gabri:"Brava. Mo tornate a casa?"
Elena:"Dovremmo fare la spesa per domani, non vi dimenticate"
Gabri:"Maronn.. sempre all'ultimo minuto"
E:"Che pallee sti uomini"
Gabri:"Ae.. non ci fate aspettare tre ore la fuori."
Elena:"No no ma entrate anche voi. Ci dovete aiutare"
E:"Ecco. Avvisa pure al tuo amico!"
Gabri:"Vabbuo. Ci vediamo dopo"
Si allontana verso la sala. Vediamo Marcello camminare tra i corridoi sullo skateboard.
Marc:"FATE LARGO AMICI!" -Urla-
Io ed Eli ci spostiamo di corsa, facendo rovesciare il caffè. Lui passa con velocità, senza riuscire a controllare lo skate.
Marc:"Gabriè lievt anaaaanz!" -Urla- ( togliti davanti)
Troppo tardi. Vediamo Marci schiantarsi su Gabri e scivolano entrambi.
Gabri:"Marcè ma si scem.." ( ma sei scemo)
Ste esce dalla sala.
S:"Marcè si pegg e n'animal! La botta si è sentita fino e qua dentro" ( peggio di un animale"
Ridiamo tutti.
Elena:"Amore stai bene?"
Gabri:"Testa e paviment.. mamma mi" ( mamma mia)" - Si mette una mano sulla fronte-
E:"Siete dei cretini" -Ridacchio-
Arrivano Christian e Adelaide, dall'entrata principale.
Christian:"Oh ma che succies ca" ( che è successo qui)
Ady:"I disastri"
S:"Se ne sta per andare la luce!" -Urla dalla sala-
Gabri:"Mo a luc mo" ( Ora la Luce)
Marc:"Aee "
I problemi con la luce ci perseguitano qui a Roma. A Natale anche un po' di più.
Ore 19:30. Usciamo dagli studi mediaset, tutti insieme. Abbiamo trascorso una giornata fantastica qui, anche se abbiamo fatto tardi abbastanza. Di solito non è questo l'orario. Ci dirigiamo al parcheggio, per poi andare al supermercato. Saliamo in un grande furgone per stare tutti insieme. Guida Ste e al suo fianco c'è Marci. Mi siedo accanto a Ele, siccome gli uomini dietro sono impegnati a parlare di calcio. Li sentiamo..
Andreas:"Ma che la Roma sta a vince ultimamente"
Christian:"Si fratè ma o napl.. è chiu fort" ( Il Napoli è più forte)
Domani ci saranno tutti. Festeggeremo capodanno ad un locale organizzato da Macia qui a Roma, la coreografa che lavora con i ballerini, la nostra amica, la mia coreografa del tour e tanto altro.
Dopo circa 20 minuti dagli studi di Amici, arriviamo al supermercato. Scendo lentamente. La ripresa ormai è andata benissimo. Dopo tre mesi, mi sento informa e sto bene. Non credevo fosse così facile, anzi, l'ho trovato difficile. Con l'aiuto della mia famiglia e di mio marito, siamo riusciti a superare anche questo piccolo passaggio.. infondo non era nulla. Entriamo al super market tutti insieme. Mi dirigo insieme alle ragazze a prendere ciò che occorre domani. E mi sa che, ci vorranno tante cose, anche se il resto prenderà Macia.
Prendo il salame, carne, formaggi, pasta, pesce..
Dopo circa mezz'ora, ci dirigiamo alla cassa sperando di non aver dimenticato niente.
Ady:"Christian e gli altri dove stanno"
Elena:"Li ho persi di vista ai cretini"
Marc:"Oe cretini a chi" -Spunta improvvisamente-
S:"Ste portogalle come sono aggressive"-Ridacchia-
Gabri:"Eh è vero"
E:"Daai, finitela e aiutateci"
Elisa:"Madonna, quanta roba"
S:"E quanta roba avete preso oh"
Gabri:"Ma che è siete pazze"
Ady:"Noo va bene! Ne siamo in tantissimi."
Marc:"Vabbè, aiutatemi"
S:"Marcè aspiett n'attim.. sennò cado con tutte le buste qua terra" ( aspetta un'attimo)
Ridiamo. Lentamente, li aiuto anch'io ed usciamo dal supermercato.
Ore 18:30. Siamo tornati a casa. Io, Ste, Ady e Christian. Tutti gli altri sono ritornati alle rispettive case, decideremo stasera come organizzarci per uscire. È da tanto che non trascorriamo le nostre serate pazze, ma piene di amicizia e divertimento. Ma non andremo, che abbiamo la nostra Nilufar, non abbiamo tempo come prima, ma quando possiamo non ci lasciamo scappare queste opportunità.
Siamo più responsabili ora, questo sì..
Chiudo la porta alle nostre spalle. Vediamo correre Tano verso di noi.
S:"We Gaetá"
Come se fosse un umano, poi..
Rido nel vedere come Ste si approccia con il cane.
Maria:"Amori miei"
Rosario:"Eccoli qui"
Enrico:"Finalmente! Come mai così tardi?"
S:"Eh papà, abbiamo avuto dei problemi oggi. Ci hanno fatto restare assai proprio"
E:"Si infatti"
Maria R:"Siete stanchi, volete mangiare qualcosa?"
S:"No è che noi dovevamo uscire con i ragazzi, ma secondo me non ci conviene. Non vi vogliamo lasciare questa responsabilità. Restiamo noi qua"
E:"Si avevano organizzato, ma restiamo qui"
Rosario:"Ma perché? Ci siamo noi qui, figlia mia"
Enrico:"Stasera ceniamo qui noi.. la nostra nipotina deve rimanere con i nonni"
Guardo Ste sorridendo. Sempre i soliti, ad essere sempre.
Maria R:"Siete giovani! Divertitevi quando potete. La nostra nipotina starà bene"
S:"Ceh ma siete sicuri sicuri?" -Li guarda con tono serio-
Maria:"Si che siamo sicuri! Stai tranquillo, Stefano! Ci occuperemo noi"
Corro ad abbracciare mio padre da dietro, avvolgendo le braccia attorno al suo collo.
E:"Lo sai che da quando ci sei tu, io sono più felice ?"
Rosario:"Quanto sei bella Chicca.. anch'io sono felice. Il nonno più felice del mondo"
Sorrido, lasciandogli un bacio sulla guancia.
S:"Grazie davvero, vi vogliamo bene"
Ste corre dai suoi genitori.
Maria R:"Me bell o figlij mi" ( mio figlio)
S:"Tu si a vita mi" ( sei la mia vita)
Vediamo uscire Davide e Antonio dalla stanza pronti e sistemati per uscire.
S:"Oh e che è quest'eleganza"
Davide:"U fra vuo sapè troppi cos" ( vuoi sapere troppe cose)
Ady:"Ee ma mo ha la fidanzata nuova, tutte uscite se ne fa"
S:"Se se tutti e due" -Riferito ad Antonio e Davide-
Davide:"Sono già 3 mesi che sono fidanzato con Swami e la amo"
Ady:"Io non ti credo propriooo" -Urla-
E:"Io dico che sei ancora preso da Ale invece"
Antonio:"E lo dico pure io"
Davide:"Antó si scem" ( sei scemo)
Ady:"E Antonio è innamorato perso di Arianna ancora"
Anto:"Questo è vero, lo ammetto" -Ridacchia-
Davide:"Ma lui l'ha lasciata a Maria!! S sap ormai che ritorna dalla vecchia fiamma" ( si sa )
E:"I De Martino sempre in ritardo capiscono le cose eh"
Ady:"Sono d'accordo"
Ady scoppia a ridere.
S:"Oh ma non mi sfottete mo"
E:"No è che, tu e Davide siete uguali sulle donne" - Ridacchio-
Bussano alla porta e vado ad aprire. Sono le due ragazze, Ale e Arianna, le due ex dei ragazzi. Ci salutano con un bacio sulla guancia. Sono sempre molto calorose e simpatiche. Due ragazze semplici ed educate soprattutto.
Entrambi ( Antonio e Davide) restano con gli occhi spalancati nel vederle ben vestiste e con i tacchi.
S:"Ma quanto siamo belle"
Maria R:"Ciao ragazze"
Ari:"Ciao! Stefano, posso parlarti?"
S:"Certo dimmi"
Ari:"Domani parto con il mio fidanzato, Adriano. Andremo a Torino a festeggiare dalla sua famiglia. Volevo chiederti se potevi accompagnarmi alla stazione perché Gabri domani non c'è. Se non disturbo" -Accenna con un sorriso-
Davide:"Arià comme !!?" ( ma come)
Ady:"Noo tesoro vai via!?"
Antonio:"Non è possibile"
Gli occhi di Antonio si riempiono di lacrime.
S:"Si si ti accompagno io"
Ari:"Grazie."
Antonio:"Ma tu mi ami, non te ne puoi andare"
Ari:"Ti amavo" - Conclude accarezzando il viso di Antonio-
Davide:"Arià mi lasci solo?"
Alena:"Anche a me!"
Davide:"Ma tuu che parli?"
E:"Su ragazzi non litigate"
Alena:"È la mia amica e parlo!"
Ari:"Ssh basta! Vi voglio bene tutti.. e grazie di tutto"
Le sorridiamo. Si dirigono lei e Ale alla porta. Noto il viso di Antonio. Stanno messi male qui.
Davide:"Ma è la mia migliore amica, non se ne può andare"
S:"Antó riprenditi perché sei pallido"
Anto:"Non può essere.."
Corre via raggiungendo la porta e esce sbattendola.
Davide:"Ma mo dove sta andando!"
S:"Aee "
Alena:"We aiuto, li raggiungo!"
Se ne va anche lei, uscendo di casa.
Ore 20:30. Intanto mi dirigo nella mia stanza lentamente. Ho ringraziato ancora una volta la mia famiglia e quella di Ste per prendersi cura almeno stasera della mia Nilufar. Mi avvicino delicatamente alla culla e la guardo sorridere. Sento delle mani calde avvolgermi i fianchi. Mi volto lentamente ed è Ste.
S:"Guarda quanto è bella mente sorridere"
E:"Ha il tuo sorriso, quello che quando lo guardo mi innamoro ancora di più"
S:"Amore mio, sei troppo dolce"
E:"Ti amo"
S:"Anch'io"
Sentiamo Nilufar che pronuncia delle parole incomprensibili, ma sorride allo stesso tempo.
S:"Sta dicendo baciatemi"
Ste la prende tra le sue braccia e la riempie di baci appoggiandola sulla sua spalla.
S:"L'amore grande di papà"
Mi avvicino a loro lasciando un bacio a stampo a Ste.
S:"Mm.. guarda mamma quanto è romantica"
E:"Scemo"
Gli do un piccolo schiaffo sul braccio ridendo.
S:"Siete la cosa più bella del mondo"
E:"Tu lo sei amore mio.. lo sei tu"
Annuisco guardandolo negli occhi. Squilla il mio cellulare.
S:"Chi ha inventato sti cellulari"
E:"È Elena, Ste. Gli diciamo di sì?"
S:"Si amore"
Rispondo subito.
E:-Ele!-
Elena:-Tesoro, voi ci siete per stasera?-
E:-Si Ele tutto apposto-
Elena:- Va bene, allora ci vediamo alle 22:30 a casa tua?-
E:-Si, vi aspettiamo qui. -
Elena:-A dopo amicaa-
E:-A dopo Elenù-
Chiudo la chiamata. Mi rivolgo verso Ste.
E:"Ci dobbiamo cambiare"
S:"E andiamo sotto la doccia"
E:"Insieme?"
S:"E che fa, sono tuo marito"
E:"Vai sotto la doccia, muoviti"
S:"Vabbuo, ijamm Ija"
Ste si dirige in bagno e decido di aprire l'armadio. Sono indecisa, ma uno mi colpisce particolarmente. Un regalo di Ste, di molto tempo fa. È molto semplice ed elegante, non volgare. Amo vestirmi a modo mio. Non sono fatta di robe strane.
Ore 21:00. Casa Esposito - D'Amario.
Parla Gabriele Esposito
Ci stiamo preparando per uscire stasera. Dopo tanto tempo, di nuovo tutti insieme.
Mi mancavano le nostre serate. Poi domani sarà capodanno, l'ultimo giorno di quest'anno incredibile, ma dove sono successe tante cose tristi anche. Però stando uniti ce l'abbiamo sempre fatta.
La porta si apre all'improvviso e vedo mio fratello Antonio entrare con le lacrime agli occhi.. corre senza dire una parola nella sua stanza. Ele mi guarda preoccupata.
Gabri:"Mo che succies mo" ( Ora cos'è successo)
Tiziana:"Aveva una faccia brutta"
Elena:"Si anch'io l'ho notato"
Gabri:"Secondo me Arianna"
Elena:"Chi? La sua ex?"
Gabri:"Eh"
Elena:"Amore se vuoi vado a parlarci io.."
Gabri:"Si amore, tu sei più brava su queste cose"
Gli lascio un bacio a stampo.
Parla Elena D'Amario
Lentamente vado nella stanza di Antonio, il fratello di Gabri. Io e lui abbiamo legato tanto ultimamente. Ci parliamo per qualsiasi cosa o problema. Sa che può fidarsi di me. È sempre bello aiutare i ragazzi, quando ne hanno bisogno. L'ho imparato nel tempo, ma anch'io ho avuto un esperienza simile. Ad Amici.. ero in quella scuola, non da sola, ma a supportarmi oltre ad Emma c'era Luca Zanforlin. Un vero amico per me..
Busso alla porta.
Elena:"Ehi.. posso entrare?"
Chiedo delicatamente.
Antonio:"Si entra"
Entro, chiudendo la porta. Mi siedo sul letto dove c'è anche lui.. ha la testa nel cuscino piangendo.
Elena:"Ehi.. che succede?"
Si volta verso di me.
Elena:"La tua ex ragazza?"
Annuisce.
Antonio:"Domani parte con il suo fidanzato a Torino. E io? Mi lascia da solo? Non conto più niente da quando c'è quello. È cambiata. È diversa, non è più la stessa. Mi sento a pezzi proprio"
Elena:"Tu le vuoi bene vero?"
Antonio:"La amo, ma non so come dirglielo. Lei non più.. me l'ha detto"
Elena:"Le hai parlato?"
Antonio:"Ho cercato di raggiungerla. L'ho supplicata e mi ha fatto una merda. Mi ha detto cose che mi hanno spezzato il cuore Elena. Perché si soffre così tanto?"
Elena:"Noi non scegliamo se soffrire o meno, ne siamo vittime.. questo è vero.
Se vuoi le parlo domattina, ti va? Provo a convincerla. Tu però stai tranquillo, non piangere così tanto. Vedrai che se è amore, lei ritorna da te.. se è amore, questo sarà un piccolo passaggio da superare insieme. Ma non c'è tempo per piangere, not now, please!"
Lui sorride leggermente.
Antonio:"Ti voglio bene tanto"
Mi abbraccia forte.
Antonio:"Mio fratello è fortunato"
Elena:"Grazie.. e anch'io ti voglio bene"
Lo stringo a me.
Ore 22:00. Parla Emma Marrone
Termino di prepararmi e aggiusto i miei capelli. Ringrazio Ady, per aiutarmi sempre, anche in queste occasioni. Mi guardo allo specchio, l'ultima volta e decido di scattare una foto pubblicandola su Instagram.
Emma Marrone
This night ♥️ | #mammafelice #rome
STAI LEGGENDO
Amici 16•Emma & Stefano
RomancePrologo• Emma Marrone & Stefano De Martino• Emma Marrone & Stefano De Martino,dopo un anno da Amici 15,si rincontrano li,in quella scuola dove tutto è iniziato,ma anche finito. AMICI 16. "A volte la testa racconta cose diverse dal cuore. A volte...