•Amici16•Emma&Stefano•

1.6K 36 34
                                    

Capitolo 20•Amici16•Emma&Stefano•
Parla Stefano De Martino
Mi ritrovo in cucina,a preparare la colazione a Emma. Sono le 9:00.. oggi c'è una lunga giornata da affrontare. Ieri abbiamo registrato la semifinale della 16 esima edizione di Amici.. è stata dura,ma c'è l'abbiamo fatta. La finale sarà in diretta. É stata una puntata ricca di emozioni,sia per me che per la mia bionda. Ieri gli ho finalmente chiesto di sposarmi.. anche se non trovavo le parole giuste. Mi ha aspettato troppo tempo e io sono sempre stato uno stronzo con lei.. si è addormentata con il sorriso sul volto,che mancava da anni. Mi sento un uomo felice.. solo al pensiero di sposarla,di vederla sull'altare per me... piango come un bambino..
Metto il caffè nella tazza e lo appoggio sul vassoio. Vivere a Roma o a Milano é una mazzata in fronte.. la mia Napoli è un'altra cosa.. il caffè,il Vesuvio,le sfogliatelle napoletane,la pizza.. ma che ne sa la gente. Intanto noto Gabri steso sul divano che dorme. Ci manca solo questa.. che ci fa sul divano quest' altro? Ma io non lo so.
Solo se lo guardo scoppio a ridere per la faccia che ha in questo momento.
Io e Gabri siamo veramente come due fratelli.. se non c'è, è come se mancasse  una parte di me. Veniamo dalla stessa zona.. prima di conoscerlo ad "Amici",lo vidi a lezione con Macia,una mia carissima amica,nonchè coreografa e ballerina. Molto spesso andavo da lei e vedevo questo ragazzo con la tuta che lavorava sodo per portare al termine una coreografia. Prima di partecipare ad "Amici",Gabri era insicuro,timido,indeciso.. e il programma gli è servito molto.. e lo trovo cambiato e cresciuto.. è successo anche a me così.
I miei pensieri vengono interrotti da Marcello che urla come un pazzo.
Marc:"Portogalli Buongiorno!" -Urla-
S:"Marcè ma si scem? Sono le 9 di mattina.. "
Marc:"E per questo fra! Ci dobbiamo attivare. Gabriè muovt!" (Gabri muoviti) -Urla-
Gabri sobbalza dal divano.
Gab:"Tu si scem proprij."-Assonnato-
Si gira dall'altro lato mettendo la coperta anche sulla testa.
Marc:"Se se."
S:"Marcè statt zitt Ija." -Rido- (Stai zitto)
Marc:"Vabbuo Ija. Ma dobbiamo andare al mare?"
S:"E Ijamm Ija."
Gabri si alza dal divano lentamente.
Gabri:"Ste e il costume?"
S:"Te lo presto io Gabri."
Gabri:"Vabbè.. vado di la."
Marc:"Ma stanotte tu e.."
Gabri:"Santo Marcello..." -Urla-
Marc:"E agg capit.."
Gabri:"Bravo.." -Ride-
Io a questi due non li capisco.. ma chi lo sa.
Parla Emma Marrone
Il sole penetra dalla finestra,allungo la mano per accarezzare Ste,ma mi rendo conto che non c'è. Mi rattristisco subito,non avendo lui al mio fianco. Ripenso a stanotte, a noi, a quello che ci siamo detti e a quello che mi ha proposto. Non lo so,sarò una cretina,ma sono così felice.. e vorrei che questa felicità,durasse per sempre. Anche un tempo era così,poi sono successe tante cose che .. mi hanno distrutta completamente. La porta si spalanca improvvisamente. È lui.. ha la colazione in mano e sorride. Quel sorriso,mi fa innamorare ogni giorno di più.
S:"Buongiorno amore mio."
E:"Amore.. buongiorno." -Sorrido-
Appoggia la colazione sul letto.
E:"Abbracciami subito Ste."
Ho bisogno di abbracciarlo,di baciarlo..
Si lancia nelle mie braccia e lo stringo forte a me.
E:"Ti amo tanto."
Mi scende una piccola lacrima.
S:"Ti amo anche io Emma."
Gli lascio bacini sul collo lentamente.
E:"Che bello sei.." -Sorrido-
S:"Mm..anche tu scema."
Restano alcuni secondi di imbarazzo e di sorrisi.. io abbasso la testa,divento un pomodoro quando mi guarda così.
S:"Ma che fai.. ti imbarazzi." -Ride-
E:"Sei sempre il solito.. stronzo! Eh grazie.. Ste."-Lo guardo male-
S:"Sto scherzando Ija". -Ride-
E:"Si si.. certo.. vaffanculo." -Rido-
S:"Oh basta mo."
Continua a ridere nel mio collo.
S:"Ma ci conosciamo da 8 anni,ancora quest'imbarazzo?"
E:"Si Ste.. perché ti amo e mi imbarazza guardarti.. perché sei bellissimo."
Diventa serio,ma con un piccolo sorriso.
S:"Mi dai un bacio?"
Annuisco. Mi avvicino alle sue labbra e le bacio delicatamente. Lui approfondisce il bacio e metto le mani dietro al suo collo.
Ci stacchiamo dopo alcuni secondi..
S:"Ma quindi.. sono stronzo?"
Mi guardo attorno e metto una mano sul viso ridendo.
E:"Un po."
S:"Ah si.."
E:"Il mio stronzo.. l'amore mio."
Sorride e gli lascio un bacio a stampo.
S:"E ci.. sposiamo?"
E:"Tu lo vuoi veramente.. Ste?"
S:"Hai dubbi? Certo amore.. si.." -Sorride-
E:"Mi lascerai dopo? Cosa farai?"
S:"Io? Lasciarti? Per niente al mondo.. amore.. che stai dicendo? Perché? Non ti fidi ancora di me,lo so.. però,non ti sto mentendo. Io voglio che tu sia mia moglie,voglio che tu sia la madre dei miei figli.. solo tu.. nessuna donna mi ha mai amato così tanto,come mi ami tu. E io sono innamorato di te.. da quando sei tornata,mi hai fatto innamorare ancora di più.. ma ti prego,non dire.."
E:"Ssh.. basta."
Metto un dito sulle sue labbra.
E:"Scusa amore.."
S:"No.."
Scuote la testa.
S:"Tu non devi chiedere scusa,mai."
È così sincero,così vero.. quando è con me,è diverso.. è umile,dolce,gentile..
Per un po',l'aveva persa quell'umiltà.. e mi è mancato vederlo così sensibile. Gli credo perché i suoi occhi dicono la verità..
le sue mani tremano,oggi,come ieri.. quando mi guardò la prima volta.
I suoi occhi sono pieni di lacrime. Se piange lui,il mio cuore si spezza. Mi rompo a metà. Forse sembrerà strano,ma lui nella mia vita è una parte fondamentale,come la mia famiglia.. anche se adesso non è con me. Per lui farei qualsiasi cosa,mi getterei nel fuoco..
Gli lascio bacini su tutta la faccia.
S:"Mo basta,piangere."
Annuisco.
S:"Ti amo,ti amo,ti amo." -Urla-
E:"Pazzo." -Ridacchio-
S:"Si sono pazzo.. di te,scema."
E:"Anche io di te."
Mi lascia un bacio a stampo.
S:"Miss De Martino,andiamo a mare oggi? L'ha deciso Marci,sta cosa."
E:"Si Ste andiamo."
S:"Amore.. metti un costume che copre tutto.. se no  non esci oggi,già ho deciso."
E:"Non fare il geloso! Mamma mii."
S:"Se se.."
Mi alzo dal letto.
S:"Tu e il napoletano una cosa." -Urla-
Gli lancio la mia scarpa appresso.
S:"Ooh.. se sto coso mi andava in fronte mi mandavi in ospedale."
Io ridacchio. La porta si spalanca,è Santi.
E:"Amore,buongiorno!" -Sorrido-
Santi:"Buongiorno." -Sorride-
S:"Amore di papà.. vieni qua."
Santi:"Okk!!"
Si abbracciano forte e si coccolano.. Ste gli lascia tanti bacini sulla faccia.
Santi:"Smettila!!" -Ridacchia-
Mi avvicino a loro..
E:"Ci sono coccole per me?"
Santi:"Sii.."
Lo prendo subito e ci abbracciamo..
è così dolce e bello. Si stacca da me e sorride.
S:"Facciamo colazione? Che ho fame."
E:"Peggio dei bambini." -Rido-
Santi:"È vero!!"
S:"Grazie per il tuo appoggio Santi."
Io ridacchio. Iniziamo a fare colazione insieme,felici. Ste mi abbraccia,Santi è al centro. Siamo noi 3.. e magari poi in futuro ci sarà anche un nostro piccolino o piccolina in casa De Martino..
il tempo ci darà le risposte.
Ste appoggia la mano sulla mia pancia e io la mia sulla sulla sua. Sorridiamo.
Finiamo di fare colazione..
S:"Amore lo sai che papà e Emma si sposano? Tu sei felice?"
Santi:"Evviva!" -Urla felice-
Io ridacchio.
Santi:"E il mio fratellino  quando nasce?"
S:"Presto."
Le nostre mani si intrecciano..
Santi:"Ok! Posso andare da zia Elena?"
S:"Secondo me sta dormendo,andiamo a svegliarla."
Mi alzo dal letto e usciamo dalla stanza tutti insieme.
Intravedo Ele con il pigiama rosa.. assonnata.
E:"Buongiorno D'Amario eh!"-Ridacchio-
Santi:"Zia Elenaa." -Urla-
Elena:"Che vocina che hai,piccoletto.."-Ridacchia-
Alessio:"Buongiorno!"
S:"Ue Ale buongiorno."
Elena:"Dobbiamo andare al mare,vero?"
S:"Se vi muovete andiamo."
Elena:"Zitto Cretino.."
S:"Eh se se.."
Alessio:"Ma vi volete bene eh.."
E:"Si Ale.." -Rido-
Elena:"Ma tu dove devi andare con questa maglia ? Assolutamente no.. sei troppo bello."
Alessio:"Ija amore.. e tu non mettere la minigonna.. che già sto arrabbiato con te."
Ah,le gelosie,l'amore! Ste mi abbraccia da dietro e accarezzo le sue mani.
Elena:"Scemo,non essere geloso! Lo sai che ti amo da morire."
S:"Mamma mi Elena quanto sei romantica."
Elena:"Ste... " -Lo fulmina con lo sguardo-
Rido.
Alessio:"Eh vabbè.. ti amo anche io.. quindi?"
Elena:"Quindi dammi un bacio,altrimenti mi incazzo La Padula."
Si baciano per alcuni secondi..
S:"Uee e ijamm." -Urla-
E/Elena:"STEFANO!!" -Urliamo-
Ci dirigiamo in cucina.. ci sono tutti.
Gabri,Marci e Ale iniziano a cantare canzoni neomelodiche napoletane !
E:"Buongiorno a voi."-Sorrido-
Gabri:"Emmaa." -Sorride-
E:"Ballerí.. "
Mi abbraccia,quanto è dolce questo ragazzo. Gli accarezzo la schiena.
E:"Com'è andata stanotte con Ady?" -Gli sussurro all'orecchio-
Gabri:"Tutto bene.. poi ti racconta lei." -A bassa voce -
E:"Va bene.." -Sorrido-
Ci stacchiamo dall'abbraccio.
S:"Gabriè ma che fai? Io sono geloso."
Gabri:"È la mia coach,che vuoi." -Ride-
E:"Amore mio,gelosone."
Gabri:"Emma,è troppo geloso comunque."
E:"Si infatti.."
S:"Si è mia."
Improvvisamente,sento qualcuna prendermi il braccio. È Ady..
Ady:"Riunione di amiche.. vieni Ele! E anche tu Elo,Elisa!" -Urla-
S:"Ma di che dovete parlare a prima mattina?"
Ady:"Zitto fratellino!"
Marc:"Siete molto gentili stamattina!" -Urla-
Gabri ride. Ci dirigiamo nella stanza di Ady e chiudo subito la porta.
Ci sediamo sul letto.
Elodie:"Daje,racconta  tutto che ho l'ansia."
Elena:"Com'è andata con Gabri stanotte?"
Loro già sanno tutto,come me. L'abbiamo detto anche a loro di questa storia!
Elisa:"Daii su su."
Ady:"Ci siamo baciati ieri sera." -Sorride-
E/Elena/Elisa/Elo:"E...?"
Ady:"E cosa?"
Elena:"Com'è Esposito a letto?"
E/Elisa/Elo:"ELENA!!!"-Urliamo-
Ady:"Per chi mi hai presa." -Ride-
Elena:"Daii che scherzavo.. calmatevi un po' ragazze."
Elodie:"Che ti ha detto?"
Ady:"Nulla! Non ho capito niente! Se siamo fidanzati o meno."
Elena:"Come scusa?" -Ride-
Elodie:"È scemo?"
E:"Gabri ha paura di Ste." -Rido-
Ady:"Emma capisce tutto." -Ride-
Elodie:"Ma perché è così apprensivo?"
Ady:"Perché.."
La porta si apre improvvisamente.
S:"Avete finito?"
Ady:"Non ti sopporto più.."
S:"Si si.. ti amo anch'io. Amore prima di andare,non ci sta niente in frigo.. dobbiamo comprá qualcosa."
E:"Adesso andiamo io e le ragazze Ste".
S:"Eh."
E:"Dopo ne riparliamo.. andiamo a prepararci".
Elena:"Si andiamo."
Usciamo dalla stanza e mi dirigo nella mia. Apro l'armadio e decido di indossare un costume dal colore bianco.. ormai è da tradizione indossare questo colore.
È un po' scollato e non immagino l'espressione di Ste,quando lo vedrà. Sopra indosso una maglia e il pantaloncino.. con le superstar bianche e nere. Esco dalla stanza e ritorno in cucina.
Elena:"Eccola."
E:"Andiamo tesoro!"
Gabri:"Vengo pure io."
S:"Noi vi aspettiamo qua... torna presto."
E:"Si amore".
Gli lascio un bacio a stampo.
Ady:"Tra poco torniamo.."
Usciamo di casa,io,Ele,Ady e Gabri. Chiudo la porta alle mie spalle.
Ady:"Adesso puoi darmi sto bacio?"
Gabri:"Non ce la fai proprio." -Ride-
Ady:"Sei odioso."
Gabri:"Mm.. si sì."
Si danno un bacio a stampo.. io e Ele sorridiamo.
Ele:"Che dolci siete.."
E:"Andiamo al supermercato qui vicino?"
Ady:"Si Emma".
Non vedo l'ora di ritornare da Ste,mi manca già.. non riesco a starci lontana. E poi.. torna quel vuoto allo stomaco. La mia famiglia.. saranno mesi,senza vederli..  mi mancano. Continuiamo a camminare,Ady sorride spensierata.. quanto è bella! Ha il sorriso di suo fratello. Di Ste..
Cammina un po' più avanti,rispetto a noi. Improvvisamente,vedo una moto.. sento il ruggito dei motori.. il ragazzo,mi sembra di conoscerlo.. tira fuori una pistola e la punta verso Ady..
E:"ADY!!"
Gabri:"Amore.. SCAPPA!!" -Urla-
Metto una mano sul viso e mi giro dall'altro lato. Sento lo sparo e scoppio a piangere. Mi ricorda tanto una simile scena.. quella di Elena. Quando l'hanno sparata mi è crollato il mondo addosso.. e adesso ho paura,non voglio girarmi!
Elena:"Gabriii...." -Urla-
Mi volto istintivamente e vedo Gabri a terra con il sangue che esce dalla sua gamba destra.
Ady:"GABRIELEEEE." -Urla-
Scoppia a piangere e si precipita su di lui.
Corro verso di lui.
Ady:"Un'ambulanza!!" -Piange-
Elena:"Chiamo io!!"
Elena ha le mani sul viso e piange,anche lei. Le mie mani tremano,il mio cuore batte forte.
Gabri chiude gli occhi..
Ady:"Amoree... amore mio,ti prego,guardarmi.. non farmi una cosa del genere". -Urla piangendo -
Lentamente apre gli occhi.
E:"Gabri.. resta sveglio." -Piangendo-
Gabri:"Ssh.."
Gabri gli accarezza la guancia.
E:"Gabri resisti.. per favore.." -Piango-
Elena:"Stanno arrivando!!"
Gabri:"La gamba.. mi fa male." -Piange-
Ady:"Se ti succede qualcosa.. io muoio..
Emma,ti prego.."
Urla come una pazza e piange.
Ady:"Perché mi dici questo adesso? Tu non puoi lasciarmi sola!!" -Urla piangendo-
Ady:"Ti amo.. tanto.." -Piangendo-
L'ambulanza arriva.. lo prendono e lo portano sulla barella.
D:"Salite anche voi?"
E:"Si certo!"
Saliamo sull'ambulanza. Ele appoggia la testa sulla mia spalla piangendo,Ady stringe la mano di Gabri. Partiamo e attendiamo..
E:"Gabri non fare brutti scherzi,apri gli occhi."
Gabri:"Non ce la faccio Emma,il dolore è troppo forte..." -Piangendo-
Ady:"Perdonami.." -Piangendo-
Elena:"Tesoro.. calmati.. non è colpa tua."
Ady:"Mi ha salvato la vita.. Ele.." -Piangendo-
Ady si avvicina e gli lascia un bacio a stampo.
Gabri:"Mo mi sento meglio comunque.."
Noi ridiamo.. tra le lacrime.
Ady:"Se ti fanno stare bene,allora ti bacerò per sempre."
Lui mostra un piccolo sorriso. Il mio cuore è completamente spezzato.. non riesco a vederlo così. Arriviamo in ospedale.. usciamo dall'ambulanza.
D:"Il paziente sta perdendo troppo sangue,ha perso i sensi.. portiamolo subito nella stanza 350 al primo piano."
Dott:"Si dottore."
Noi seguiamo la dottoressa che porta Gabri sulla barella.. entrano nella stanza e noi restiamo fuori. Abbraccio Ady,piange a dirotto.. ha il mascara rovinato..
Ady:"È stato lui Emma..."
La guardo.
E:"Lui chi?"
Ady:"Gianluca.. l'ho visto.. voleva sparare me e lui mi ha salvata.. come nessuno ha mai fatto." -Piange-
Elena:"Ancora lui?"
Gianluca,è l'ex di Ady.. sono stati insieme qualche anno fa. Ste si fidava molto di lui.. ha affidato sua sorella nelle sue mani. Ma il suo non era amore.. non voleva che Adelaide uscisse di casa,non voleva che stesse con la sua famiglia.. era una merda.. uno stronzo.. e molte volte,tutto questo porta a delle tragedie,a delle conseguenze gravi.. ma Ady ha parlato,si è confidata con me.. e io l'ho aiutata..
Ecco perché Ste é così apprensivo,così,duro nei suoi confronti.. ha paura,perché sua sorella ha sofferto..
è geloso perché non vuole che gli accada la stessa cosa ancora.. ma Gabri,è dolce,umile,non le farebbe mai del male..
E io lo conosco,e lo so. La ama tanto,si è innamorato.. chi l'avrebbe mai detto.
Elena:"È uno stronzo!"
Ady:"Io lo uccido con le mie stesse mani.." -Piange-
E:"Tu non farai niente! Smettila.. dobbiamo denunciarlo e basta."
Ady:"Merita di morire,di fare una brutta fine.. il mio uomo non lo deve toccare."
Ci alziamo e guardiamo da fuori al vetro della stanza.
Lo stanno operando.
Elena:"Chiama tutti tesoro,avvisali che siamo in ospedale".
E:"Si.."
Annuisco tra le lacrime. Prendo il cellulare dalla tasca e digito il numero di Ste. Risponde dopo pochi secondi.
E:"Amore.."
S:"Amore,che c'è?"
E:"Ste.. corri in ospedale. Hanno sparato Gabriele"
S:"Amore ma è uno scherzo? Dimmi di no"
Lo sento preoccupato..
E:"No Ste,venite subito."
S:"Arriviamo"
Chiudo la chiamata.
E:"Stanno arrivando.."
Passano una ventina di minuti, c'è silenzio.. nessuno parla e si sente il dolore di tutti. Non amo molto stare in questo posto, l'ho sempre odiato. Io ci sono stata per motivi gravissimi e fortunatamente ne sono uscita viva. Solo al pensiero di Gabriele in quel letto, mi spezza il cuore.
Sento la porta aprirsi e mi ritrovo Ste al mio fianco.
E:"Amore mio.. "
mi asciuga le lacrime sul mio viso e mi lascia un bacio dolce.
S:"Amore.. che è successo?"
E:"È stato Gianluca,Ste..."
S:"Io lo ammazzo"
Si alza incazzato, ma lo fermo.
E:"Dove vai.. oh amo! Non fare cazzate, ti prego"
S:"Scusa"
Abbassa la testa. Gli tengo la mano e gli lascio un bacino dolce. L'amore mio... così bello e fragile.
Ore 13:00. Parla Stefano De Martino
Sono ore che stiamo qua dentro, non ci sono notizie e io sono preoccupato. Gianluca, io lo ammazzo. Non può continuare ad infastidire mia sorella e mettere a rischio alle persone a cui voglio un bene dell'anima. La deve pagare prima o poi e credo che il carcere sia il posto adatto. Vedo mia sorella distrutta, ci tiene tanto a lui.. non l'ho mai vista così. Mi avvicino a lei e l'accarezzo.
S:"Amore mio.. calmati un po.. ti vado a prendere qualcosa?"
Ady:"No.. voglio sapere come sta"
Il dottore esce dalla stanza.
S:"Dottore.."
D:"Posso parlare con la famiglia Esposito?"
E:"No i genitori non ci sono.. siamo noi i suoi amici"
D:"Bene.. il ragazzo sta meglio, l'operazione è stata lunga, ma ce l'ha fatta"
Tiriamo un respiro di sollievo.
D:"L'unico problema è che dobbiamo aspettare come reagisce al suo risveglio..
e se non si sveglia, non ci sarà più nulla da fare"
E:"Ma che sta dicendo?"
S:"Amo.."
E:"No Ste, ti rendi conto?"
Emma scoppia a piangere. Mi avvicino a lei e l'abbraccio da dietro. Mi fa male vederla così.
Alessio:"Ma è sicuro?"
D:"Si.. permesso"
Va via, lasciandoci così. 
Ady:"Devo entrare, fatemi entrare!" -Urla-
Elena:"Tesoro calma! Entriamo insieme.."
E:"Vengo anch'io."
S:"Calmatevi sennò è peggio"
Marc:"Ha ragione Ste.."
Parla Emma Marrone
Entriamo in quella stanza orribile. Ha gli occhi chiusi e un lenzuolo bianco sul corpo. Ci avviciniamo a lui.
Accarezzo la schiena di Ady,è distrutta.
Ady:"Amore mio,ti prego, parlami" -Piangendo-
Lentamente apre gli occhi..
Elena:"Gabri.."
E:"Come ti senti?"
Gabri:"Tutti....qua.....state"
Dice lentamente.
Ady:"Amore.. " -Sorride-
Urliamo di gioia,è sveglio.. ma non del tutto in ottima forma. L'importante è che ha aperto gli occhi.
E:"Noi vi lasciamo soli"
Elena:"Si..."
Parla Ady De Martino
Siamo rimasti da soli, sono uscite tutte. È sveglio e il mio cuore è pieno di gioia. Non voglio vederlo così.. lo amo. Se solo potessi prendere Gianluca in questo momento, lo ammazzerei..
Non voglio che gli faccia del male.
Gabri:"Da quanto tempo stai piangendo?"
Ady:"Ssh, amore"
Gli metto le dita sulla bocca. Gli accarezzo il viso.
Ady:"Perdonami.. con me, sei in continuo pericolo"
Gabri:"Non è colpa tua.."
Mi accarezza il viso. Quanto è bello.
Ady:"Stiamo insieme lo stesso? O mi lasci?"
Gabri:"Io e te non possiamo stare insieme" -Scuote la testa-
Mi crolla il mondo addosso.. vorrei stare al suo fianco per sempre, tutta la vita.. perché mi lascia così?
Ady:"Perché lo fai?" -Piangendo-
Gabri:"È meglio se restiamo amici e ci fa bene a tutti e due.. non siamo destinati a stare insieme.."
Ady:"Ma io ti amo lo capisci? Sei uno stronzo!" -Urlo-
Gabri:"Non piangere, mi fai stare male.."
Ady:"Da un momento all'altro non mi ami più? Cos'è cambiato?"
Gabri:"Non peggiorare le cose"
Ady:"Vaffanculo"
Esco dalla stanza e cerco di calmarmi. Non capisco le sue risposte, ha paura, non mi ama, non capisco.. è uno stronzo! Anche in queste condizioni sa come farsi odiare.
Tutti mi guardano, aspettando una risposta.
Elodie:"Allora? Come sta?"
Ady:"Sta bene, andate"
Lele:"Meno male.. sta sveglio?"
Ady:"Si"
Ste, Marcello, Alessio e altri entrano nella sua stanza. Restiamo io, Emma e Elena.
Elena:"Che cos'è quella faccia?"
Ady:"Mi ha detto che non vuole stare con me" 
Ore 16:30. Parla Emma Marrone
Stiamo tornando a casa, Ady è distrutta. Gabri gli ha detto cose non del tutto positive, forse lo capisco. Ha paura.. è normale. Ha 20 anni, ha molto di più da vivere.. e già si ritrova in un ospedale.. anche se Ady non ha colpe. Ho la mano di Ste dietro al mio collo e c'è Gab affianco a noi.
S:"Ti fa male eh?"
Gab:"No Ste mi fa bene.. che dici"
Ridacchio.
E:"Ci hai fatto preoccupare.. non farlo mai più!"
Gabri:"Va bene coach"
Sorride.
E:"E dopo parliamo"
Con un suo sguardo ha capito che parlo di Adelaide e annuisce con la testa.
Arriviamo sotto casa mia e scendo dalla macchina, seguita da Gabri. Resterà con noi per un po', non vogliamo lasciarlo solo.
Gli altri scendono dalle loro macchine e vengono verso di noi.
Alessio:"Fratè Nun  o fa mai chiu" (non farlo mai più)
Gabri:"T voglij ben Ale" -Sorride-
Alessio:"Pur i"
Entriamo dentro casa. Aiutiamo Gabriele a sedersi sul divano. Ha le stampelle e una fascia sulla pancia.
Marc:"Ue mo silenzio"
Elena:"Perché?"
Alessio:"Come perché? Gioca il Napoli oh"
Elena:"E che ne so, scemo!"
E:"Ancoraaa voi e ste partite.. oh!"
S:"Eh si sì"
E:"Gabri dopo puliamo le ferite, insieme agli altri.. stai un po' meglio?"
Gabri:"Si.. grazie Emma" -Sorride-
Mi allontano dagli altri e ripenso a Gianluca. Al mondo esiste così tanta cattiveria? Sarà immaturo da non capire.. pur essendo già grande. Si avvicina Ste e delicatamente mi sussurra qualcosa all'orecchio.
S:"Sei bellissima"
E:"Mm.. amore"
Mi giro verso di lui e lo guardo negli occhi.
E:"Ti amo tanto"
S:"Anche io"-Sorride-
E anche quando sarà chiaro che non c'è più niente,
tu credimi credimi credimi credimi SEMPRE.
Mi bacia, delicatamente, ma con tanta dolcezza. Avvolgo le mani dietro al suo collo e sento il suo profumo. Lo amo perché, non ho mai smesso.. e allora lo farò per sempre. Mi stacco dal bacio dopo alcuni secondi. 
S:"Lo diciamo che ci sposiamo?"
E:"Va bene.." -Sorrido-
Ci dirigiamo in cucina, con le mani incrociate.
S:"Sentiteci un attimo, vi dobbiamo di na cosa"
Marc:"È che ansia.. muovt!"
Elisa:"Daje Brownie racconta.. "
E:"Ci sposiamo"
Dico tutto d'un fiato e restano in silenzio.
Elodie:"Come? Ma stai a scherzà amo?"
Scuoto la testa sorridendo.
C'è qualche secondo di silenzio.. dopodiché urlano tutti.
Tutti:"OOOOOOO" -Urlano sorridendo-
Corrono ad abbracciarci, io mi emoziono piangendo. L'ho aspettato da tanto tempo e mi sento strana. Provare delle sensazioni così forti, ti spiazzano.. forse saremo felici, o lo spero. Elena si emoziona, quasi quanto me. Mi abbraccia forte.
Elena:"Amica mia, tanti auguri.. ti voglio un mondo di bene" -Sorride piangendo-
E:"Anch'io Ele, tanto.. abbracciami"
Elena:"Si!!" -Sorride-
S:"Ue mi posso inserire?"
Elena:"Scemo vieni"
Abbracciamo anche lui..
Elena:"Prenditi cura di lei, e amala.. altrimenti vengo fino e sotto casa.."
Ridiamo tutti.
S:"Oh ma la tua amica ti difende eh.."
E:"Pensavi difendesse te Ste?"
Ridacchio.
Marc:"Ue Bast Ija"
S:"No però dammi un bacio" -Sorride-
Gli lascio un bacino sulle labbra.
S:"Mm... marooonnn "
Marc:"Uee calmoo, vai a vedere a Santi che si è svegliato. Che mo dobbiamo festeggiare!!"
S:"E... vado"
Lascio le sue dolci mani. Si dirige in stanza da Santi.
Tutti:"Augurii Emma!" -Sorridono-
E:"Grazie ragazzi!" -Sorrido-
La mi seconda famiglia. Ormai è così. L'amicizia è una cosa rara, quelle vere ne sono poche.. noi siamo una di quelle.
Noto la foto dei miei genitori sul comodino.. quanto mi mancano.. mi scende una lacrima che asciugo subito.
Ady:"Non piangere tesoro mio.. prima o poi capiranno"
E:"Grazie tesoro.."
Ady:"Ci sono io con te"
Mi lascia un bacino sulla guancia. È triste, lo vedo nei suoi occhi. Non mi piace vederla così.. non merita di stare male.
S:"Gabrieee"
Gab:"Oo.. che c'è?!"
S:"Vienii ad aggiustare sto gioco a Santi.. non lo so fare"
Gab:"Si antic "
E:"La smettete di urlare?! Grazie"
Urlo più forte di loro.
S:"Scusa amooree "
Elisa:"Ragazze venite!"
Elodie:"Dove andiamo stasera? Festeggiamo la ripresa di Gabri e il matrimonio"
Gabri:"Oeee io non vengo!" -Urla dall'altra stanza-
Tutti:"E perché?"
Elena:"Su Gabrii dobbiamo esserci tutti!"
Ritorna in cucina.
Gabri:"Non ce la faccio raga, non posso fare troppa fatica"
Marc:"Ha ragione.. come facciamo?"
Gabri:"No voi andate, resto qua"
E:"Resta Ady con te!"
Lui sbianca
Gabri:"Ady non può"
E:"Si che può!"
Gabri:"No!"
E:"Si"
Elodie:"Perfetto. Resta Ady.."
Lele:"Comm sit stran vuij femmn" ( come siete strane voi donne)
Gabri:"Hai visto Lè?!? Hai vistoo"
Elena:"Non siamo strane!"
Alessio:"E noo"
Elena:"Amore? No!"
Elisa:"Quindi? Destinazione?"
S:"Gà ma sei sicuro che vuoi restare da solo?"
Gabri:"Rimaniamo io e Ady come ha deciso la mia coach" -Sorriso finito-
Ady:"Si, non ho molta voglia di uscire.. "
S:"Vabbe.. allor?"
Marc:"Eeee aspett, aspett c chiooov!" -Canticchiando-
Tutti:"Marceeee "
Marc:"E we come stiamo agitati!"
Elisa comincia a ridere.
S:"Eh se... domani mattina a quest'ora"
E:"Amici pazzi... pazziii!" -Urlo ridendo-
Elena:"Andiamo in discoteca?"
Elodie:"Si dai! Assolutamente"
Gab/Ste/Marc/Alessio/Lele:" Aro v'abbiat?" ( dove andate?)
E:"Si amo, daii .. è da tanto che non andiamo... capisci!"
S:"Eh... capisci"
Elena:"Allora?"
Alessio:"Vabbuo andiamo"
S:"Si andiamo.. ma niente gonne"
Lo abbraccio forte e gli lascio tanti baci sul collo. Gli accarezzo il viso e gli lascio un bacio sul suo nasino.
S:"Vita mia..."
E:"Ti amo da morire"
S:"Anche io" -Sorride-
E:"Vado a vestirmi con le ragazze... non mettere le camice!
S:"Ee.. neanche quella bianca?"
E:"No!! Soprattutto quella.."
S:"Amo ma chi mi guarda.."
E:"Tutte.."
S:"Ma sono tuo.. po so brutto per loro"
E:"Ste.. ti lancio una sedia"
Ride..
S:"E ascoltiamo alla signora De Martino Ija.."
E:"Vaffanculo.. non sono così vecchia" -Ridacchio- 
S:"No non sei vecchia... sei anziana..."
E:"Steee"
Ride e si precipita a baciarmi le labbra. Le nostre lingue si intrecciano, danzano tra loro. Il suo sapore.. il suo profumo..
E:"Io mio biscuit "
Dico accarezzano il tatuaggio..
S:"La mia bionda"
Mi accarezza i capelli. Veniamo interrotti dagli uomini.
Marc:"Stee ti muovi?"
S:"E mamma mi... sto arrivando!"
Sbuffa e ridacchio.
E:"Dai vai.. " -Sorrido-
S:"A dopo."
Entro nella mia stanza, seguita da tutte.. e anche da Ady.
Ady:"Emma, non è una buona idea lasciarmi da sola con lui"
Elena:"Farete pace, non essere pessimista!"
Elodie:"Infatti!"
Ady:"Speriamo"
E:"Ee.. ragazze, c'è un problema di vestiti mi sa"
Elodie:"No vabbè, anche tu? Elisa è in bagno.. un esaurita.. non se mette d'accordo"
Ady:"Ma siete tutte bellee " -Sorride-
Elena:"Eh insomma.. guarda che faccia"
E:"Questo.. vi piace?"
Apro l'armadio e tiro fuori un vestito celeste con brillantini sopra.. luccica. Non l'ho mai indossato, non amo essere troppo elegante. Le robe così, non mi sono mai piaciute.
E:"Non è troppo elegante?"
Elena:"È bellissimo tesoro, ti starà benissimo!"
Elodie:"Ha ragione Ele.. dai vediamo!"
Lo indosso e mi aiutano le ragazze ad alzare la cerniera del vestito. Mi reputo una ragazza semplice, non snob. Anzi, non mi appartiene quel mondo lì.
E:"Come mi sta?"
Elena:"Sei meravigliosa" -Sorride-
Elodie:"Un incanto Emma"
Ady:"Favolosa!"
Arriva Elisa, correndo e con il fiatone.
Elisa:"Brownieee e chi lo sente a De Martino adesso? Vuoi farlo morire prima del matrimonio? Dimmi di no!!"
Fa una faccia strana, una delle sue solite.
Scoppio a ridere, insieme alle altre.
Elodie:"Eh beh.. la mia coach è uno schianto"
E:"Non esageriamo su!!"
Elisa:"Ma che esageriamo! Scema sei..
comunque sta arrivando Alessandra"
E:"Davvero? Finalmente"
S:"Amoreee" -Urla dall'altra stanza-
E:"Amore? Che c'è?"-Urlo-
S:"Ti amo" -Urla-
Sorrido. Il mio viso prende colore.. sono completamente  rossa, come un pomodoro. Mi emoziona sentirmi dire " ti amo" da lui.. è più forte di me..
sarò una stupida, ma è così.
E:"Anche io.. Ste!" -Urlo-
Mi scende una piccola lacrima di gioia, di felicità. Sembra tutto così strano, incredibile.. ma siamo insieme e questo vale più di ogni altra cosa.
Elena:"Ehi..." -Sorride-
Mi asciuga le lacrime con le mani.
Elena:"Vi voglio bene."
E:"Anche noi Elenuccia"
Sorrido.
Il mio cellulare squilla, rispondo subito. È un numero sconosciuto.
E:"Pronto?"
Xx:"Emma, ciao! Sono Silvia Toffanin."
Sorrido leggermente.
E:"Silvia! Come stai?"
Silvia:"Tutto bene, si va avanti! Tu come stai?"
E:"Bene,grazie!" -Sorrido-
Silvia:"Volevo invitare te e Stefano alla puntata di domani per un intervista qui a Roma.. ci sarete?"
E:"Certo,sicuramente"
Silvia:"Vi aspetto con ansia! Un bacio Emma."
E:"Grazie davvero.."
Chiudo la chiamata.
Elodie:"E? Chi era?"
E:"La Toffanin.. ci ha invitato domani alla puntata di verissimo."
Elena:"Fantastico.. annuncerete il matrimonio?"
E:"Così sembra"
Ady:"Vi guarderemo da casa.. "
Elisa:"Yes."
Elena:"Adesso siediti qui."
Prende la sedia e mi siedo, senza capire il motivo.
Elena:"Ti trucco io!" -Sorride-
E:"Va bene.. scema, mi hai fatta spaventare" -Ridacchio-
Elena:"No ... no!" -Ride-
Elodie:"Ragazze noi andiamo a vedè che stannò a combiná"
Elena:"Va bene.."
Parla Stefano De Martino
Sono appena uscito dalla doccia, in accappatoio. Vedo mia sorella guardare attentamente Gabriele. Ultimamente c'è qualcosa che non va tra questi due..
io e Emma, abbiamo promesso di non avere segreti e non mi ha detto niente riguardo loro.. e quindi, non capisco. Stasera andremo a festeggiare per il nostro matrimonio che ci sarà tra poco.. o almeno voglio che sia presto perché non ce l'ha faccio più. Siamo stati fidanzati da troppo tempo e molte volte è andata male.. e non vedo l'ora che stavolta diventi la mia De Martino.. finalmente. E sento delle urla dalla cucina.. sono le 22:30 e ci stiamo preparando. In questa casa non c'è mai tranquillità.. e mamma mia.
S:"Oee la vogliamo smettere?"-Urlo-
C'è l'amore mio che ascolta Elena e Alessio. È bellissima.. io muoio.
Ha un vestito lungo azzurro e luccica, i capelli legati con una pettinatura particolare e il trucco, un po' marcato forte. L'avrà fatto di sicuro Elena... è lei che trucca così.
S:"Ma io ci arrivo al matrimonio?"
Marc:"Stee chiur a vocc" (chiudi la bocca)
Gabri:"Wa Emma o staij facenn muri"
(Lo stai facendo morire) -Ride-
E:"Mi imbarazzate.. comunque.." -Ride-
Parla Emma Marrone
Resta imbambolato a guardarmi..  Elena e Alessio stanno discutendo.. i soliti problemi di coppia, anche se sono molto nervosi entrambi. Mi avvicino a lui in modo sensuale.. per provocarlo.
S:"Ma come devo fare con te..."
Mi accarezza i capelli..
E:"Non mi toccare i capelli!"
S:"We ma che è sta cosa.. solo io posso"
E:"Chi te lo dice?"
La convinzione De Martino..
S:"Il tuo quasi marito.. perciò"
E:"Aaa..." -Ridacchio-
S:"Ija non ridere, mi fai arrabbiare.. maronn "
E:"Eee Stefano, stai calmoo "
Dico scherzando. Intreccia le braccia.. è serio.
S:"Tu..."
E:"Io?"
Ridacchio sotto voce.
S:"Non capisci."
Si tocca i capelli, è nervoso.. agitato.
S:"Maro ma hai capito quante persone ti guardano? Ceh.. ma ti rendi conto almeno?"
È serio e geloso.
E:"Ma se guardo te! Per me esisti solo tu.. non mi interessa degli altri, non mi importa.. ho scelto te 8 anni fa.. "
Sorrido con gli occhi lucidi.
S:"Lo so, ma io ti amo.. e ho paura" -Abbassa la testa-
E:"Me lo dici ancora?"
Alza la testa. Si avvicina e mi sussurra lentamente " ti amo Em"
Cerco di non piangere, non è il caso.. rovino il trucco e Elena mi ammazza.
Gli tocco i capelli, ha messo la gelatina.. e una maglia nera con la scritta bianca.. e un pantalone, bianco. È tremendamente meraviglioso. A volte penso; davvero ci sto insieme? È il mio uomo così bello..
E:"Che bello che sei.." -Sorrido-
S:"Mm.. poco?"
E:"Ma che poco.. e parlando di te, non ti avvicinare a nessuna in quel locale altrimenti ti caccio di casa"
Mostro uno dei miei sorrisi più finiti.
S:"Ma da quando sei così vendicativa? Oh, stai cambiando"
E:"EE... caroo De Martino.. le cose mie non si toccano"
Sorrido maliziosamente.
S:"Ah quindi sono tuo?"
Sospiro e annuisco. Mi accarezza il viso.
S:"Me lo dai un bacio?"
E:"Si.."
Mi avvicino e lo bacio dolcemente.
Siamo lontani dagli altri, il resto non conta. Quando sono con lui, non ho bisogno di nessuno. La mia vita è lui e se non c'è, non ha senso, non ha alcun motivo..
Voglio sposarlo, baciarlo tutte le notti, proprio come le zanzare e cercare le sue mani sempre quando nasce il sole e dimostrargli che per niente al mondo lo farei soffrire.. perché è cosa bella, e non merita del male. E mentre scendevano lacrime, sentivo freddo, senza averlo qui.. e mi sentivo un po' strana, mi tremava la mano.. mi mancava l'aria se non era qui.
Era bello mentre i nostri occhi piano si seguivano, quasi intimiditi dallo specchio che temevano..e lo vidi al bar.. con suo figlio e con Belen..
Era dolce il modo in cui piangeva quella sera, l'avrei stretto forte forte, ma so che non si poteva.. al suo fianco c'era un'altra.
E sarò libera, di poterti dire SARÒ SEMPRE AMORE MAGICO..
Mi stacco dal bacio, ma resto con le mani dietro al suo collo.
E:"SARÀ SEMPRE AMORE MAGICO?"
S:"Si... sempre"
Mi lascia un altro bacio a stampo. Veniamo interrotti dalle urla di Elena e Alessio..
S:"Andiamo."
Le nostre mani si intrecciano e ci avviciniamo a loro.
Elisa:"La smettete di urlare voi due? Basta"
Elena:"Mi ha scocciata, basta" -Urla-
Alessio:"Ma mo che c'entro io.. amore e basta però!" -Urla-
Elena:"Non chiamarmi amore, Alessio!" -Urla-
S:"Ue fate pace.. che siete sposati."
Gabri:"Alè si pesant" (sei pesante)
Alessio:"E Gabriè mo t miett  pur tu" (mo ti metti anche tu)
Elena:"Stammi lontana, per favore! "
Dice infastidita e con le lacrime agli occhi.
Marc:"Santi si è addormentato.. mi raccomando a voi due"
Ady:"Si tranquilli"
Gabri:"Andate che noi guardiamo Harry Potter ija"
Lele:"Se se"
S:"Che disastro.. ma con chi me la faccio?"
Gabri:"Ue ma c buo " ( che vuoi?)
S:"O scee "
Elodie:"Usciamo?"
Alessio:"Si Ija è meglio.."
Dice arrabbiato.
Elena:"Sei anche arrabbiato? Non ci posso credere"
Alessio:"Sei sempre esagerata"
Prendo le ultime cose, e esco di casa.
Ady/Gab:"Divertitevi!!" -Urlano-
Chiudo la porta alle mie spalle.
Marc:"Con le macchine è un casino.. andiamo con questo bel pullman! Ta ta ta taaa "
Il mio sguardo è fisso su quell'enorme pullman.
S:"Marcè ma dove hai preso sto coso?"
Lele:"Eh infatti."
Marc:"Eee Marcello provvede a tutto.. "
Muove le sopracciglia e scoppio a ridere.
Elisa:"Se.. amore, lo porti tu?"
Marc:"Io e Ste"
S:"Ma chii.. tu si pazz"
E:"Amore aiutalo, dai"
S:"E lo sapevo.. vabbè Ija, Ijamm"
Saliamo sul pullman, e mi siedo accanto a Elena. È triste, pensa ad altro. Lo so come ci si sente litigare con la persona che si ama. È orribile.. il cuore si ferma, ti senti morire.  Ste e Marci sono avanti.. non li vedo bene a quei due. Affianco, ci sono Lele e Elodie.. dietro, Elisa e Alessio.
Mi arriva un messaggio. È Sandrina.
Alessandra:-Tesoro, io e Stefano vi raggiungiamo lì! Vi voglio bene.. a tra poco amica -
E:-Amore mio, a tra poco!-
Chiudo la conversazione. Non vedo l'ora di vedere la sua pancia. Cresce giorno dopo giorno e sono così felice di vederla contenta.. i suoi desideri si realizzano.
E:"Amore.. Ale ci raggiunge li"
S:"Va bene."
Mi rivolgo ad Elena.
E:"Mi vuoi spiegare tesoro?"
Elena:"Non c'è niente da spiegare.. Emma.. è uno stronzo"
E:"Tutto si risolve,tranquilla"
Elena:"No"
Scuote la testa.
Elena:"È da giorni che litighiamo e non c'è un punto di incontro"
E:"Succede.. poi passerà"
Elena:"Grazie"
Mi guarda sorridendo.
Elena:"Sei sempre la solita, non smetterò mai di ringraziarti" -Sorride-
E:"Grazie a te tesoro mio"
Dopo circa mezz'ora arriviamo al locale, finalmente. Fa freddo, stranamente.. c'è aria fresca. Scendiamo dal pullman, incrocio la mia mano con quella di Ste e tutte le coppie si riuniscono.. tranne Elena e Alessio.
Marc:"Ue volete fare pace o no?"
Elisa:"Dai suu, piccole pesti"
Ridiamo. Non ci ascoltano, continuano a stare distaccati. In lontananza vedo Sandrina e corro da lei, con i tacchi.
S:"Uee tu cadi a terra, vai piano"-Alza la voce-
E:"Zittoo, li so portare!"
Marc:"Ma anche tu hai messo sti cosi orribili?" -Riferito ai tacchi-
Elisa:"Certo amore, sono fondamentali"
Marc/Alessio/Ste/Lele:" Se se"
Mi avvicino a lei e l'abbraccio forte.
Alessandra:"Emma!" -Sorride-
E:"Sandrina.. come stai?"
Alessandra:"Bene, la pancia a volte fa brutti scherzi.. temo sia femmina sai?"
E:"Speriamo!"
Tocco la sua pancia e le sorrido emozionata.
Alessandra:"Non ti emozionare che si scioglie il trucco tesoro"
E:"Hai ragione! Sono così felice.."
Dico leggermente.
Elena:"Alee " -Corre-
Alessandra:"Elenuccia mia!"
E:"È un po' pure mia però.."
Elena:"Non fare la gelosa! Siete le mie migliori amiche" -Sorride-
E:"Sto scherzando scema" -Ridacchio-
S:"Oee andiamo?"
Alessandra:"Stefaniello!"
S:"Uee Ale"
Si abbracciano.
Elodie:"She's back!"
Alessandra:"Eh si.."
Elodie:"Ammazza come cresce sta pancia"
Alessandra:"Visto? Sono un caso strano!" -Ride-
Marc:"Entriamoo che fa freddo?"
Alessio:"Eh infatti o!!"
Ridiamo. Entriamo nel locale, tutti insieme. Io e Ste siamo vicini. In questi posti, sono gelosa,nervosa e completamente possessiva. So che tutte lo guarderanno.. e non ho paura.. sto imparando a fidarmi, anche se è difficile. Inizio a provocarlo ballando, mi muovo e il suo fiato diventa più affannato.
S:"Fa caldo eh.."
E:"Eh si.."
Metto le mani dietro al suo collo e lo guardo maliziosamente.
S:"Ti prego, amore.. non ballare così qua dentro.. muoio"
E:"Non riesci a resistere Ste.."
S:"No.. finiscila"
Gli lascio bacini sul collo e passo lentamente al viso. La musica è forte, ma tutto il resto sparisce quando siamo soli.
Si avvicina Elisa.
Elisa:"Brownie hai visto Elena?" -Urla per farsi sentire-
La musica aumenta.
S:"Ma che sta facendo.. si è bevuta qualcosa?"
Il mio sguardo va su Ele, balla, si scatena e scherza con un ragazzo.. 18 enne più o meno.. alto e biondo.
E:"Si Ste, non sta bene, lo vedo"
Ha gli occhi rossi, lucidi, viso pallido. Potrebbe svenire da un momento all'altro.
Ore 2:30. 
La serata continua, anche se in peggio. Elena è in brutte condizioni. La vedo avvicinarsi lentamente. Ste e Marcello sono al bancone, prendono dei drink. Vedo la D'Amario avvicinarsi a me.
Ele:"Tesoro mi accompagni in bagno?"
E:"Sicura di star bene?"
Ele:"Si, sto bene." -Piccolo sorriso-
Ci dirigiamo in bagno, ma si avvicina un uomo.. alto, robusto. Mi prende per i polsi e mi sbatte al muro.
Elena:"EMMA!" -Urla-
Xx:"Mm.. bellezza, perché non ce ne andiamo da soli noi due?"
Ha uno sguardo mostruoso.. mi spavento terribilmente e scoppio a piangere.
E:"AMORE MIOO" -Urlo-
Mette la mano sulla mia bocca.
Parla Stefano De Martino
Sono al bancone con Marcello, stiamo bevendo una birra insieme. Festeggiamo a noi, al mio matrimonio e a quello che verrà. Senza pensare al passato.. guardiamo avanti. È quello che voglio fare con Emma adesso. Improvvisamente la vedo bloccata al muro con un uomo che la tiene per i polsi.. lei urla. Elena cerca di chiamarmi tra la folla.
Divento bianco sul volto e corro da lei.
Parla Emma Marrone
Metto le mani sul viso e non sento più nulla. Apro gli occhi e vedo Ste dare pugni e calci a quest'uomo.
E:"Amore, basta!!" -Urlo Piangendo-
S:"Bastardo di merda, Ij t'accir!" -Urla-
Dice in napoletano.
Cerca di picchiarlo, ma viene separato da Lele e Marcello.
Lele:"Fratè basta.. ne ha avuti abbastanza"
Marc:"È tutto appost.. Ste ti ha colpito?"
S:"No.."
Si gira verso di me.. lo guardo piangendo.
S:"Vita mia.."
Mi abbraccia subito, mi tocca i capelli e scoppia a piangere. Odio quando piange, mi fa morire.
E:"Basta, amore mio..Sto bene, ti supplico"
Gli accarezzo il viso.
S:"Io muoio  se ti succede qualcosa amore.. stai bene? Dimmi di sì.." -Piangendo-
E:"Sto bene.. grazie al mio principe che mi ha salvata" -Sorrido-
Mostra un piccolo sorriso.
E:"Dammi un bacio"
Poggia le sue labbra sulle mie e gli lascio tre baci a stampo.
E:"Vado con Elena in bagno.. torno subito"
Elodie:"Mamma che casino, portate a questo fuori"
Alessandra:"Tranquilla, pensiamo noi a Ste"
Io e Ele ci dirigiamo in bagno e mi accarezza la schiena.
Elena:"Ero preoccupatissima"
Apro la porta e c'è una scena, che mi spiazza completamente. Alessio bacia un'altra, è nuda quasi.. e sono molto passionali. Guardo Ele.. mette le mani sul viso.
Elena:"STRONZOOOO " -Urla-
Scoppia a piangere. Alessio la guarda.
Va via, senza dirmi niente.
Parla Elena D'Amario
Forse quella sarebbe stata una scena che non avrei mai voluto vedere. Il mio ragazzo che bacia e quasi fa l'amore con un'altra. Non me lo sarei aspettata.. ma forse, la convinzione fotte la gente. È quello che mi diceva sempre mia nonna. Scappo via da quel locale, non ha più senso rimanere. C'è un periodo strano, alti e bassi.. ma non gli avrei mai fatto una cosa del genere. Mai.. 
Piango e piango.. il trucco rovinato..
quella scena non la tolgo dalla testa. Lei era bionda, alta e molto più bella di me.. ma neanche con un briciolo di dignità.. io ne ho fin troppa La Padula e forse per questo che non vengo apprezzata. Le ragazze serie non vengono apprezzate..
mi raggiunge da dietro.. con quale faccia?
Corro veloce, ma mi blocca per il braccio. Mi giro verso di lui.
Elena:"Non mi toccare!-Urlo Piangendo-
Alessio:"Amore, ti prego, guardami"
Elena:"Con quale coraggio Alessio? Mi hai tradita!" -Urlo Piangendo-
Alessio:"Non ti ho tradita.. non mi fare questo"-Urla-
Elena:"Non hai un minimo di rispetto per me e per la nostra relazione.. tu non mi ami!"
Piango forte e urlo per rabbia, dolore.. non può farmi questo. Cade la pioggia, ci bagniamo entrambi.
Alessio:"Non sono stato io.. mi hanno coinvolto!" -Urla piangendo-
Elena:"Chi ti ha coinvolto?! Dimmelo! Sei anche bugiardo!" -Piango-
Alessio:"Non mi puoi lasciare per questa cazzata che ho fatto"
Scuote la testa.
Elena:"Cazzata? Impara cos'è il rispetto!"
Gli tiro uno schiaffo..
Alessio:"E picchiami... fai quello che vuoi.. non sento più dolore"
Dice Piangendo.
Elena:"Non dirmi così.. ti prego.."
Continuo a piangere disperata.
Elena:"Perché l'hai fatto? Perché?!"
Urlo. Sono completamente bagnata, devo andare via.
Elena:"È finita.... Alessio La Padula"
Lo lascio da solo e corro da Emma e Ste che stanno per salire  sul pullman.
E:"Ele.. mi dispiace"
Scuote la testa.
S:"Sali o ammazzo Alessio "
Elena:"Non fare niente Ste.. lascialo"
Lui annuisce disgustato.
Ore 4:30. Parla Emma Marrone
Siamo tornati a casa, Elena è con noi, distrutta. È in crisi e non riesce a calmarsi. Emette strane sinfonie e non parla. Devo farle una tisana. Alessio è stato uno stronzo.. non merita il suo amore.. forse ad oggi ho le risposte di cosa significhi stare con un ragazzo più piccolo. Forse Elena lo perdonerà, forse no.. ma sarà difficile. Rivedo in lei, quanto ho sofferto io per Ste.. è stato orribile.
Apro la porta di casa e ci sono Ady e Gab che dormono sul divano.
Ele lancia i tacchi per aria e Gabriele sobbalza dal divano.
Gabri:"Oo ma che è ... chist so sciem " ( questi sono scemi)
S:"Gabriè non è il momento Ija"
Ady:"Tesoro cos'è successo? Vieni qua"
Ady si avvicina a lei e l'abbraccia. Ste mi guarda e mi avvicino a lui.
Gabri:"Ma posso sapere che sta succedendo?"
Elena:"Alessio... mi ha tradita!"
Ady:"Cosa?! Ma è impazzito?" -Urla-
S:"Adelà non ti mettere pure tu.. che già sto incazzato"
Si gira verso Ste con un piccolo sorriso.
Elena:"Grazie fratellino.."
S:"E  non piangere più che sennò piango anch'io"
Elena:"Vado a cambiarmi dai.. posso restare a dormire qui?"
E:"Certo che puoi.. non devi chiedere" -Sorrido-
Ady:"Vengo con te"
Ady e Ele vanno in bagno, e restiamo noi 3. Ho terribilmente sonno.
S:"Gab noi andiamo a dormire.. siamo troppo stanchi.. per qualsiasi cosa avvisaci"
Gabri:"Si andate"
Ci dirigiamo nella nostra stanza. Il mio pensiero è sempre rivolto ad Elena.. non riuscirò a riposarmi del tutto. È così.. ci sto male per le persone che soffrono.
Chiudo la porta alle nostre spalle e tolgo lentamente i tacchi. Li slaccio e li poso a terra.
Lui è impegnato a togliersi la camicia.
E:"Amore.. "
Si gira verso di me.
S:"Amore che c'e?"
E:"Perché fa così male un tradimento?"
Proprio a lui gli sto chiedendo una cosa simile.. e so che mi risponderà con sincerità.
S:"Tanto.. e l'ho capito adesso"
E:"Elena lo perdonerà?"
S:"Non lo so.. è stato un codardo perché sapeva che Elena era lì.. vederlo e sentirselo dire sono cose diverse."
E"Io non ho ti ho mai visto con Belen.. forse sarà stato meglio"
Annuisce abbassando la testa.
E:"Non sentirti in colpa amore, sto solo pensando.. lascia stare"
S:"Amore stai tranquilla, non mi sento in colpa"
Annuisco e gli lascio un bacino sulle mani.
Ore 5:00. Parla Elena D'Amario
Non riesco a dormire, sono in camera con Ady e mi sembra tutto un incubo. Non riesco a non piangere e non pensarci.
Era mio marito.. si, lo era. Mi dirigo in cucina e c'è Gabriele che guarda la televisione.
Elena:"Ehi.. ancora sveglio?
C'è una piccola lampadina accesa e riesco a vederlo.
Gabri:"Non riesco a prendere sonno.."
Elena:"Scusa, non volevo svegliarti.."
Gabri:"Non ti preoccupare.. vieni qua"
Mi avvicino e mi siedo accanto a lui sul divano. Gli sono cresciuti i capelli, sta bene così.. con questo taglio. Rasato è pur sempre bello, ma così ha una luce diversa.
Gabri:"Questo su"
Mi alza la bretella della canotta. Io ridacchio. Non pensavo che in tanto dolore, riuscisse a farmi ridere.
Gabri:"Mi vuoi raccontare?"
Si gira verso di me.
Elena:"Preferisco di no.. "
Abbasso la testa.
Gabri:"È strano.. non so che gli è passato per la testa. È il mio migliore amico, lo conosco."
Elena:"Non mi ama più.. e poi c'era quella che era molto più alta e bella di me"
Gabri:"Tu sei bella.. e non ci credo che era più bella di te"
Elena:"Grazie.."
Le lacrime scendono e se ne accorge.
Gabri:"No.. no.."
Mi prende il braccio e mi fa appoggiare la testa sul suo petto. Mi accarezza e mi abbraccia. Forse è quello di cui ho bisogno in questo momento.

Parlo io
Di solito è da tempo che non vi chiedo di dire cosa ne pensate di questa storia.
Sarà finita tra Elena e Alessio?

Amici 16•Emma & StefanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora